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Vecchio 05 giugno 17, 15:18   #6941 (permalink)  Top
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frizione revino

Ciao ragazzi sono nuovo ho appena acquistato un revino, ieri ho montato il differenziale centrale, rimontanto la frizione non ricordo quanto era stretto il dado sulla molla, io l'ho stretto tutto ho fatto bene? grazie
giordy78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 16:42   #6942 (permalink)  Top
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L'avatar di alexone85
 
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Non c'è sul manuale? non mi ricordo quanti giri ma cmq non deve essere stretta al massimo se no non funziona da frizione ma da palo rigido e potresti far saltare i denti della corona se si pianta...
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Vecchio 05 giugno 17, 17:07   #6943 (permalink)  Top
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grazie Alex si ho trovato sulle spiegazione grazie cmq 3/4 di giro.
per il motore invece quanto va tirato verso la corona ? questo ho cercato sulle spiegazione ma niente?
Grazie ancora
giordy78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 17, 18:20   #6944 (permalink)  Top
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L'avatar di alexone85
 
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Solitamente si taglia una striscia di carta larga 5mm lunga qualche Cm e si mette tra corona e pignone. Si avvicinano entrambi, blocchi le viti e levi la carta. Cosi hai un buon accoppiamento...
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alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 17, 09:44   #6945 (permalink)  Top
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Sterzo: il revino scodinzola!

Ciao Ragazzi,

Tornata estate, e con il revino non si scherzo
Chiedo vostro supporto (se qcuno si collega ancora) per uno strano problema: non riesco a far andare dritto il revino se tolgo TSM

Specifico:
SENZA TSM: se accelero va abbastanza dritto ma se mentre va do un colpetto per girare ad es a destra e rilascio poi il volante in posizione neutra il revino, dopo aver girato a destra (con il colpetto) non va dritto anzi, inizia ad andare leggermente dalla parte opposta (a sinistra). Stessa cosa se do colpetto a sinistra, quando rilascio il volante tende ad andare leggermente a destra…

CON TSM assume quindi un atteggiamento strano: scodinzola! Nel senso che dopo il colpetto o dopo aver sollevato le ruote quando riatterra va in continua correzione destra/sinistra

Considerate che ho E revo Vxl, con servo Savox 0250MG. Ho trimmato e resettato il telecomando.
Ho notato questa anomalia da 2/3 mesi

Ho escluso problemi meccanici (altrimenti tenderebbe sempre nella stessa direzione) e li riporterei più a problemi elettronici. Ho pensato al Servo (scontato!) o alla centralina del TSM. Potrebbe essere anche il telecomando…ma anche questo tendo ad escluderlo

Secondo voi da cosa può dipendere?
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 17, 10:31   #6946 (permalink)  Top
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millerighe della squadretta leggermente consumato?

mi capita col più pesante dei miei modelli (buggy 1/8 senza gyro) va perfettamente dritta, prende una botta allo sterzo, il salvaservo manco se ne accorge, da lì inizia il delirio (sterzo a dx, tornando al centro tira a sx, do un colpetto di sterzo a sx e ritorna ad andare dritta )

cambio squadretta e risolvo il problema, fino alla prossima botta
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Vecchio 11 agosto 17, 15:13   #6947 (permalink)  Top
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millerighe della squadretta leggermente consumato?

mi capita col più pesante dei miei modelli (buggy 1/8 senza gyro) va perfettamente dritta, prende una botta allo sterzo, il salvaservo manco se ne accorge, da lì inizia il delirio (sterzo a dx, tornando al centro tira a sx, do un colpetto di sterzo a sx e ritorna ad andare dritta )

cambio squadretta e risolvo il problema, fino alla prossima botta
Per squadretta intendi quella che collega il servo al braccetto del servosaver?
Proverò , ora purtroppo non ne ho una dietro ma effettivamente se ogni volta di muove di un dente a dx o sx potrebbe starci…

Non so se sia solo un caso o meno, ma sempre qualche mese fa quando sterzavo tutto a dx o sx spesso si rompeva il braccetto che parte dal servosaver e si collega alla squadretta
Ho sostituito questo braccetto con uno in alluminio (della hot racing), non cambiando però il resto del meccanismo del servosaver

Potrebbe essere che il servosaver non funzioni correttamente ed il braccetto in alluminio scarica tutto il carico su questa squadretta, e da qui quindi il probabile consumo?
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 17, 15:29   #6948 (permalink)  Top
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Per squadretta intendi quella che collega il servo al braccetto del servosaver?
Proverò , ora purtroppo non ne ho una dietro ma effettivamente se ogni volta di muove di un dente a dx o sx potrebbe starci…
molto meno di saltare un dente, nel mio caso con la botta si forma un mini-gioco sul millerighe della squadretta, quasi invisibile a occhio nudo ma che basta per dare gioco allo sterzo rendere impossibile andare dritti..
sono sicuro al 99%, ho verificato (bene) una volta sola questa cosa, poi lungo fermo manutenzione da cui prima o poi uscirò
e solo sulle ruotone 1/8, mai avuti problemi così subdoli sulle 1/10 o più piccole
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madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 17, 15:10   #6949 (permalink)  Top
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molto meno di saltare un dente, nel mio caso con la botta si forma un mini-gioco sul millerighe della squadretta, quasi invisibile a occhio nudo ma che basta per dare gioco allo sterzo rendere impossibile andare dritti..
sono sicuro al 99%, ho verificato (bene) una volta sola questa cosa, poi lungo fermo manutenzione da cui prima o poi uscirò
e solo sulle ruotone 1/8, mai avuti problemi così subdoli sulle 1/10 o più piccole
Ok proverò al rientro dalle ferie.
Ho però altro dubbio:potrebbe dipendere anche dal servosaver magari perché troppo stretto o troppo molle? Sapete come va regolato? Le 2 viti vanno strette molto (quindi la molla si irrigidisce ) o va lasciato più molle?
Chiedo questo perché se la squadretta risultasse poi con gioco potrebbe dipendere anche da questo forse...
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 17, 19:03   #6950 (permalink)  Top
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Ok proverò al rientro dalle ferie.
Ho però altro dubbio:potrebbe dipendere anche dal servosaver magari perché troppo stretto o troppo molle? Sapete come va regolato? Le 2 viti vanno strette molto (quindi la molla si irrigidisce ) o va lasciato più molle?
Chiedo questo perché se la squadretta risultasse poi con gioco potrebbe dipendere anche da questo forse...
Dunque:
- ho cambiato il millerighe: problema rimane
- ho cambiato il servosaver: il problema rimane
- ho cambiato il servo savox con quello originale: il problema rimane
- ho anche cambiato il canale del servo (sempre CH1), il problema si attenua leggermente ma rimane

A questo punto dubito un problema meccanico (altrimenti tenderebbe sempre dalla stessa parte)

potrebbe essere la centralina del TSM?

Help
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