Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 11, 16:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XeeeL
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Ansmann Royal Flash

Salve a tutti, ho acquistato questo Kit ed avrei bisogno di qualche consiglio per completarlo, siccome è il primo che faccio chiedo aiuto a voi

Ansmann Racing Royal Flash - Kit 122000006

Dopo averlo assemblato dovrebbero mancarmi i seguenti componenti:

1- Radiocomando e ricevitore

2- Servo

3- Esc

4- Batteria e caricabatteria

...E adesso arrivano i miei dubbi

1- Avevo addocchiato questo, ma non so se lo forniscono con il ricevitore... come faccio a sapere quale ricevitore possa essere compatibile con un determinato radiocomando nel caso non fosse compreso nella confezione?

FS GT3B 2.4Ghz 3-Channel Surface Radio System [ FS-Acc-GT3B-Bk ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, FS-Acc-GT3B-Bk FS GT3B 2.4Ghz 3-Channel Surface Radio System, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, wa

2- Sul servo vanno bene tutti i consigli visto che non ne so proprio nulla, mi affido a voi per la scelta, basta che sia un buon componente in rapporto alla qualità/prezzo ed al tipo di modello su cui va montato. Ovviamente non ho intenzione di svenarmi!

3- Come il punto 2, consigliatemi voi, navigo in acque sconosciute!

4- Idem al punto 2 e 3, insomma sono neofita

Tenete conto che è per puro divertimento, non ci vado in pista, quindi magari non consigliatemi roba straprofessionale costosissima...


Ps. Eventualmente potrei prevedere l'acquisto di una motorizzazione Brushless, magari consigliatemi componentistica che possa reggere un futuro upgrade di questo tipo.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno
XeeeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 17:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 88
carino questo piccolo kit....mi piacerebbe acquistarlo anche a me per imparare l'elettrico....io ho guidato solo Buggy a motore o On-Road a motore.....

seguiro questa discussione per capire quanto ti verrà il prezzo finale per avere un qualcosa di divertente

ciao
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 21:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XeeeL
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Speriamo che qualcuno si accorga del topic però
XeeeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 22:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
1-come radio e ricevente io ti consiglio una dx2.0 o 3.0, adesso si trova ad un prezzo interessante
2-vanno bene svariati servi, per stare sugli economici direi un blue bird digitale da 8kg circa
3-non andrei oltre il kit ezrun da 60A
4-lipo 2s almeno 4000mah 20-25C, caricabatterie B6

tranne la spektrum, sono tutte cose che trovi su hobbyking..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 23:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XeeeL
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Grazie campe89, stavo giusto guardando il sito Hobbyking, ha un bel po di robetta...

... Questo quello che ho puntato, poi aspetto vostri consigli ovviamente.

1- Radiocomando simile a quello che ho linkato ad inizio post, per 34$ ci può stare credo... Quelli consigliati da campe89 non l'ho trovati

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=16199

2- Di servo ho notato questo, per le mie nozioni sembra decente a 21 $

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...idProduct=9443

3- Il kit ezrun 60A comprende anche il motore brushless? Perchè io vorrei utilizzare prima quello di serie che dovrebbe essere un 540 Brushed e volevo solo l'ESC che nella confezione in kit manca.


4- Non ho idea di che marca prenderle le Lipo, non andrebbero bene anche batterie non Lipo per quel modello?

Se potete mandatemi i links degli oggetti che mi consigliate altrimenti non trovo nulla che già sono poco pratico di componentistica

P.S. Cos'è la spektrum??
XeeeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 08:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
quella radio l'ha appena presa un amico, ma la deve ancora testare per bene, quindi non ti saprei dire come và.
La spektrum che dico io è questa Spektrum DX3.0 2,4GHz mit Empfänger SR300 #SPM20320E su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

il servo linkato è ok, ottimo rapporto qualità/prezzo.

il kit ezrun 60a comprende anche il motore, ma puoi prendere anche solo l'esc Hobbywing EZRun 60A-SL Brushless ESC 1:10/12 RC Auto v2 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo, però non credo che tu lo possa usare su motori brushed.

per le batterie puoi prendere anche delle nimh, ma avrai pessime prestazioni rispetto alle lipo, poi considera che una 2s 5000mah 20c costa una fischiata.

se le intenzioni sono quelle di proseguire con questo modello o col modellismo in genere, andrei ad occhi chiusi su brushless+lipo.

se ti può essere utile io l'avrei completato cosi:

RADIO: quella linkata prima
ESC: quello linkato prima + motore 3650 o 3660
BATTERIA: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack
CARICABATTERIE: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing ECO6 50W 5A Balancer/Charger w/ accessories + HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A 110/240V 50/60Hz Power Supply (un alimentatore da pc và benissimo)
__________________
Brushless, what else?

Ultima modifica di jari81 : 25 febbraio 11 alle ore 09:10
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 16:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XeeeL
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Ok ti ringrazio campe

Quindi ricapitolando mi orienterei così:

1- Radiocomando e ricevente
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=16199

2- Il servo
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...idProduct=9443

3- Kit Ezrun Motore + ESC Brushless
EZRUN V2 4000KV 8.5T RC Brushless Motor & 60A ESC ME227 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

4- Batteria LiPo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack

5- Carica batteria + Alimentatore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing ECO6 50W 5A Balancer/Charger w/ accessories

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A 110/240V 50/60Hz Power Supply

Facendo due conti arriviamo a 100$ per i punti 1,2,4 e 5 che al cambio attuale sono 70 €

Il kit Ezrun sono 79€ spedito, in totale 149€ + il costo della spedizione di Hobbyking che non sono riuscito a trovare a quanto ammonta.

Sperando che ogni componente scelto sia compatibile con l'altro dovrebbe uscire fuori un giocattolino divertente senza aver speso una fortuna

Tu che ne dici?
XeeeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 16:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
la spedizione, se hai preso tutto a hong hong spendi circa 25 dollari con posta normale circa 30 gg xke' te la fermano in dogana.....e la paghi pure.....
se fai corriere spendi circa 50 dollari in una settimana ce l'hai qui e paghi sempre la dogana.......
a mio avviso le lipo il carica batteria e il servo lo trovi anke da hobbyking in germania paghi 19 dollari 5 gg di viaggio e niente dogana....il kit brushless lo prendi da qualke altra parte in italia o in europa paghi qlc in piu' ma risparmi la dogana
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Tutto corretto(sui kv del motore proprio non ti saprei dire ma direi che ci siamo), la radio và sempre bene, il resto è roba economica, ma ottima per iniziare.
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XeeeL
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Quindi le cose che ordinerei dal sito Hobbyking che ho linkato oltre a metterci parecchio ad arrivare verrebbero anche ulteriormente tassate in dogana?

Vabbè la cifra globale non è alta, anche se fosse un 20% in più non sarebbe un problema.

Mentre per il kit ezrun che arriverebbe da Honk Kong mi consigliate di prenderlo da un sito europeo, spendendo qualcosina in più ma evitando dogana e tempi di attesa stratosferici...

Voi su che soluzione vi orientereste al posto mio? Avete in alternativa qualche sito da consigliarmi per il Kit Ezrun 60A brushless?
XeeeL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ansmann royal flash Bontempogiovanni Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 18 marzo 11 21:56
ROYAL EVO 9PRO poco royal tecnos Radiocomandi 7 01 ottobre 10 19:56
Risoluzione Flash 4 o flash 5 Neway Radiocomandi 0 23 settembre 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002