Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 15, 09:22   #14251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no, le rb di fioroni.c'era troppo spolvero.

non riesco a capire se picchia dietro o cosa ,questo è il problema ,si sono scavati e sono delle punte .
tu visto che la provi sabato ,prova a fare una cosa.. usa i fori interni dei bracci anteriori ed alzala di circa 1cm come droop ed aiutati dandogli un filino più di precarico.
lo svantaggio di perdere sterzo non c'è lo assicuro, ho provato.
vedi cosa ne pensa mattia.
sicuramente gli rendi la vita decisamente più facile visto che diventa ben più facile ,ovviamente perde reattività,ma è meno nervosa, salta decisamente meglio su quelle sorte di punte .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 30 luglio 15, 13:30   #14252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no, le rb di fioroni.c'era troppo spolvero.

non riesco a capire se picchia dietro o cosa ,questo è il problema ,si sono scavati e sono delle punte .
tu visto che la provi sabato ,prova a fare una cosa.. usa i fori interni dei bracci anteriori ed alzala di circa 1cm come droop ed aiutati dandogli un filino più di precarico.
lo svantaggio di perdere sterzo non c'è lo assicuro, ho provato.
vedi cosa ne pensa mattia.
sicuramente gli rendi la vita decisamente più facile visto che diventa ben più facile ,ovviamente perde reattività,ma è meno nervosa, salta decisamente meglio su quelle sorte di punte .
Grazie dott culaz...mi ai confermato ciò che volevo provare ..da verificare con i nuovi oli nei differenziali ,ha provato con convergenza a zero ,molto reattiva nei cambi di direzione ......

Ultima modifica di roby 48 : 30 luglio 15 alle ore 13:34
roby 48 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 15, 18:52   #14253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao a tutti..ma solitamente con che droop anteriore girate sulla 3.0? Il valore massimo é 105mm giusto?(lunghezza massima ammortizzatori)
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 15, 10:13   #14254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Non trovo le gomme che dice culaz.... le rb di fioroni. C'è un link??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 15, 10:44   #14255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sono queste
Modellismo Fioroni
non pensare a chi sa cosa ...almeno io le uso perchè le gare di Fioroni le puoi fare solo con queste e ne ho una vagonata ,tutto qui.

per febu
ho usato la losi (la mia)per 4/5 scariche ,non ne so tanto.
ho solo provato a usare gli attacchi interni sui bracci per aumentare di un tot.
inizierò pian piano con prove ecc..
ma se le voci dicono che si usano principalmente gli attacchi esterni, si fa presto a vedere quanta corsa negativa rimane se si tolgono quei 2/3mm giusto a non fare arrivare i piattelli a finecorsa.
poi non saprei ...bisognerebbe sentire chi la usa da tempo.
ps poi per me è una cosa nuova ,sono passato adesso ad una macchina che ha una escursione vera e proprio ,la x3 all'anteriore potevi solo ammirare i suoi 2 braccini perfettamente paralleli da li non li toccavi ,a meno che non cambiassi ammortizzatori oppure cambiavi manine mettendole mezzo cm più lunghe ,giusto da dire che il braccetto si è leggermente piegato verso il basso.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 01 agosto 15, 15:38   #14256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Grazie mille. Ero curioso di vedere di cosa si trattasse

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato  
Vecchio 02 agosto 15, 23:01   #14257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
proseguendo dal post di mantova...
io invece sono proprio contento ,losi che si guida in modo fantastico ,andava veramente veramente forte ,ma sopratutto possono esserci finalmente crateri di ogni misura perterra e alla macchinetta non frega nulla ,va tanto quanto ci fosse la pista piatta.

anche io ho avuto il mio piccolo momento di gloria nella 1° partendo in qualifica 2° dietro a Floris e facendo dall'inizio alla fine attaccato ,ovviamente ha vinto lui.
però per me è stata una grande soddisfazione e posso dire di averci spinto dentro all'inverosimile oltre alle mie capacità ,rischiando sempre tutto ,ma non volevo mollarlo,mi sentivo super performance in quella(nelle altre 2 ci ha leggermente polverizzato ,ma va bene così ).
ha fatto anche il nuovo best lap scendendo sotto i 25,giusto per farci cmq capire la nostra inferiorità però dai ...se osava sbagliare ce lo masticavamo per bene prima che si dileguasse
poi nelle altre 2 ci ho mollato di brutto ,tanti errorini ,basaglia se le meritava più di me il 2° posto ,ma in una ha sminchiato...e l'ha buttata.
io ero preso malissimo con la losi ,mi sentivo un super eroe poi ogni tanto succedeva quanche boiata incredibile ,basaglia niente ...sempre perfetto e velocissimo.
1°floris ,2°io,3°basaglia.

