Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 08, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Guardate questo...

In una ricerca sul web mi sono imbattuto in questo video, lo spacciano per l'aereo RC più grande del mondo... che ve ne pare...
Ha bisogno di due piloti...

è na figata... èh


Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 01:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
... è vecchio
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
No, in cantina non ci sta.
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 14:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
scusate la mia ignoranza ma.... come funziona con 2 piloti? ... è qualcosa di simile all'allievo-istruttore quindi in realtà ne basterebbe solamente uno?
nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 14:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Io penso sia solo una questione di sicurezza, tutti e due i radiocomandi montano gli stessi quarzi, se un radiocomando dovesse rompersi, basterebbe spegnerli e accendere l'altro, così da salvaguardare il modello....
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 16:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevena92
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 41
nn sarebbe bello vederlo per terra....pero mi pare di aver visto un modello di un b-52 schiantarsi.... nn è stato un bello spettacolo...
alevena92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 17:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
In una ricerca sul web mi sono imbattuto in questo video, lo spacciano per l'aereo RC più grande del mondo... che ve ne pare...
Ha bisogno di due piloti...

è na figata... èh

Ciao
Nicus
Molto bello....
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 17:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
non credi proprio. Su modelli di certe dimensioni si usano piu' radio perche' i comandi da gestire sono piu' di quelli che permette la radio o , meglio ancora, perche' il pilota fa volare l'aereo (motore, alettoni, flap, elevatore, direzionale) mentre il secondo di occupa degli accessori (carrelli retrattili, portelli, luci etc etc etc) per far si che chi sta ... volando... sia impeganto solo in quello. !!

Pensare con qualche centinaio di kg di spegnere una radio, accendere la'tra (con relativi tempi di boot) e' fantascienza.....

Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Io penso sia solo una questione di sicurezza, tutti e due i radiocomandi montano gli stessi quarzi, se un radiocomando dovesse rompersi, basterebbe spegnerli e accendere l'altro, così da salvaguardare il modello....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 18:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
non credi proprio. Su modelli di certe dimensioni si usano piu' radio perche' i comandi da gestire sono piu' di quelli che permette la radio o , meglio ancora, perche' il pilota fa volare l'aereo (motore, alettoni, flap, elevatore, direzionale) mentre il secondo di occupa degli accessori (carrelli retrattili, portelli, luci etc etc etc) per far si che chi sta ... volando... sia impeganto solo in quello. !!

Pensare con qualche centinaio di kg di spegnere una radio, accendere la'tra (con relativi tempi di boot) e' fantascienza.....
Sinceramente anche io pensavo fosse questione di sicurezza, magari doppia radio, doppia frequenza con le radio entrambe accese, perrò adesso non so...
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 19:45   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ha ragione dtruffo, una radio è per i comandi basilari (gas, alettoni, timoni e profondità) l'altra per i comandi accessori (carrelli, flap, aerofreni, freni sul carrello, luci ecc.) Lavorano su frequenze diverse (impossibile volare con due radio accese sulla stessa frequenza). Le riceventi (sia per i comandi principali che per quelli accessori) comunque sono doppie o addirittura triple per evitare qualsiasi rischio di perdita di segnale .
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guardate questo è meditate ... Abusus Aeromodellismo Volo 3D 16 24 maggio 11 23:55
non guardate questo video Lorenzoneri Elimodellismo in Generale 52 08 ottobre 08 19:13
guardate questo!!! BlackSheep Elimodellismo Acrobazia 37 15 gennaio 08 14:42
guardate questo incosciente Emidio Elimodellismo in Generale 61 26 dicembre 07 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002