Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 08, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
quali esercizi per un controllo completo del direzionale?

per avere un controllo completo del direzionale quali esercizi mi consigliate di fare

io per ora mi sto esercitando facendo degli otto in pianta solo con cabra e direzionale sia dritti che rovesci sia mezzo otto dritto e mezzo otto rovescio.

pero noto che ho ancora qualche problema a correggere sia nelle salite verticali
ad esempio partendo dal volo rovescio e facendo la gobbetta o le scivolata d'ala o nei looping rovesci inversi .

Ultima modifica di kobaiachi : 26 aprile 08 alle ore 11:48
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 11:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
In virata non utilizzare solo elevatore e alettoni. Per ottenere una VIRATA con la V maiuscola, devi agire sapientemente con il direzionale.
Più esercizio di questo...

ah ecco... vai a volare con un bel venticello magari di traverso alla pista, vedrai quanto sarà utile il direzionale...
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 18:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Avrai un ottimo controllo del direzionale quando saprai fare il volo a coltello in tutte le direzioni (con modello diritto e rovescio), esercizio propedeutico (non facile) per molte manovre 3d
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 00:02   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
slow roll
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 02:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo83
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 49
io non lo uso quasi mai......

faccio male??
angelo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 07:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Si può volare tranquillamente anche SENZA il direzionale, fuori di dubbio..
Dipende dal grado di esperienza che hai nel pilotaggio: se sei a livelli elementari puoi scordartelo del tutto, diventa necessario se vuoi correggere molte figure (che in caso contrario risulterebbero imprecise) o, di più, diventa indispensabile se vuoi cimentarti nel 3d (qui il comando in esame è forse il più utilizzato in assoluto....)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 13:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
il direzionale ed il volo 3d non sono un particolare problema.

i problemi di uso del direzionale mi si presentano sopratutto quando provando a fare il programma acrobatico non riesco a correggere per rimanere perfettamente in linea nel rettangolo di volo ad esempio quando si esce da un raccordo o quando durante il looping quandro con i mezzi tounneax nei lati orizzontali perdo il perfetto allineamento della prua e li dovrei correggere sia di alettoni che di direzionale ma mi viene molto difficile fare queste correzzioni in tempo senza rovinare la figura (ad esempio per correggere quando faccio il lato superiore del looping quadro dopo l'uscita dal mezzo tounneax mi capita di allungare troppo questo lato)

il problema sta nel fatto che devo prendere l'automatismo per correggere perfettamente sia quando il modello vola da destra verso sinistra che da sinistra verso destra sia dritto che rovescio ma non riesco ad arrivare ancora ad un risultato soddisfacente con tutto che con il simulatore mi alleno costantemente per risolvere questo problema.
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho sgranato il servo del direzionale sul Katana Mini GuestStar Aeromodellismo Volo Elettrico 7 08 maggio 07 11:32
controllo del volo di un buggy gelie68 Automodellismo 6 12 ottobre 06 14:31
Controllo del centro di gravità Pepetone Aeromodellismo 7 24 luglio 06 19:21
Esercizi.....si ma quali? filofilato Elimodellismo Motore Elettrico 8 05 luglio 05 23:06
Controllo del rotore di coda filofilato Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 luglio 05 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002