Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 10, 00:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Scelta nuova macchina: 1/8 o 1/10?

E' un pò che sono fuori dal giro delle "macchinine" e siccome vorrei comprarmi un buggy o un truck elettrico mi sto chiedendo se è il caso di andare sulla scala 1/10 o 1/8, che mi pare essere una novità per l'off orad elettrico?

Al momento non mi interessa fare gare ma mi dovesse venire la voglia cosa scelgo?.
Al di la delle scale mi potete consigliare qualche modello che va per la maggiore, con BL di serie e non necessariamente economico?
tnx
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 00:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Dipende dalla grandezza delle piste dove girerai, se poi vai non solo in pista allora ti puoi fare anche un monster tipo e.revo-e.maxx savage flux- le buggy 1/8 elettriche che vanno x la maggiore sono la Losi 8-2.0 o hobao hyper 9e poi vengono via via tutte le varie rivisitazioni delle nitro piu' performanti .... x la scala 1/10 io starei sulla durango
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 12:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
le buggy 1/8 elettriche che vanno x la maggiore sono la Losi 8-2.0 o hobao hyper 9e poi vengono via via tutte le varie rivisitazioni delle nitro piu' performanti
Ma dove? Solo perchè c'è qualche utente fissato non vuol dire che vanno per la maggiore

KAR:
Se non lo sai tu che scala vuoi..Budget?
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 13:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Secondo me devi chiarire un attimo cio che vuoi...devi girare cmq in pista con questo mezzo? se si le piste vicino casa tua sono per 1:10 o per 1:8 ? in scala 1:10 trovi i buggy 2wd e 4wd e gli stadium truck sempre 2wd mentre per l'1:8 trovi buggy e truggy entrambi 4wd.. sono tutti modelli diversi tra di loro ti conviene prima farti un idea su cio che vuoi prendere e cosa ci vorrai fare.. c'è talmente un'ampia scelta di modelli diversi per usi diversi...

Ultima modifica di ale8202 : 19 giugno 10 alle ore 13:19
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Ma dove? Solo perchè c'è qualche utente fissato non vuol dire che vanno per la maggiore
è vero che vanno per la maggiore... il 90% degli utenti con una 1:8 elettrificata ha una losi oppure una hyper 9....(e se non ce l'hanno la stanno comprando )

bastava vedere al model expò....giravano quasi tutte losi...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 13:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Ok, premetto che al momento ho un Truck Duratrax Evader Pro di qualche hanno fa che forse intendo brushelizzare in maniera economica e a questo punto un 2wd 1/10 ce l'ho già.
Per ora non c'è l'intenzione di iscrivermi ad una pista e l'unica che c'è dalle mie parti (La Spezia) è sia per 1/8 che 1/10 ma crddo che ci corrano quasi solo li scoppiettari.
Quindi detto ciò penso che un Buggy 1/8 4wd possa essere la soluzione.
Che ne pensate di questo RTR che vende Jonathan?

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it EP Brushless EP 4WD INFERNO VE&cat=Auto&scat1=Elettriche&scat2=Off-Road&allCat=1
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 13:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Non offenderti ma hai scelto il peggior modello in circolazione :-( cmq il modello lo vuoi rtr?
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Non offenderti ma hai scelto il peggior modello in circolazione :-( cmq il modello lo vuoi rtr?
Figurati! anzi grazie dell'avvertimento.
Volo anche con aerei rc e sono abituato a comprare da Jonathan, ed è il primo posto dove ho cercato.

Comunque visto che a parte la radio per gli aerei ho una vecchia Sanwa Dash 27mhz se c'è qualche rtr che mette anche una radio decente ci penso su
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
è vero che vanno per la maggiore... il 90% degli utenti con una 1:8 elettrificata ha una losi oppure una hyper 9....(e se non ce l'hanno la stanno comprando )

bastava vedere al model expò....giravano quasi tutte losi...
Da te forse,qui hanno tutti Mugen-Xray-Kyosho poche losi e hobao
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 15:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Da te forse,qui hanno tutti Mugen-Xray-Kyosho poche losi e hobao
non "da me" ma al model expò...dove c'era mezza italia... e il rapporto era tipo 4:1 dove ogni 4 losi c'era una macchina di marca diversa....

c'erano dei momenti in cui in pista si vedevano SOLO losi....

direi che la situazione non è proprio come quella descritta da te con "c'è solo qualche utente fissato"....ma la stragrande maggioranza usa losi... e in ogni caso è la più usata....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuova macchina? tommo Modellismo 0 07 gennaio 10 00:13
Nuova macchina TaYco Rc Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 115 23 giugno 09 13:50
nuova macchina... Venom2k1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 27 novembre 08 18:03
scelta macchina Kioshista racing93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 giugno 08 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002