Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 10, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
jeep da 39 euro con lipo?

Ciao volevo porvi una domanda!
Ho acquistato per mio nipote(3 anni) una jeep dal costo di 39 euro..per imparare più che ottimo!ha le classiche funzioni,solo che non si può modulare la potenza,quindi solo acceso o spento per ogni canale!
La jeep è alimentata da un pacco da 6 AA in serie da 7,2 vol 600 mAh.Avevo acquistato in precedenza alcuni pacchi dalla cina di batterie lipo,volevo sapere se potevo sostituire il pacco originale con un pacco 2 celle 900 mah.Il pacco ha questa sigla 2smy703048HHH.
Potrei distruggere tutto?
Grazie mille!!
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 15:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Ciao volevo porvi una domanda!
Ho acquistato per mio nipote(3 anni) una jeep dal costo di 39 euro..per imparare più che ottimo!ha le classiche funzioni,solo che non si può modulare la potenza,quindi solo acceso o spento per ogni canale!
La jeep è alimentata da un pacco da 6 AA in serie da 7,2 vol 600 mAh.Avevo acquistato in precedenza alcuni pacchi dalla cina di batterie lipo,volevo sapere se potevo sostituire il pacco originale con un pacco 2 celle 900 mah.Il pacco ha questa sigla 2smy703048HHH.
Potrei distruggere tutto?
Grazie mille!!
a parte il fatto che il regolatore di quella jeep di sicuro non ha il lipo saver e pertanto ti basta una scarica per buttare via la lipo ... io eviterei di dare un giocattolone a un bimbo di 3 anni alimentato da una lipo (che necessita apputno di un caricabatterie apposito e che necessita di un attenzione particolare). Se è per imparare lasciali il pacco originale e basta che è meglio.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 15:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
ok

-Per il carica batterie userei imax b6 ....sotto le mie mani
-La jeep ora non è che impenna..anzi è un chiodino fuori sul cemento...la diferenza e solo di 0.2 volt in più....
Tirando i conti rischio di bruciare solamente la lipo(che non mi frega + di tanto..) o posso danneggiare anche la jeep?
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 15:49   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
-Per il carica batterie userei imax b6 ....sotto le mie mani
-La jeep ora non è che impenna..anzi è un chiodino fuori sul cemento...la diferenza e solo di 0.2 volt in più....
Tirando i conti rischio di bruciare solamente la lipo(che non mi frega + di tanto..) o posso danneggiare anche la jeep?
non ci siamo capiti .. se mandi sottovoltaggio una lipo rischi che questa si gonfi (dato che è cinese se non ho capito male magari esplode o sfiamma) ... insomma non il massimo della sicurezza per un bimbo di 3 anni ... ovvio che rischi di far fuori tutto (una lipo carica non fa 7,4 V che è il valore nominale ma bensi fa 8,4 V).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 15:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Ah,ok!Quindi non ha senso nemmeno spendere soldi per un lipo saver acustico....!Pensavo fosse fattibile sostiutuire la bateria...ma non è così...Grazzie!!!

ahhhhhh!Non ho resistito! ho testato 10 minuti la jeep con le lipo,non è un gradissimo salto prestazionale ,ma almeno tra ghiaia e cemento ruvido si può tranquillamente andare...di tarverso..hihihihihi.Non scaldavano e non credo che il motore ne abbia risentito poi tanto,visto che alimenta anche i vari led del "mezzo"!Se trovo un lipo saver a poco prezzo da abbinare alla batteria magari faccio la cazzata..altrimenti avanti con le ni-mh.ciaoooouuu

Ultima modifica di jari81 : 13 dicembre 10 alle ore 16:45
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 06:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Ah,ok!Quindi non ha senso nemmeno spendere soldi per un lipo saver acustico....!Pensavo fosse fattibile sostiutuire la bateria...ma non è così...Grazzie!!!

ahhhhhh!Non ho resistito! ho testato 10 minuti la jeep con le lipo,non è un gradissimo salto prestazionale ,ma almeno tra ghiaia e cemento ruvido si può tranquillamente andare...di tarverso..hihihihihi.Non scaldavano e non credo che il motore ne abbia risentito poi tanto,visto che alimenta anche i vari led del "mezzo"!Se trovo un lipo saver a poco prezzo da abbinare alla batteria magari faccio la cazzata..altrimenti avanti con le ni-mh.ciaoooouuu

con il lipo saver puoi usarle tranquillamente!
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 07:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
difatti preso su ebay a 8 euri,grassieeee!
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 10:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
io fossi in te mi limiterei a prendere delle batterie ricaricabili (buone) NiMH... come ha detto jari io non mi fiderei a dare in mano una lipo ad un bambino di 3 anni, SOPRATTUTTO se la lipo in questione è cinese...

a volte si gonfiano senza motivo e diventano estremamente pericolose, senza contare che se caricate male potrebbero prendere fuoco...

piuttosto prendi 6 AA nimh da 2200 mAhe sei a posto.... con pochi euro te la cavi e le carichi senza problemi con qualunque caricabatterie del pianeta...

poi vedi tu, a me non cambia nulla
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 16:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Grazie!valuterò perchè ho appena acquistato il lipo saver!La jeep la utilizzerebbe soltanto sotto la mia visione...!
La carica la faccio esclusivamente io con imax b6 a 0,5 Ah con il bilanciatore tenendole sempre sottocchio poiche essendo da 900 mah stanno poco a caricare..
Occhio che molllllllte lipo vendute in negozi quì in italia sono fabbricate ad honk kong,prorpio dove ho acquistato io.
comunque grazie per i consigli!!
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 17:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Grazie!valuterò perchè ho appena acquistato il lipo saver!La jeep la utilizzerebbe soltanto sotto la mia visione...!
La carica la faccio esclusivamente io con imax b6 a 0,5 Ah con il bilanciatore tenendole sempre sottocchio poiche essendo da 900 mah stanno poco a caricare..
Occhio che molllllllte lipo vendute in negozi quì in italia sono fabbricate ad honk kong,prorpio dove ho acquistato io.
comunque grazie per i consigli!!
se le carichi a 0,5 impieghi comunque due ore a caricarle...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Cb X Lipo Mi Consigliate Che Non Costi + Di 20 Euro ? jato000 Batterie e Caricabatterie 0 13 luglio 09 10:49
lipo e 50 euro....carica e bilaciatore ostinato Aeromodellismo Principianti 32 14 giugno 07 08:38
HELP!! 1500 euro di lipo rovinate o Caricabatterie da sostituire? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 9 25 ottobre 06 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002