05 giugno 17, 15:18 | #6941 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2017 Residenza: roma
Messaggi: 2
| frizione revino
Ciao ragazzi sono nuovo ho appena acquistato un revino, ieri ho montato il differenziale centrale, rimontanto la frizione non ricordo quanto era stretto il dado sulla molla, io l'ho stretto tutto ho fatto bene? grazie
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05 giugno 17, 16:42 | #6942 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
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Non c'è sul manuale? non mi ricordo quanti giri ma cmq non deve essere stretta al massimo se no non funziona da frizione ma da palo rigido e potresti far saltare i denti della corona se si pianta...
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05 giugno 17, 18:20 | #6944 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
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Solitamente si taglia una striscia di carta larga 5mm lunga qualche Cm e si mette tra corona e pignone. Si avvicinano entrambi, blocchi le viti e levi la carta. Cosi hai un buon accoppiamento...
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11 agosto 17, 09:44 | #6945 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Sterzo: il revino scodinzola!
Ciao Ragazzi, Tornata estate, e con il revino non si scherzo Chiedo vostro supporto (se qcuno si collega ancora) per uno strano problema: non riesco a far andare dritto il revino se tolgo TSM Specifico: SENZA TSM: se accelero va abbastanza dritto ma se mentre va do un colpetto per girare ad es a destra e rilascio poi il volante in posizione neutra il revino, dopo aver girato a destra (con il colpetto) non va dritto anzi, inizia ad andare leggermente dalla parte opposta (a sinistra). Stessa cosa se do colpetto a sinistra, quando rilascio il volante tende ad andare leggermente a destra CON TSM assume quindi un atteggiamento strano: scodinzola! Nel senso che dopo il colpetto o dopo aver sollevato le ruote quando riatterra va in continua correzione destra/sinistra Considerate che ho E revo Vxl, con servo Savox 0250MG. Ho trimmato e resettato il telecomando. Ho notato questa anomalia da 2/3 mesi Ho escluso problemi meccanici (altrimenti tenderebbe sempre nella stessa direzione) e li riporterei più a problemi elettronici. Ho pensato al Servo (scontato!) o alla centralina del TSM. Potrebbe essere anche il telecomando ma anche questo tendo ad escluderlo Secondo voi da cosa può dipendere? |
11 agosto 17, 10:31 | #6946 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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millerighe della squadretta leggermente consumato? mi capita col più pesante dei miei modelli (buggy 1/8 senza gyro) va perfettamente dritta, prende una botta allo sterzo, il salvaservo manco se ne accorge, da lì inizia il delirio (sterzo a dx, tornando al centro tira a sx, do un colpetto di sterzo a sx e ritorna ad andare dritta ) cambio squadretta e risolvo il problema, fino alla prossima botta
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11 agosto 17, 15:13 | #6947 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Citazione:
Proverò , ora purtroppo non ne ho una dietro ma effettivamente se ogni volta di muove di un dente a dx o sx potrebbe starci Non so se sia solo un caso o meno, ma sempre qualche mese fa quando sterzavo tutto a dx o sx spesso si rompeva il braccetto che parte dal servosaver e si collega alla squadretta Ho sostituito questo braccetto con uno in alluminio (della hot racing), non cambiando però il resto del meccanismo del servosaver Potrebbe essere che il servosaver non funzioni correttamente ed il braccetto in alluminio scarica tutto il carico su questa squadretta, e da qui quindi il probabile consumo? | |
11 agosto 17, 15:29 | #6948 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
sono sicuro al 99%, ho verificato (bene) una volta sola questa cosa, poi lungo fermo manutenzione da cui prima o poi uscirò e solo sulle ruotone 1/8, mai avuti problemi così subdoli sulle 1/10 o più piccole
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13 agosto 17, 15:10 | #6949 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Citazione:
Ho però altro dubbio:potrebbe dipendere anche dal servosaver magari perché troppo stretto o troppo molle? Sapete come va regolato? Le 2 viti vanno strette molto (quindi la molla si irrigidisce ) o va lasciato più molle? Chiedo questo perché se la squadretta risultasse poi con gioco potrebbe dipendere anche da questo forse... | |
17 settembre 17, 19:03 | #6950 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Help Citazione:
- ho cambiato il millerighe: problema rimane - ho cambiato il servosaver: il problema rimane - ho cambiato il servo savox con quello originale: il problema rimane - ho anche cambiato il canale del servo (sempre CH1), il problema si attenua leggermente ma rimane A questo punto dubito un problema meccanico (altrimenti tenderebbe sempre dalla stessa parte) potrebbe essere la centralina del TSM? Help | |
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