Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 01:08   #71 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Potresti provare ad alzarla dietro di un paio di mm senza toccare niente, poi se nn basta indurire un pochino l'olio del diff.

Devi anche valutare con quanto sterzo entrano in curva e come lo gestiscono in percorrenza ed uscita : se guardi le cose giuste poi è facile capire come fare

I PRO di solito hanno macchine reattive da morire specialmente di sterzo .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 09:41   #72 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Potresti provare ad alzarla dietro di un paio di mm senza toccare niente, poi se nn basta indurire un pochino l'olio del diff.

Devi anche valutare con quanto sterzo entrano in curva e come lo gestiscono in percorrenza ed uscita : se guardi le cose giuste poi è facile capire come fare

I PRO di solito hanno macchine reattive da morire specialmente di sterzo .
Grazie pappa

quindi l'olio del diff posteriore lo potrei portare da 5k a 7k...

Sulla Mugen è semplicissimo avere uno sterzo supereattivo, basta diminuire il camber di qualche grado e la macchina diventa un serpente...

Ho notato che i piloti pro quando staccano prima di una curva iniziano già a sterzare, mettendo la macchina di traverso, poi fanno scorrere la macchina a centro curva (e si nota l'effetto che ho descritto prima) e riaprono poco prima della fine della curva...

a parole è semplice, ma in pista

PS secondo te pappa in curva che differenze sostanziali si trovano tra lo scoppio e l'elettrico?
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 11:52   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
o mughenisti..............
fra i vari UP che avete comperato vi avanza una SHOCK TOWER REAR IN CARBONIO?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 12:01   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Calma , prima di ringraziarmi prova perchè nn ho esperienza con la Mugen e quello che ho scritto potrebbe essere benissimo il contrario

Il comportamento che descrivi tu è preciso l'assetto della mia Losi a scoppio anche se manca un pochino d'inserimento però dando gas la macchina inizia a chiudere la curva , se esageri fai testacoda

Sto lavorando sull'assetto dell'elettrica e mi deve arrivare la program card del Mambone per fare le modifiche direttamente in pista .
le differenze più grandi sono il peso e la scorrevolezza ( per me chiaramente ) sono già riuscito a migliorare tanto l'assetto ma mi manca un pò d'inserimento e nn mi trovo con la percorrenza : troppa coppia e la macchina schizza fuori traiettoria .

Nei trasferimenti di carico spesso sono a fondocorsa con gli ammortizzatori , se irrigidisco di molla poi devo adattare olio e pompanti per avere il "blocco idraulico" verso la fine della corsa ed evitare di spanciare .

Detta così sembra un disastro ma guidata da uno Pro era la più veloce in una pista qui in Toscana
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 12:04   #75 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
o mughenisti..............
fra i vari UP che avete comperato vi avanza una SHOCK TOWER REAR IN CARBONIO?
se non hai fretta su ebay la trovi a 7€ NUOVA però è negli States, quindi devi aspettare un mesetto prima che ti arriva...

Mugen MBX6 KIT Rear Tower( Carbon Fiber shock upright | eBay
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 14:02   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie Simo. tengo presente, anche se sapendo che molti hanno comperatole tower in ergal..... dovrebbero esserci in giro. Furia non ne ho. Sarebbe carino co oscere diff peso. Sulla Losi ilcarbonio era la meta' dell ergal....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 14:22   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ho verificato un po di prezzi in giro e questo mi e' sembrato molto conveniente: preso......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:09   #78 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
allora la prima modifica che faccio è meno caster, la macchina diventa molto più reattiva in inserimento e si riallinea più velocemente in uscita.
poi ora ho un servo che gira dopo mezz'ora, quindi non ho quella reattività giusta in entrata
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:13   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
I "tappi" sono i coperchi metallici filettati con l'asola che si fissa alle torri.
La foratura permette l'uscita dell'aria e fa si che la membrana torni sempre in posizione normale,aiutata in questo dalla spugna interna ad essa. Quando il tappo è integro la membrana è sostenuta sostanzialmente dalla bolla d'aria che viene imprigionata all'interno della menbrana stessa; volte colpi un pò più forti possono far fuoriuscire l'aria e dare origine allo schiacciamento della membrana, in questo modo si crea la bolla d'aria nella canna dell'ammo che di conseguenza darà un'anomalia di funzionamento.
Scusa per il ritardo ma leggo solo ora.
-ma dove lo fate il foro?? Cioé su che punto del tappo.
-Poi ma se faccio fuoriuscire l'aria la membrana come fa a rialzarsi??
-Chi mi spiega un metodo corretto di riempire gli ammo ho sentito pareri discordanti e ci vorrei capire qualcosa di piu...
-Chi mi spiega questo fattore: il rebound
-ho visto che consigliate di togliere il king ball spacer ma che cosa é, e dove é sistemato?
Grazie mille e scusate la mia ignoranza ma in set up sono ancora un Po indietro..
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:21   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Marco io monto la posteriore in carbonio, meno 10 gr rispetto all'originale in ergal. Ma cosa è che hai preso???!!!
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx6 vaiper39 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 17 marzo 11 20:47
Mugen mbx6 jckilpadrino Automodellismo 9 07 marzo 10 02:29
mugen mbx6 RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 maggio 08 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002