Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 07, 12:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Iddle glow automatico

Ciao,
ho un supertigre 3250 che al minimo tende a spegnersi nonostante usi una candela da 4 tempi. Ho notato che se lascio la batteria della candela inserita gira in modo regolare e costante.
Vorrei a questo punto montare, lo strumentino per dare corrente alla candela mediante miscelazione radio ai bassi regimi motore ma dove? (possibilmente in Italia)

Grazie!!!!!!
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Mobby 78 euro glow4b.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Iddle glow

Citazione:
Originalmente inviato da leader22
Mobby 78 euro glow4b.
Ciao Alex

Grazie della cortese e sollecita risposta.
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:22   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Io l'ho comprato tempo fa' e dopo meno di una decina di accensioni che mi erano servite per regolarlo e vedere come funzionava, ha pensato bene di bruciarsi di sicuro non per colpa mia dal momento che era alimentato da una sola cella al NiCad, quindi la mia esperienza e' stata totalmente negativa, puo' darsi naturalmente che fosse il mio sistema difettoso dalla nascita, ma spendere quella cifra....
Bohhhh, spero che il tuo sia meglio del mio!

Hasta la vista!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da belma
Ciao,
ho un supertigre 3250 che al minimo tende a spegnersi nonostante usi una candela da 4 tempi. Ho notato che se lascio la batteria della candela inserita gira in modo regolare e costante.
Vorrei a questo punto montare, lo strumentino per dare corrente alla candela mediante miscelazione radio ai bassi regimi motore ma dove? (possibilmente in Italia)

Grazie!!!!!!
io anni fà con il primo 4 tempi surplus 120 os....20 anni fà....che voleva nitro che allora era costosa...avevo messo un microswitc al servo del motore, che al minimo dava corrente...sempliscissimo e funzionale...ma se tende a spegnersi non è solo grasso di minimo...???? io avevo sto problema con il 20/23....ho perso 1 ora a carburarlo bene ora è un cronometro svizzero..e con la candela originale supertigre...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Io l'ho comprato tempo fa' e dopo meno di una decina di accensioni che mi erano servite per regolarlo e vedere come funzionava, ha pensato bene di bruciarsi di sicuro non per colpa mia dal momento che era alimentato da una sola cella al NiCad, quindi la mia esperienza e' stata totalmente negativa, puo' darsi naturalmente che fosse il mio sistema difettoso dalla nascita, ma spendere quella cifra....
Bohhhh, spero che il tuo sia meglio del mio!

Hasta la vista!

Come dice qualcuno meno cose ci sono meglio è...... ma ti assicuro che fare girare al minimo quel motore non è cosa facile.
Non è che si spegne, però devo tenerlo alto per evitare spegnimenti sgraditi.
Costicchia però se funziona risolvo tutto... a meno che non sostituisca il carburatore con uno di quelli dedicati alla pompa Perry visto che l'ho montata per migliorare il flusso di carburante nelle manovre acrobatiche.Comunque anche senza pompa il minimo risultava irregolare con carburazione molto grassa ai medi regimi.
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io anni fà con il primo 4 tempi surplus 120 os....20 anni fà....che voleva nitro che allora era costosa...avevo messo un microswitc al servo del motore, che al minimo dava corrente...sempliscissimo e funzionale...ma se tende a spegnersi non è solo grasso di minimo...???? io avevo sto problema con il 20/23....ho perso 1 ora a carburarlo bene ora è un cronometro svizzero..e con la candela originale supertigre...



No non è grasso ti assicuro anzi è tirato tirato, è la pompa che spinge sai la perry. Ho altri motori supertigre che girano bene a tutti i regimi ma quello rompe ...comunque ha la fama di motore difficile!!!!
Ci ho pensato anche io al microswitc ma siccome ho poco tempo pensavo a quancosa di pronto... quante celle hai messo tu? Che amperaggio?
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:43   #8 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da belma
Come dice qualcuno meno cose ci sono meglio è...... ma ti assicuro che fare girare al minimo quel motore non è cosa facile.
Non è che si spegne, però devo tenerlo alto per evitare spegnimenti sgraditi.
Costicchia però se funziona risolvo tutto... a meno che non sostituisca il carburatore con uno di quelli dedicati alla pompa Perry visto che l'ho montata per migliorare il flusso di carburante nelle manovre acrobatiche.Comunque anche senza pompa il minimo risultava irregolare con carburazione molto grassa ai medi regimi.
prima di fare questa spesa,riprova a carburare e prova una candela enya 3 a volte fa miracoli....
  Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 13:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da belma
Ciao,
ho un supertigre 3250 che al minimo tende a spegnersi nonostante usi una candela da 4 tempi. Ho notato che se lascio la batteria della candela inserita gira in modo regolare e costante.
Vorrei a questo punto montare, lo strumentino per dare corrente alla candela mediante miscelazione radio ai bassi regimi motore ma dove? (possibilmente in Italia)

Grazie!!!!!!
jonathan, art: 445683 - Jeti SP 05 switch elettronico
da una parte metti una cella, dall'altra vai alla candela. lo setti su un canale libero che quando sei dal minimo ad un quarto si accenda. 22 euro.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 14:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
jonathan, art: 445683 - Jeti SP 05 switch elettronico
da una parte metti una cella, dall'altra vai alla candela. lo setti su un canale libero che quando sei dal minimo ad un quarto si accenda. 22 euro.

Valido e sostanzialmente economico, più semplice di quello che mi hanno precedentemente suggerito.
belma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Z=0 automatico Lillo CNC e Stampanti 3D 37 11 maggio 11 18:45
Carica in automatico con TRITON Swizzero Batterie e Caricabatterie 4 29 ottobre 06 23:52
Cambio automatico skrycchio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 07 maggio 06 22:19
Perché il taglio non funziona in automatico? vpalone CNC e Stampanti 3D 0 10 settembre 04 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002