Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 09, 22:57   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Billy ,mà sulla radio non ai il mischelatore canali per i 2 servi in modo di sincronizzarli insieme,io sul e-revo 1/10 gli ho collegati in 2 diversi canali ( rx 4 canali)con la funzione mix della DX3R sincronizarli é un gioco dà ragazzi,

Per qunto riguarda l`esc Velineon,avete completamente ragione (niente settaggi,la protezione é tarata male,mà non e poi cosi grande,magari lo fosse,e un`impresa trovare un sostituto per le sue dimensioni microbe 47mmX31mmX21mm
Io se lo cambio voglio un`esc gestibile a 4s,per 2 motivi, posso avere +ampere per pacco 2s per via delle dimensioni +ridotte rispetto ad`un pacco 3s,con 14,8volt +giri del motore meno consumi +prestazioni:

Come alternative,sé si vuole usare il mamba max,invertire la posizione della ricevete con quella dell`esc con un`rx piccola,sull`allogiamento ricevente ai + spazio nel colocare l`esc.Mà io preferisco un`esc con la possibilità di settare il cut-off a 4s ,cosa che il MM e possibile farlo solo a 3s:
Alternative con dimensioni simile a l`esc velineon:
Quark Roadster 65A gestibile fino a 4s
M.tronik genesis 60A lipo 4s,Rcmart.com lo dà come esc cars,ma sul sito della marca lo dà per gli aeri,mà utilizzabile anche per gli automodelli:
Ciao
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:02   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Billy ,mà sulla radio non ai il mischelatore canali per i 2 servi in modo di sincronizzarli insieme,io sul e-revo 1/10 gli ho collegati in 2 diversi canali ( rx 4 canali)con la funzione mix della DX3R sincronizarli é un gioco dà ragazzi,

Per qunto riguarda l`esc Velineon,avete completamente ragione (niente settaggi,la protezione é tarata male,mà non e poi cosi grande,magari lo fosse,e un`impresa trovare un sostituto per le sue dimensioni microbe 47mmX31mmX21mm
Io se lo cambio voglio un`esc gestibile a 4s,per 2 motivi, posso avere +ampere per pacco 2s per via delle dimensioni +ridotte rispetto ad`un pacco 3s,con 14,8volt +giri del motore meno consumi +prestazioni:

Come alternative,sé si vuole usare il mamba max,invertire la posizione della ricevete con quella dell`esc con un`rx piccola,sull`allogiamento ricevente ai + spazio nel colocare l`esc.Mà io preferisco un`esc con la possibilità di settare il cut-off a 4s ,cosa che il MM e possibile farlo solo a 3s:
Alternative con dimensioni simile a l`esc velineon:
Quark Roadster 65A gestibile fino a 4s
M.tronik genesis 60A lipo 4s,Rcmart.com lo dà come esc cars,ma sul sito della marca lo dà per gli aeri,mà utilizzabile anche per gli automodelli:
Ciao
mi spieghi con il mini erevo dove vai a 4s? tra l'altro il motore Velineon non le regge le 4S!.. io non parlo di essere buono o no.. io parlo di affidabilità che il Velineon ne ha da vendere...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:03   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Il neu 1110 gira tranquillamente a 4s ,lo gia provato, con una diminuzione dell calore di circa il 40% rispetto al 380 traxxas,
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:06   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Si,infatti una 20 di persone lo anno gia fuso ,per la sua termica spropositata!
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:07   #105 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Il neu 1110 gira tranquillamente a 4s ,lo gia provato, con una diminuzione dell calore di circa il 40% rispetto al 380 traxxas,
io quello che non capisco è il dover spendere per forza di cose soldi per non aver nessun vantaggio.. togliere il kit velineon dal mini ereve per mettere un neu+mamba max e avwere una macchina piu lenta anche se con il vantaggio dei settaggi per fare solo Bash in giro dato che di gare non ce ne sono ... boh...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:07   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ò giapa!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:14   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Sè pensi che sia affidabile il Velineon ,sull`e-revo 1/10 avrebbero messo un traxxas,non un Neu Mamba.Io posso girare tranquillamente anche a 3s senza pericolo di surriscaldamento del motore anche con rapporti lunghi andando ad`eguaglire le prestazioni a 4s:
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:15   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io quello che non capisco è il dover spendere per forza di cose soldi per non aver nessun vantaggio.. togliere il kit velineon dal mini ereve per mettere un neu+mamba max e avwere una macchina piu lenta anche se con il vantaggio dei settaggi per fare solo Bash in giro dato che di gare non ce ne sono ... boh...
Sì. Qui sono d'accordo... Lo fanno tanto bene già brushless... Perchè modificarlo... Sono d'accordo anche per le 4S... Secondo me sono ABBASTANZA inutili... Già con le 3S è molto veloce... E si guadagna in affidabilità perchè non si sfrutta il motore al massimo, se non più del massimo, non può reggere le 4S. L'affidabilità del velineon non la conosco perchè per ora non tratto questo kit e di conseguenza i modelli che lo montano. Le cose che so a riguardo le leggo da voi.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:19   #109 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Sè pensi che sia affidabile il Velineon ,sull`e-revo 1/10 avrebbero messo un traxxas,non un Neu Mamba.Io posso girare tranquillamente anche a 3s senza pericolo di surriscaldamento del motore anche con rapporti lunghi andando ad`eguaglire le prestazioni a 4s:
ma che discorsi sono? non lo mettono perche va fino a 3S ... non per altro...se non fosse affidabile secondo te una ditta come traxxas lo monterebbe su tutti i suoi modelli (EREVO ESCLUSO).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:26   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma che discorsi sono? non lo mettono perche va fino a 3S ... non per altro...se non fosse affidabile secondo te una ditta come traxxas lo monterebbe su tutti i suoi modelli (EREVO ESCLUSO).
Sull'e-revo non lo mettono a veder mio perchè è 1/8 e preferiscono kit con meno giri ma utilizzabili con batterie di maggiori voltaggi.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002