Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 15, 21:06   #13031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
fino ad adesso abbiamo avuto il culo di finire in B ,quindi ci toccano sempre i recuperi ,domenica se finisco in C o D (speriamo di no )farò un bel video!!!
in caso lo faccio quando corrono con la 4wd.
se c'è Kuter gli piazzo la fotocamera in mano e filma lui
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 29 gennaio 15, 21:35   #13032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
fino ad adesso abbiamo avuto il culo di finire in B ,quindi ci toccano sempre i recuperi ,domenica se finisco in C o D (speriamo di no )farò un bel video!!!
in caso lo faccio quando corrono con la 4wd.
se c'è Kuter gli piazzo la fotocamera in mano e filma lui
anch'io a ghisalba volevo fare un bel video della finale A,zitto zitto mi piazzavo in un angolo del palco per avere la visuale migliore ma mi è andata male, sia in qualifica che in finale ero ai recuperi
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 29 gennaio 15, 21:43   #13033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
secondo me fabio, domenica rischiate la finale A, ho visto che alcuni pezzi grossi si sono ritirati, forse vanno a provare un'altra pista. magari per l'italiano uisp o per un altro evento, mi sembra strano che di colpo baruffolo,ruggeri, fermi si tolgano dalla lista iscritti. in pratica di forti forti ne restano 2 più altri 2 possibili
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 15, 01:37   #13034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
vedremo

stavo pensando alla pista ,pensavo al punto centrale .
l'avrò fatto 1000 volte eppure è sempre un incognita.
secondo me il più traditore e odioso tratto di pista mai visto in una vita che corro con le macchinette.
lo puoi imparare a memoria ,lo puoi fare 100 volte in un giorno ,eppure appena arrivi lì sai che c'è un 20% che possa andare male.
bisogna saltare 2 file di dossi sfalsati ed atterrare esattamente al centro.
se tocchi quello a dx sei ribaltato , quello a sx ti idem ,se arrivi lungo e prendi quello avanti cappotti di tetto o perdi un infinità a sgasare ,saltando via anche quello, arrivando lunghissimo in curva ecc...
pensandoci è veramente una (passatemi il temine) cacatina insignificante che però bastona di brutto tutti quanti.
anche i big nell'altra gara arrivati lì non lo affrontavano alla leggera, ero li a fare i recuperi e anche loro si schiantavano ogni tanto.
non penso che vedrò più un ostacolo simile una volta che rifaranno la pista.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 03:34   #13035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per xan

spiego meglio il concetto senza intasare il tuo nuovo post.
tutti si ricordano la losi 2.
ok era velocissima al tempo ,però andava guidata ,era lagnosa da portare ,tantissima trazione ,stabile, bilanciatissima ,facile.
però andava guidata perfettamente pulita ,non aveva sterzo da poter dire "ora la prendo un po' più agressiva che sono arrivato un po' troppo lungo" dovevi guidarla pulitissimo.

a me sembra solo visivamente a confronto delle altre che la losi 22 sia così in campo 1/10.
cioè va forte ,ma sei sempre lì tirato per il collo perchè non ha quella agilità che vorresti.
sembra un parto "curva maledetta ,dai stai all'interno ancora un pochino ,haaaaaaaaa si ,vai con la prossima ,non imbarcarti schifosa ,dai che la facciamo ....siiiii vai con la prossima"ecc....

che poi se la fai in modo consono è veloce ,no è un modello lento ,ma è come gudare la losi 2 ,gli manca quel tot di agilità ,di sterzo ,di agressività che farebbe comodo.
ecco cosa voglio dire.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 13:48   #13036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scusate il super ot.
ragazzi ieri abbiamo testato questo!!
https://www.youtube.com/watch?v=p-nMzwP2rzg

per la xbox one ,da morirci dal ridere

se lo scaricate giochiamo in rete è una figata pazzesca ve lo assicuro ,ieri avavamo le lacrime dal ridere
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 13:57   #13037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per xan

spiego meglio il concetto senza intasare il tuo nuovo post.
tutti si ricordano la losi 2.
ok era velocissima al tempo ,però andava guidata ,era lagnosa da portare ,tantissima trazione ,stabile, bilanciatissima ,facile.
però andava guidata perfettamente pulita ,non aveva sterzo da poter dire "ora la prendo un po' più agressiva che sono arrivato un po' troppo lungo" dovevi guidarla pulitissimo.

a me sembra solo visivamente a confronto delle altre che la losi 22 sia così in campo 1/10.
cioè va forte ,ma sei sempre lì tirato per il collo perchè non ha quella agilità che vorresti.
sembra un parto "curva maledetta ,dai stai all'interno ancora un pochino ,haaaaaaaaa si ,vai con la prossima ,non imbarcarti schifosa ,dai che la facciamo ....siiiii vai con la prossima"ecc....

che poi se la fai in modo consono è veloce ,no è un modello lento ,ma è come gudare la losi 2 ,gli manca quel tot di agilità ,di sterzo ,di agressività che farebbe comodo.
ecco cosa voglio dire.
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Scusa ma una Xray od una TeamC TM2 non le hai mai provate?

Comunque per baricentro basso sfizio del baricentro basso proverei anche la nuova Yoko YZ2.
Beccati com'è piatta la trasmissione:
Ti incollo quanto ti avevo risposto nel post della Schumacher.
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 14:23   #13038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Ti incollo quanto ti avevo risposto nel post della Schumacher.
Il fatto e' che Culatello era rimasto "scottato" ai tempi della Ansmann x pro (tipo Asso b4 per capirci):li il "puntale" anteriore del telaio si staccava all'atterraggio dai salti piu' duri (che su moquette son frequanti),per questo teme i telai in 2 o piu' pezzi...

Il fatto e' che nel frattempo sia i materiali che la cura costruttiva sono migliorate parecchio,riducendo al minimo o a 0 il problema...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 15:21   #13039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se mai la cambierò ,prenderò un mezzo con il fondo in ergal .
so bene che la mia vecchia x pro non era nemmeno la metà per via di plastiche della tua serpent per fare un esempio ,ma mi fido più del buon vecchio ergal

mi piaceva veramente tanto la schumacher per il tipo di trasmissione e la semplicità .
però metti che sia solo una fissa mentale ,ma preferisco l'ergal in un posto in cui si atterra sul cemento ricoperto da moquette.
poi c'è da dire che la 1/10 tira fuori l'animo cialtrone che mi porto dietro ,difatti a me la losi 22 me la aveva consigliata come unico mezzo capace di tollerarmi

dovrei prendere un mezzo che abbia la robustezza della losi 22 grosso modo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 18:00   #13040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se mai la cambierò ,prenderò un mezzo con il fondo in ergal .
so bene che la mia vecchia x pro non era nemmeno la metà per via di plastiche della tua serpent per fare un esempio ,ma mi fido più del buon vecchio ergal

mi piaceva veramente tanto la schumacher per il tipo di trasmissione e la semplicità .
però metti che sia solo una fissa mentale ,ma preferisco l'ergal in un posto in cui si atterra sul cemento ricoperto da moquette.
poi c'è da dire che la 1/10 tira fuori l'animo cialtrone che mi porto dietro ,difatti a me la losi 22 me la aveva consigliata come unico mezzo capace di tollerarmi

dovrei prendere un mezzo che abbia la robustezza della losi 22 grosso modo.
Comunque il mio telaio è si in composito ma è in un pezzo solo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002