veramente lotta all'ultimo sangue con tutti della A in questa gara,veramente si andava da paura .

nella 4wd sono anche qui felicisssimo!!!
macchinetta veramente performante e addirittura 2° ,non ci avrei scommesso un centesimo .speravo di solo di non arrivare ultimo ,non avrei mai pensato di salire così in alto.
la macchinetta andava veramente benissimo e l'elettronica ha tenuto bene con l'altro motore.
poi l'importante è aver messo dietro il Pucci
sarò onesto con voi dai ,ho avuto degli estremi colpi di culo incommensurabili però veramente mi sono divertito a tal punto con questi bagigi peso piuma, che era quella in cui ci mettevo più impegno tra le 2.
cioè in una mi sono anche permesso di vincere contro il super eroe!ovvvviamente per una botta di culo infinita ovvvvissimo però è sempre una enorme soddisfazione.
scendevo quasi commosso dall'impegno .mamma mia se sono toste da spremere ,bisogna sempre avere il ditino vellutato .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 02 agosto 15, 23:07   #14258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Grande culaz, sei un mito. Ti invidio tanto.
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato  
Vecchio 02 agosto 15, 23:47   #14259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
haa non è che ci sia tanto da invidiare è perchè questa è la mia pistina di "casa" c'entro poco con mantova ma la considero di casa diciamo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 03 agosto 15, 13:29   #14260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
proseguendo dal post di mantova...
io invece sono proprio contento ,losi che si guida in modo fantastico ,andava veramente veramente forte ,ma sopratutto possono esserci finalmente crateri di ogni misura perterra e alla macchinetta non frega nulla ,va tanto quanto ci fosse la pista piatta.

anche io ho avuto il mio piccolo momento di gloria nella 1° partendo in qualifica 2° dietro a Floris e facendo dall'inizio alla fine attaccato ,ovviamente ha vinto lui.
però per me è stata una grande soddisfazione e posso dire di averci spinto dentro all'inverosimile oltre alle mie capacità ,rischiando sempre tutto ,ma non volevo mollarlo,mi sentivo super performance in quella(nelle altre 2 ci ha leggermente polverizzato ,ma va bene così ).
ha fatto anche il nuovo best lap scendendo sotto i 25,giusto per farci cmq capire la nostra inferiorità però dai ...se osava sbagliare ce lo masticavamo per bene prima che si dileguasse
poi nelle altre 2 ci ho mollato di brutto ,tanti errorini ,basaglia se le meritava più di me il 2° posto ,ma in una ha sminchiato...e l'ha buttata.
io ero preso malissimo con la losi ,mi sentivo un super eroe poi ogni tanto succedeva quanche boiata incredibile ,basaglia niente ...sempre perfetto e velocissimo.
1°floris ,2°io,3°basaglia.

veramente lotta all'ultimo sangue con tutti della A in questa gara,veramente si andava da paura .

nella 4wd sono anche qui felicisssimo!!!
macchinetta veramente performante e addirittura 2° ,non ci avrei scommesso un centesimo .speravo di solo di non arrivare ultimo ,non avrei mai pensato di salire così in alto.
la macchinetta andava veramente benissimo e l'elettronica ha tenuto bene con l'altro motore.
poi l'importante è aver messo dietro il Pucci
sarò onesto con voi dai ,ho avuto degli estremi colpi di culo incommensurabili però veramente mi sono divertito a tal punto con questi bagigi peso piuma, che era quella in cui ci mettevo più impegno tra le 2.
cioè in una mi sono anche permesso di vincere contro il super eroe!ovvvviamente per una botta di culo infinita ovvvvissimo però è sempre una enorme soddisfazione.
scendevo quasi commosso dall'impegno .mamma mia se sono toste da spremere ,bisogna sempre avere il ditino vellutato .
Secondo me ciò che ai ottenuto te lo sei guadagnato ........i pilotino si è comportato bene a parte un po di sfortuna ma succede a tutti era performante .....il nuovo setup va bene e a detta del
Pilotino se rischiava poteva avere un passo di mezzo secondo più veloce ,come sempre si trova meglio con gomme usate ... nella seconda finale girava bene peccato per i problemi perché era il momento di fare l'impossibile per acciuffare Floris ,ovviamente impossibile ma poteva vedere i propri limiti il gli ho detto che voglio vedere Fabio e Ivan scendere dal palco bagnati di sudore e stremato dallo sforzo...
roby 48 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002