Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 07, 20:16   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
..............
Tra l'altro acquistando in USA ho visto che i costi di spedizione sono esagerati, a meno di 25$ non spediscono niente sti barboni, son peggio di jonathan (che ultimamente per un pacchettino mi ha rifilato 14€ di spedizione!!)


Ciao
Matteo[/QUOTE]

I costi di spedizione "priority international mail" praticati da fornitori abituali (quali, ad esempio, Omnimodels e Tower Hobbies) sono comunque inferiori a quelli praticati in Italia per spedizioni che non richiedono la traversata dell'Atlantico. Io non supero quasi mai i 50 $ (franchigia doganale) e su questi importi, con merce non voluminosa ovviamente, le spese non superano i 10$.
Per importi sui 100 $, Omnimodels, ad esempio, mi abbuona quasi tutte le spese: su una fornitura in corso di 112$ mi sono stati addebitati 1,2 $ (uno virgola due): più di così...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 20:57   #12 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
..............
Tra l'altro acquistando in USA ho visto che i costi di spedizione sono esagerati, a meno di 25$ non spediscono niente sti barboni, son peggio di jonathan (che ultimamente per un pacchettino mi ha rifilato 14€ di spedizione!!)


Ciao
Matteo
I costi di spedizione "priority international mail" praticati da fornitori abituali (quali, ad esempio, Omnimodels e Tower Hobbies) sono comunque inferiori a quelli praticati in Italia per spedizioni che non richiedono la traversata dell'Atlantico. Io non supero quasi mai i 50 $ (franchigia doganale) e su questi importi, con merce non voluminosa ovviamente, le spese non superano i 10$.

Per importi sui 100 $, Omnimodels, ad esempio, mi abbuona quasi tutte le spese: su una fornitura in corso di 112$ mi sono stati addebitati 1,2 $ (uno virgola due): più di così...[/quote]

Cacchio a me per 2 masse aggiuntive per il volano della moto (sono dei dischi di acciaio grossi un po' meno di un CD) peso totale sui 700g e un valore di 200$ mi hanno sparato 35$ di spedizione e qui in italia gli hanno poi attaccato 50€ di tasse!!!!


Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 19:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Arrivato pacchettino da Tower Hobbies, spedito il 29/05 arrivato oggi, quindi "solo" 11 giorni lavorativi. Spedito con US Priority Airmail a soli 10.24$.... Peccato che su un valore di 98$ lo ha intercettato la dogana e ho pagato tra tutto 25Euro di spese tra Iva e dazio...<_< ma purtroppo era necessario, ricambi introvabili in Italia.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 20:08   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
PORCACCIA LA MISERIACCIA vi prego una volta per tutte mi spiegate quanto cavolo si paga di dogana, insomma non puo' essere che e' una cosa così aleatoria pagare o meno.
Voglio dire che se ci sono leggi che impongono di far pagare il 20% del valore dichiarato allora non capisco come qualcuno paga e qualcuno no.
Insomma la legge c'e' di sicuro, che dice?
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 20:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
PORCACCIA LA MISERIACCIA vi prego una volta per tutte mi spiegate quanto cavolo si paga di dogana, insomma non puo' essere che e' una cosa così aleatoria pagare o meno.
Voglio dire che se ci sono leggi che impongono di far pagare il 20% del valore dichiarato allora non capisco come qualcuno paga e qualcuno no.
Insomma la legge c'e' di sicuro, che dice?
E' abbastanza semplice, se il pacchetto viene intercettato dalla dogana (non sempre avviene e leggi a parte non so il perchè... ) paghi le tasse vigenti ovvero IVA al 20% del valore dichiarato + il dazio che non ho capito se va in base al valore ma di solito sono 5/6 euro (a me 6,55) + 2.50 di diritti postali (inspiegabili... ) + 3.00 di spese postali (pure questi ancora più inspiegabili... ) totale quasi 28 euro su 98$.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 21:20   #16 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ti ringrazio per avere almeno tentato di rispondere, quanto meno con quello che sai, pero' come vedi c'e' una quasi totale assenza di conoscenza, ed informazione, che poi sono, per me almeno, l'unico e vero POTERE come acquirenti.
Morale, spero che alla fine del tread tutti noi si possa essere piu' consapevoli delle leggi e di come sono applicate in tema di dazi e dogane.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coppa america 92 Renato Kelvin Navimodellismo a Vela 4 30 aprile 07 22:00
tutelarsi dagli acquisti in america: come??? skyghost Modellismo 15 20 aprile 07 19:55
non avrò scoperto l'America cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 1 18 novembre 05 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002