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Vecchio 15 febbraio 08, 21:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
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Difetto nella testata pressofusa

Come fareste voi a risolvere questo problema?
Ho allegato la foto dove si vedono chiaramente i due buchini
nell'alloggio della vite che serra la testata al carter e dai quali
fuoriesce naturalmente olio durante il funzionamento.

Da premettere che il motore comunque è molto regolare,
mai uno spegnimento, molto potente, e stranamente non riscalda nemmeno.

E' un 180 ASP 4 tempi, ed ho paura che col tempo possa peggiorare,
ecco perchè vorrei risolvere adesso che è ancora in rodaggio, infatti
ha consumato solo circa due litri e mezzo di miscela.

Ho sentito parlare di un metallo liquido ma non ne so' tanto....
mi dite che c'è in commercio che potrei usare?
grazie anticipatamente....

batt...man

Ultima modifica di batt...man : 22 settembre 10 alle ore 00:03
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 22:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
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Messaggi: 1.242
... a proposito...
il motore è ancora in garanzia però l' ho acquistato in Nuova Zelanda
e mi è arrivato dalla Cina, per cui penso convenga più riuscire a
trovare il ricambio della testa qui in Italia...

ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 23:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Ludo91
 
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epoxy cotta a 250c, io ci ho riprofilato addiruttrua i travasi della moto con epoxy piu polvere di alu e poi cottura in forrno
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 23:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di giubi.s
 
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Messaggi: 100
se intendi lo stucco metallico prova a guardare qui per esempio:
Soluzioni e tecnologie innovative per trattamenti superficiali
dovrebbe andare bene per il lavoro che devi fare. ma ce n'è una vasta gamma.
p.s. non sono assolutamente un esperto, ma sei sicuro che quei buchini siano dei difetti di fabbrica?? sembrerebbero troppo "belli" per essere un errore... ovviamente è solo un opinione.

ciaooo
Stefano
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 00:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
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Originalmente inviato da giubi.s Visualizza messaggio
se intendi lo stucco metallico prova a guardare qui per esempio:
Soluzioni e tecnologie innovative per trattamenti superficiali
dovrebbe andare bene per il lavoro che devi fare. ma ce n'è una vasta gamma.
p.s. non sono assolutamente un esperto, ma sei sicuro che quei buchini siano dei difetti di fabbrica?? sembrerebbero troppo "belli" per essere un errore... ovviamente è solo un opinione.

ciaooo
Stefano
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Ma perchè, secondo te cosa dovrebbero essere?
Sono due buchini comunicanti, perfettamente tondeggianti,
quindi una chiara bolla d' aria lasciata lì mentre il materiale
pressofuso si raffreddava...

anzi,.. prima che lo dica qualcun altro lo dico io...:
questo è lo scotto che si paga dovendo comprare un motore più economico,
fatto con materiali più scadenti e da operai sottopagati (per di più cinesi!).

Però mi consola il fatto che risolvendo il problema probabilmente
il motore mi darà delle soddisfazioni perchè, come ho già detto prima,
già ora va una meraviglia e non è ancora rodato del tutto.

...speriamo...
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 20:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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puoi provare anche con questo prodotto della pattex(io ho utilizzato quello col doppio tubetto per riparare marmitta ST).Lo trovi anche al brico
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 17:52
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 00:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
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Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
puoi provare anche con questo prodotto della pattex(io ho utilizzato quello col doppio tubetto per riparare marmitta ST).Lo trovi anche al brico

Ciao marcus6911, infatti proprio oggi pomeriggio mi sono recato al brico
ed ho preso acciaio liquido a doppio tubetto, quello a sx nelle tue foto.

Secca molto rapidamente, quindi ho dovuto fare delle prove per
familiarizzare col prodotto, dopodichè l' ho usato, rapidamente ho
riempito i buchini con una siringa adattata al caso e, devo dire la
verità, sono molto soddisfatto del risultato. Non si vede assolutamente nulla
perchè è dello stesso colore del carter!

Sulla confezione c'è scritto che secca completamente in 24/48 ore.

Quindi problema risolto. Devo solo provare il motore in funzione.

Grazie a tutti per i consigli.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 11:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, cavolo, strano comunque avere 2 piccoli buchi così sulla testa dai quali fuoriesce olio......
Cerca di chiuderli nel miglior modo possibile, anche se però non so quanto possa tenere tale colla visto che lo sbalzo di temperatura sulla testata è sempre notevole!
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 14:34   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao, cavolo, strano comunque avere 2 piccoli buchi così sulla testa dai quali fuoriesce olio......
Cerca di chiuderli nel miglior modo possibile, anche se però non so quanto possa tenere tale colla visto che lo sbalzo di temperatura sulla testata è sempre notevole!
Ciao.
Si, in effetti è il problema che mi sono posto anch'io.
Però sulla confezione assicurano che il materiale resiste ad una temperatura di oltre 100 gradi cent. e se il motore non ha problemi di surriscaldamento
a quella temperatura non ci dovrebbe arrivare.

Cmq staremo a vedere e non appena lo proverò (forse in settimana) ve lo
farò sapere.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
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