Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 02:58   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danik74
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: Carrara
Messaggi: 129
scusate, non so se scrivo nella sezione giusta ma vorrei qualche informazione circa la Mugen mbx6 eco.
Sarei intenzionato ad acquistarla ma vorrei sapere se c'è lo spazio per il mio regolatore hobby wing da 150A, quello "grande" con la ventolina esterna 5x5 cm.
Grazie
danik74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 10:57   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
probabilmente parli dell'ezrun 150 pro, che penso sia il più grosso in circolazione.
per starci ci stà però la carrozza cista stretta, un pò si alza.
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 14:15   #33 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da danik74 Visualizza messaggio
scusate, non so se scrivo nella sezione giusta ma vorrei qualche informazione circa la Mugen mbx6 eco.
Sarei intenzionato ad acquistarla ma vorrei sapere se c'è lo spazio per il mio regolatore hobby wing da 150A, quello "grande" con la ventolina esterna 5x5 cm.
Grazie
Anche se non ci sta qualcosa ti inventi, infondo il modellismo è anche questo
  Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 23:34   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danik74
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: Carrara
Messaggi: 129
è vero, il modellismo è bello per quello, basta che poi non ci sta e allora devo cambiare regolatore
danik74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 10:29   #35 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da danik74 Visualizza messaggio
è vero, il modellismo è bello per quello, basta che poi non ci sta e allora devo cambiare regolatore
molto probabilmente non ci sta, calcola che anche il mamba non c'entra bene, però in qualche modo ce lo metti
  Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 10:22   #36 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Mugenisti!!

anche questo'anno Robert Battle ha vinto l'europeo

la cosa che vi vorrei far notare è che quasi tutti i piloti mugen non usano l'attacco degli ammortizzatori superiore classico, cioè quello al centro, ma usano quello più basso, come faceva un pò di tempo fa Renaud Savoya;
Guardate le foto del mezzo del Campione
Icone allegate
Setup Mugen Mbx6 Eco-dnc0771-m.jpg   Setup Mugen Mbx6 Eco-dnc0772-m.jpg   Setup Mugen Mbx6 Eco-dnc0774-m.jpg   Setup Mugen Mbx6 Eco-dnc0658-m.jpg  

Ultima modifica di simo97 : 09 agosto 11 alle ore 10:29
  Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 11:13   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
La posizione sui fori delle torri fa parte del set-up, non è che perchè Battle li ha messi così vada bene così, o perlomeno vanno vene così su quella pista li con quel grip li con quelle gomme li con quel modo di guidare li.
Altrimenti avrebbero fatto un foro solo e via...e la differenza la si vede con quella regolazione, specialmente sul cambio delle condizioni di grip complessivo.
Senza poi dimenticare che la posizione degli ammo ant-post a medesima regolazione corrisponde una diversa risposta del mezzo.
Però..gran macchina la Mugen
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.

Ultima modifica di mezzo : 09 agosto 11 alle ore 11:17
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 11:30   #38 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Gli ammo in quella posizione lavorano più di olio e tengono di più in curva, però copiano meno le buche (che di fatto non c'erano nella pista dell'europeo)
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 13:47   #39 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Eccomi reduce da una mattinata in pista, condizione del tracciato: gommato, quindi traiettoria pulita senza spolvero, terra asciutta, secca e compatta.
La mia scelta delle gomme è stata SM Dominator X-Soft, perchè con un terreno compatto vanno meglio le gomme con i pioli piccoli
La macchina con olii morbidi ha una fluidità in curva da far spavento ed un inserimento da paura, infatti c'ho messo un pò a prendere la mano con questo nuovo set-up...
Ho provato a diminuire caster, ma la macchina risultava inguidabile
Ho aumentato il precarico perchè la pista era priva di buche, come dice qualcuno a Manziana c'è "una pista di go-kart ricoperta di terra"
La macchina come ho scritto prima ha molto inserimento, a centro curva va da sola, però in uscita si sente la differenza tra un'olio più morbido e uno più duro, ora ho meno trazione, però si riesce a gestire meglio la macchina.
A me non piace avere molta convergenza al posteriore, però devo dire che non ho notato un eccessivo sovrasterzo in uscita di curva...
Mi spiace non aver potuto fare video perchè in pista ero da solo, ho solo fatto qualche foto che fra un pò mettero nel mio account di photobucket (il collegamento lo trovate in firma)...
Per finire: Runtime medio 18min a lipo, Temperature (est 35°) motore=70° esc=55°
Ecco il set-up che ho utilizzato
Files allegati
Tipo file: pdf Set-up Simo97.4.pdf‎ (316,5 KB, 962 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 08:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danik74
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: Carrara
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
probabilmente parli dell'ezrun 150 pro, che penso sia il più grosso in circolazione.
per starci ci stà però la carrozza cista stretta, un pò si alza.
abbiamo verificato, non ci stà, anzi ci sta ma esce dal telaio
danik74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx6 vaiper39 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 17 marzo 11 20:47
Mugen mbx6 jckilpadrino Automodellismo 9 07 marzo 10 02:29
mugen mbx6 RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 maggio 08 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002