Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 09:41   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
stavo pensando di levare lo spessore sul pivot inferiore (kingpin ball spacer) così che la carreggiata anteriore diminuisca giusto?
Si, ti consiglio di toglierlo, l'azione della macchina risulta più incisiva a livello di inserimento.
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 09:51   #52 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Si, ti consiglio di toglierlo, l'azione della macchina risulta più incisiva a livello di inserimento.
era un pò di tempo che ci stavo pensando, ora l'ho fatto

riguardo ai tappi, scusatemi ma ancora non ho capito...

sto studiando un nuovo tipo di piattelli, se funzionano poi vi faccio sapere come son fatti
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 00:53   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Prima di forare.... consiglio di provare le membrane della xray 808 PRECISO che io ancora non ho toccato niente pero avevo letto su rc Revolution su un topic mugen questa cosa! Spero di esservi stato utile....;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 19:35   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
molto semplice, se togli la membrana del tappo trovi un buchino non forato di crca 1,5- 2 mm. quello che devi fare è prendere un trapano con punta 2 mm e forare esattamente in corrispondenza di quel buchino.
risultato finale l'ammortizzatore lavora sempre libero e scorrevole e la membrana non la troverai più schiacciata, perchè scarica l'aria dal buco.
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 22:21   #55 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
risultato finale l'ammortizzatore lavora sempre libero e scorrevole e la membrana non la troverai più schiacciata, perchè scarica l'aria dal buco.
Però se scarica l'aria non ritorna in posizione o mi sbaglio?
A parte che io non ho mai trovato la membrana schiacciata, mi consigliate comunque di farlo?

Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 22:31   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Quello cge volevo dire é che prima di forare il coperchio ammo, ci potrebbero essere altre soluzioni!!
http://www.rcrevolution.net/portal/m...=2794&forum=86

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:27   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Quello cge volevo dire é che prima di forare il coperchio ammo, ci potrebbero essere altre soluzioni!!
RCRevolution.net - Schiacciamento membrane MBX6 [Forum - MUGEN Forum]

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ciao a tutti ragazzi.,...ho preso da un paio di giorni la mugen mbx6 eco Mspec
e una macchina fantastica e l ho provata in pista sabato e domenica...
l unica cosa che per ora ho cambiato e olio negli ammo con 450 sia ant che post.
devo dire che la macchina mi ha stupito velocissima anche se nelle curve strette e lente bisogna pelare il gas altrimenti ti porta all esterno.

secondo voi che devo fare per avere un inserimento migliore??nel senso spalancare il gas senza che l auto ti porta verso l esterno??

ho letto dei set up e pensavo di fare un 10 10 5 senza oring...(DUBBIO MA SE TOLGO GLI OR DEVO TOGLIERE I RASAMENTI???)


come motore uso un tenshock 6poli 2100kv esc xerun 150a lipo 5000 40-50c
dylanshock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:52   #58 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dylanshock Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi.,...ho preso da un paio di giorni la mugen mbx6 eco Mspec
e una macchina fantastica e l ho provata in pista sabato e domenica...
l unica cosa che per ora ho cambiato e olio negli ammo con 450 sia ant che post.
devo dire che la macchina mi ha stupito velocissima anche se nelle curve strette e lente bisogna pelare il gas altrimenti ti porta all esterno.

secondo voi che devo fare per avere un inserimento migliore??nel senso spalancare il gas senza che l auto ti porta verso l esterno??

ho letto dei set up e pensavo di fare un 10 10 5 senza oring...(DUBBIO MA SE TOLGO GLI OR DEVO TOGLIERE I RASAMENTI???)


come motore uso un tenshock 6poli 2100kv esc xerun 150a lipo 5000 40-50c
Ciao, per non andare lungo in uscita devi aumentare la convergenza posteriore, aumentare l'olio diff anteriore, coricare gli ammo anteriori, radrizzare gli ammo post e/o mettere una barra antirollio posteriore più grande

leggiti questa guida potrebbe esserti utile, sopratutto alla fine (Guida rapida) THE Guide Italian
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:08   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
wow.... la mbx6? Sicuro che sia una mbx6? Sei l'unico che lamenta questo problema.... A tutti di scatola chiude troppo o da via il culo.....
Attendi magari i consigli di qualche esperto.... No i burdelli fenomeni
;-)
Un consiglio personale? Corri, corri, e prova, magari aitandoti con un manuale degli assetti!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:26   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si ma la storia dell'aumento di viscosità all'anteriore non è vera .

più aumenti più ottieni il risultato che il mezzo si trascina all'esterno.

sulle guide dicono che in entrata di curva più morbido sei all'anteriore più ti inserisci ,più sei duro più il mezzo in uscita di curva tende a chiudere ,per mesono cavolate.
di prove ne ho fatte tantissime.
tutte mi hanno dato l'esito che più indurisci più la macchinetta non sterza.

poi il mezzo andrebbe guidato ,una kyosho può fregare una mugen basta saper dosare e capire il tipo di guida, se tieni aperto in curva per forza il mezzo tende a andare all'esterno.

poi l'assetto si può dire che deve essere azzeccato per la pista , inutile rendere più nervoso il mezzo con olii pazzeschi al centrale ed al posteriore se poi la pista è crivellata e con scarso grip ,non la tieni più.

meglio dargli più trazione all'anteriore che si becca il compito di trascinare di più rendendo il tutto meno scorbutico con l'effetto negativo di perdere in curva ,ma almeno si sta in strada.
poi basta essere scorrevoli ,nel mio caso ho una guida dove la scorrevolezza non so neanche cosa sia ,la metto in pratica solo in gara (a volte) ,però so bene che se non pelo in alcuni tratti vado direttamente a campi ,il mezzo non curva nemmeno se metti acqua dentro l'anteriore in alcuni casi.

altra cosa ,il dropp è l'elemento che maggiormente influisce sull'angolo di sterzo se avete un mezzo scarico al posteriore e con altezza da terra all'anteriore notevole ,non vi curva .

ogni mezzo mi accorgo che ha la sua combinazione magica ,poi ognuno la varia a piacimento se ne ha voglia e si trova meglio con alcune varianti .

ho la hyper per fare un esempio ,non è che in ogni pista mi metto a smontare i differenziali ,ma neanche se dovessi farlo per forza ,lo faccio a casa ,poi testo in pista se va male pace ,però con il classico 5-5-2 mi trovo benissimo ,se lo vario magari a volte ci resto soddisfatto in altre occasioni fa schifo ,quindi mi tengo il classicissimo olio consigliato da tutti 5-5-2 (per il mio mezzo) e mi ingegno altre soluzioni sull'assetto ,molto più pratico e veloce.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx6 vaiper39 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 17 marzo 11 21:47
Mugen mbx6 jckilpadrino Automodellismo 9 07 marzo 10 03:29
mugen mbx6 RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 maggio 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002