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Vecchio 28 settembre 07, 16:54   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mp1976
Al massimo sposti un po' il motore indietro... adesso che ci penso non è che quei 5 cm possano influire sul baricentro?
Controlla anche che l'ala non sia diventata troppo pesante dalla parte dell'aggiustatura.
Ciao, aspetto di sapere come finisce...
per vedere se la mia ala è fuori peso dovrei avere un riscontro dalla tua, la mia con i servi montati pesa 1,5 kg, troppi?

la fusoliera completa di tutto pesa 4,1 kg

per la modifica del motore aspetto di vedere se vola bene, al max poi quando tolgo gli adesivi e sistemo la fuso magari taglio il castello motore di legno e lo accorcio
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Vecchio 28 settembre 07, 18:56   #22 (permalink)  Top
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Quando vado a casa provo a pesarla, ma a spanne dovrei essere abbondantemente sotto il chilo.
Intendevo dire che dovresti controllare il baricentro anche sull'asse della fusoliera, perchè la semiala che hai riparato potrebbe essere più pesante e quindi crearti qualche problema di assetto.
Ciao!
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Vecchio 28 settembre 07, 23:49   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mp1976
Quando vado a casa provo a pesarla, ma a spanne dovrei essere abbondantemente sotto il chilo.
Intendevo dire che dovresti controllare il baricentro anche sull'asse della fusoliera, perchè la semiala che hai riparato potrebbe essere più pesante e quindi crearti qualche problema di assetto.
Ciao!
Ciao, ho provato a verificare il baricentro del ala, ma se la sollevo tenendola al centro pesa uno sproposito dalla parte in cui non ho fatto la riparazione, ma penso che sotto tutti gli adesivi che stò grattando via piano piano ci sia qualche magagna, tipo spatolate di stucco a go-go o qualcosa di simile che ha fatto il vecchio padrone..
..carteggiando a fondo l'ala mogliorerò qualcosa ma non penso ti riuscire a togliere mezzo kilo...

appena ho finito (penso martedì) di carteggiare ti dico quanto pesa..
ciao
Black
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Vecchio 02 ottobre 07, 16:01   #24 (permalink)  Top
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ciao, avete un trucco per togliere gli adesivi vecchi e ostinati? ho letto nel forum certi che usano nitro, alcool, benza...qualche esperienza? devo eliminare gli adesivi orrendi del ala dello zlin
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Vecchio 02 ottobre 07, 17:29   #25 (permalink)  Top
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Prova con la pistola termica o il phon... ciao
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Vecchio 02 ottobre 07, 17:40   #26 (permalink)  Top
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Prova con la pistola termica o il phon... ciao
ok, ti ringrazio come al solito, se insisto con la pistola termica sugli adesivi della fusoliera, la fibra ne risente? non vorrei cucinare tutto...

..domani volo di prova prima della riverniciata, ho fibrato tutti i malanni che aveva
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Vecchio 02 ottobre 07, 17:47   #27 (permalink)  Top
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per togliere gli adesivi ti conviene alzare un angolino, scaldare con il phon attendere 1-2 secondi e alzare dall'angolino fino a che si alza, poi ripeti fino a quando lo hai tolto, non serve scaldare eccesivamente
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Vecchio 02 ottobre 07, 18:03   #28 (permalink)  Top
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per togliere gli adesivi ti conviene alzare un angolino, scaldare con il phon attendere 1-2 secondi e alzare dall'angolino fino a che si alza, poi ripeti fino a quando lo hai tolto, non serve scaldare eccesivamente
ciao, il fatto è che l'adesivo scaldato viene via a pezzatti da 5mm, contando che riveste tutta la parte superiore e inferiore della fusoliera e a striscioline sulle ali ci impiego una vita...
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Vecchio 02 ottobre 07, 18:07   #29 (permalink)  Top
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alzalo mentre scaldi a bassa potenza, stando attento a non tirare troppo, quando è alzato abbastanza puoi provare con dello spray leva-etichette
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Vecchio 02 ottobre 07, 18:58   #30 (permalink)  Top
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alzalo mentre scaldi a bassa potenza, stando attento a non tirare troppo, quando è alzato abbastanza puoi provare con dello spray leva-etichette
questa mi mancava, ti ringrazio!!! provo e vi faccio sapere!!
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