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Vecchio 26 settembre 07, 06:34   #11 (permalink)  Top
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Ciao,
non ho ancora avuto tempo di guardare il baricentro, oggi a mezzogiorno quando vado a casa ci do un occhio.
Per il musetto potremmo fare una prova: misuriamo entrambi la distanza che c'è dal parafiamma al davanti del musetto, o la misura totale del musetto come vuoi, così capiamo se sono intercambiabili. Ok?
Ciao
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Vecchio 26 settembre 07, 20:09   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mp1976
Ciao,
non ho ancora avuto tempo di guardare il baricentro, oggi a mezzogiorno quando vado a casa ci do un occhio.
Per il musetto potremmo fare una prova: misuriamo entrambi la distanza che c'è dal parafiamma al davanti del musetto, o la misura totale del musetto come vuoi, così capiamo se sono intercambiabili. Ok?
Ciao
ok, dò una misurata e ti so dire!!!

oggi l'ho pesato 5,6 kg, sono in linea?
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Vecchio 26 settembre 07, 20:42   #13 (permalink)  Top
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ciao, ecco le misure:

lunghezza naca motore misurata nella parte superiore 31,5 cm circa

lunghezza da parafiamma a fine naca che combacia con il piato porta elica 28 cm circa.

quello che mi fa perplessità è il peso, il modello l'ho trovato su www.gimax.it lo danno per 4,2 o 4,8 kg, il mio sfora di 8 etti!!! però ho un 17cc al posto del 15cc
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Vecchio 27 settembre 07, 17:47   #14 (permalink)  Top
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Ciao
Finalmente ho avuto 2 minuti per andare in garage... allora:

-il baricentro è a circa 11 cm dal bordo d'entrata (è un po' picchiato)
-il peso è Kg 4.4
-il musetto è lungo cm 26.2 (vedi misura in foto)

Tieni presente che a me piace volare picchiato quindi il baricentro puoi tenerlo anche un po' più indietro. Per il peso il tuo amico è stato sicuramente abbondante con la vernice e varie... stai all'occhio quando scendi che fischia... fssssssss
Dovresti miscelare gli alettoni che ti facciano da flap, stò sperimentando anch'io questa soluzione.
Un altro informazione che ti può essere utile è che rimbalza molto quando tocca terra, nel mio campo (lungo 80 mt), faccio sempre più di un passaggio per azzeccare perfettamente l'atterraggio.
Ciao!
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dopo lo staudacher anche lo zlin-50m-zlin-50m.jpg  
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Vecchio 27 settembre 07, 18:04   #15 (permalink)  Top
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ciao scusa il modello è quello di cuccolo da 2,10 m io ho quello e la colorazione sara quella del mazda team
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Vecchio 28 settembre 07, 06:42   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ICEMAN 69
ciao scusa il modello è quello di cuccolo da 2,10 m io ho quello e la colorazione sara quella del mazda team
Non è di Cuccolo, è di Bettini. Il nostro è un po' più piccolo e senza flap. La mia colorazione è quella originale dello Zlin, tranne il fondo grigio che ho fatto bianco.
Ciao
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Vecchio 28 settembre 07, 12:07   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mp1976
Non è di Cuccolo, è di Bettini. Il nostro è un po' più piccolo e senza flap. La mia colorazione è quella originale dello Zlin, tranne il fondo grigio che ho fatto bianco.
Ciao
anche io sono tentato di farlo bianco, perchè le ali sotto quei odiosi adesivi sono già bianche, quindi con poco lavoro di carteggio e una piccola rifinitura le ho belle che fatte, altrimenti mi paice molto quello grigio....magari lo farò così per non copiare il tuo!!!
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Vecchio 28 settembre 07, 12:08   #18 (permalink)  Top
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Ciao
Finalmente ho avuto 2 minuti per andare in garage... allora:

-il baricentro è a circa 11 cm dal bordo d'entrata (è un po' picchiato)
-il peso è Kg 4.4
-il musetto è lungo cm 26.2 (vedi misura in foto)

Tieni presente che a me piace volare picchiato quindi il baricentro puoi tenerlo anche un po' più indietro. Per il peso il tuo amico è stato sicuramente abbondante con la vernice e varie... stai all'occhio quando scendi che fischia... fssssssss
Dovresti miscelare gli alettoni che ti facciano da flap, stò sperimentando anch'io questa soluzione.
Un altro informazione che ti può essere utile è che rimbalza molto quando tocca terra, nel mio campo (lungo 80 mt), faccio sempre più di un passaggio per azzeccare perfettamente l'atterraggio.
Ciao!
diavolo, la mia misurata come la tua è 5 cm più lunga.... devo vedere se con 5 cm in meno non mi resta scoperta il parafiamma....
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Vecchio 28 settembre 07, 12:13   #19 (permalink)  Top
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Ciao
Finalmente ho avuto 2 minuti per andare in garage... allora:

-il baricentro è a circa 11 cm dal bordo d'entrata (è un po' picchiato)
-il peso è Kg 4.4
-il musetto è lungo cm 26.2 (vedi misura in foto)

Tieni presente che a me piace volare picchiato quindi il baricentro puoi tenerlo anche un po' più indietro. Per il peso il tuo amico è stato sicuramente abbondante con la vernice e varie... stai all'occhio quando scendi che fischia... fssssssss
Dovresti miscelare gli alettoni che ti facciano da flap, stò sperimentando anch'io questa soluzione.
Un altro informazione che ti può essere utile è che rimbalza molto quando tocca terra, nel mio campo (lungo 80 mt), faccio sempre più di un passaggio per azzeccare perfettamente l'atterraggio.
Ciao!
grazie delle info, appena cessa il brutto tempo lo provo e ti dico, spero che gli 8 etti in più non rompano eccessivamente le palle, proverò con i flap anch'io
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Vecchio 28 settembre 07, 14:48   #20 (permalink)  Top
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diavolo, la mia misurata come la tua è 5 cm più lunga.... devo vedere se con 5 cm in meno non mi resta scoperta il parafiamma....
Al massimo sposti un po' il motore indietro... adesso che ci penso non è che quei 5 cm possano influire sul baricentro?
Controlla anche che l'ala non sia diventata troppo pesante dalla parte dell'aggiustatura.
Ciao, aspetto di sapere come finisce...
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