Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 23:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
motorizzare heng long trugghy 1/10 con ezrun

salve a tutti pratico aeromodellismo ed elimodellismo! possiedo una heng long weight grade per passare qualche giornata nello spiazzale!
quando l'ho acquistata con motorizazione brushed ho deciso subito di acquistare un kit ezrun 9t 35a! e una volta montato con la rapportatura originale, mi si è bruciato il regolatore! dopo aver girato al massimo un 15 minuti!!! devo dire che era davvero un mostro, potentissima e molto veloce!il tutto era alimentato da una lipo 3s 3000mha 35c

pensando che il regolatore fosse piccolo ho comprato un 60a sempre ezrun! l'ho settato a metà delle prestazioni con la ezcard e mantenendo il motore da 9t!!
diciamo che non l'ho nenahce potuta provare! dopo aver fatto un paio di prove con auto sollevata da terra per provare la frenatura e la potenza del motore, ecco li che si è cotto anche lui!
ora vorrei capire.... il motore era a temperatura normale l'unica cosa che è sempre partita è il regolatore! ma perche????
dove sbaglio?? sto sputtanando un sacco di soldi inutiilmente.... che kit devo comprare per non sbagliare?? un ezrun 17.5t con 60a puo andare bene?? o lo brucio pure? non voglio piu andare per tentativi! ogni volta parte quasi un centone.... ehhehe
grazie mille a tutti... aspetto le risposte
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 23:26   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
prendi un esc mamba max e vai sul sicuro e se ti si brucia lo mandi alla castle in riparazione in garanzia.
Magari l'esc si cuoce perchè il motore è andato ... oppure sbagli qualcosa .. ci sono dei corti o altro .. impossibile che ti si brucino due esc (uno con la macchina in mano)...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 23:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
grazie della risposta! ma volevo chiarire anche che kit ezrun montare!! cioè fanno dal 5.5 a 17 e passa... ma quale montare su un trugghy 4wd? a me non interessa tanto la velocità! mi piace che abbia coppia e che sia abbastanza scattantante!la uso ogni tanto su un terreno sterrato per divertirmi un po!

cosa mi consigliate senza spendere cifre esorbitanti?
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 23:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Nel primo caso il problema potrebbe essere legato al regolatore di amperaggio troppo piccolo mandato a 3 S.
Inoltre quel motore non è un vero 540 .. è un 380 camuffato... e se come credo quel truggy pesa qualcosa come 2 kg aggiungici ruote abbastanza grosse e la frittata è presto fatta .. mentre magari con un'auto stradale non avresti avuto alcun problema ...
IL secondo caso è molto strano... mi vien da pensare che abbia subito danni anche il motore dalla bruciatura del primo regolatore.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 23:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Nel primo caso il problema potrebbe essere legato al regolatore di amperaggio troppo piccolo mandato a 3 S.
Inoltre quel motore non è un vero 540 .. è un 380 camuffato... e se come credo quel truggy pesa qualcosa come 2 kg aggiungici ruote abbastanza grosse e la frittata è presto fatta .. mentre magari con un'auto stradale non avresti avuto alcun problema ...
IL secondo caso è molto strano... mi vien da pensare che abbia subito danni anche il motore dalla bruciatura del primo regolatore.
beh per il primo sono riusto a capire piu o meno anche io il problema! infatti il modello pesa piu di 2kg! circa 3.6 kg con tutto il pacco lipo! e ruote sono anche chiodate e belle grosse per il modello che esce come off road!

quindi che kit ezrun posso montare?
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 00:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Spetta.... spetta... ma 3,6 kg ??? Sono un' enormità...!!!
I truggy 1:10 pesano sui 2 gk, 2,5 kg ... i tuoi mi sembrano troppi...!!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 00:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
spetta che lo ripeso! non vorrei averlo confuso con qualche descrizione su internet!
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 00:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
hai ragione pesa esattamente con la lipo 2.2kg!
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 00:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Allora ci siamo..
Se fosse stato 3,7 kg avresti dovuto prendere un sistema per mezzi 1:8 .

Intanto prova a mandare il regolatore da 60 ampere in garanzia... chessò magari hai una botta di culo...
Se vuoi andare sul sicuro al primo colpo.. vai di mamba come detto da Jari..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 00:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
bhe per la garanzia provo! anche se è in china è uno sbattimento aspettare!
intanto volendo spendere poco volevo sapere se mi conviene prendere un ezrun 13t 60a o un 17.5t 60a? quale mi dovrebbe durare di piu? magari posso anche diminuire i denti del pignone? per avere piu coppia?
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESC S-06 Heng Long antonio60 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 10 ottobre 10 21:21
Heng Long 1/24... ecosounder Mezzi Corazzati 12 02 luglio 10 23:21
Heng Long vs Torro RgmSystem Mezzi Corazzati 19 21 agosto 09 16:16
Heng Long Tiger ddrake Mezzi Corazzati 26 11 luglio 09 18:48
M41a3 Heng Long 1:16 Blasto Mezzi Corazzati 7 24 maggio 09 23:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002