Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 12:51   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
FERMI TUTTI, probabilmente ho scritto una emerita c.....a ( mi sentivo poco bene...ma nn è una scusante.. e nei gg scorsi nn mi sono connesso )

il filetto delle candele glow potrebbe essere 1/4" x 28 UNF e nn 32 UNEF......

stasera verifico con precisione e lunedi confermo.

scusate ancora tutti se ho fuorviato qcuno
E che avevo detto io??? solo che se insisto mi danno tutti dell'arrogante saccente .
a parte gli scherzi... io ero convinto così ma non ho insistito perchè non ne ho la certezza...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 09:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
FERMI TUTTI, probabilmente ho scritto una emerita c.....a ( mi sentivo poco bene...ma nn è una scusante.. e nei gg scorsi nn mi sono connesso )

il filetto delle candele glow potrebbe essere 1/4" x 28 UNF e nn 32 UNEF......

stasera verifico con precisione e lunedi confermo.

scusate ancora tutti se ho fuorviato qcuno

ho verificato, nn solo leggendo sul maschio ma passandolo anche in una testa e confermo tutto quanto scritto prima: il filetto delle candele è 1/4" x 32 filetti per pollice UNEF
mi stavo sbagliando con i 28 filetti perchè, di recente, ho ricostruito un dado per albero motore: 1/4" x 28 UNF è infatti la filettatura di svariati alberi motore ( 40-45-51-61 )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 10:37   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ho verificato, nn solo leggendo sul maschio ma passandolo anche in una testa e confermo tutto quanto scritto prima: il filetto delle candele è 1/4" x 32 filetti per pollice UNEF
mi stavo sbagliando con i 28 filetti perchè, di recente, ho ricostruito un dado per albero motore: 1/4" x 28 UNF è infatti la filettatura di svariati alberi motore ( 40-45-51-61 )
Come non detto!!! Uffa prima mi illudi ppoi mi uccidi???
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 11:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Come non detto!!! Uffa prima mi illudi ppoi mi uccidi???
mi spiace.......probabilmente ti hanno venduto qualcosa di strano....senza vederlo si dice poco.....

sei certo di avere fatto la preforatura giusta ? se sbagli questa possono esserci dei problemi, la profondità del filetto è esigua......quella giusta è 5,6 mm ( credo venga bene anche con la punta di 5,5 )

se vuoi un maschio 1/4" x 32 fammi sapere e ci mettiamo daccordo ( dovrò ordinarlo e ci vorrà un po', nn ho idea del costo: sono anni che ce l'ho ...)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 11:18   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi spiace.......probabilmente ti hanno venduto qualcosa di strano....senza vederlo si dice poco.....

sei certo di avere fatto la preforatura giusta ? se sbagli questa possono esserci dei problemi, la profondità del filetto è esigua......quella giusta è 5,6 mm ( credo venga bene anche con la punta di 5,5 )

se vuoi un maschio 1/4" x 32 fammi sapere e ci mettiamo daccordo ( dovrò ordinarlo e ci vorrà un po', nn ho idea del costo: sono anni che ce l'ho ...)
No!! Ti stai sbagliando ... io non ho alcun problema di filetti e maschi da filettare. Era solo perchè pensavo di aver rgione sui 28 filetti
invece dopo hai confermato siano 32. Una battuta insomma....

Quello che aveva il problema era Redcoxdgm
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 16:34   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
il post non lo ho aperto io pero' mi sono aggiunto perchè mi era capitato sottomano un maschio della misura indicata cioè 1\4x32unef e lo ho comperato pero' lo ho provato su una testina nuova e non ci entra! sembra piu' grande di diametro di 0,5mm circa se forzo si rovina il filetto buono.... mah..
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 23:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stear147
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: portomaggiore fe
Messaggi: 250
capperi mi consola vedere cotanta indecisione sul filetto della candela,io non ho mai capito di che passo é,pur avendo un officina meccanica e centinaia di maschi di oni tipo....
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 00:14   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da stear147 Visualizza messaggio
capperi mi consola vedere cotanta indecisione sul filetto della candela,io non ho mai capito di che passo é,pur avendo un officina meccanica e centinaia di maschi di oni tipo....
Anche io sono meccanico e ho tanti maschi anche in pollici visto che mio padre aveva l'officina già nel 1952 qiando i passi "inglesi" erano molto comuni. Mio "Cuggino" mi ha confermato i 32 filetti ma ne lui ne io abbiamo il maschio. Mi pare però di averlo visto su towerhobbies...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 10:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Anche io sono meccanico e ho tanti maschi anche in pollici visto che mio padre aveva l'officina già nel 1952 qiando i passi "inglesi" erano molto comuni. Mio "Cuggino" mi ha confermato i 32 filetti ma ne lui ne io abbiamo il maschio. Mi pare però di averlo visto su towerhobbies...
ma, guardate, che si trovano dai fornitori di utensilerie per artigiani meccanici ed officine ( e se lo trovo io in un posto nn proprio fornitissimo, anzi per niente, ed industrializzato come la mia città nn vedo che problemi ci siano altrove...)

magari ci vuole un po' ad averlo,( nn essendo di uso proprio comune ) ma si trova
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 11:12   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ma, guardate, che si trovano dai fornitori di utensilerie per artigiani meccanici ed officine ( e se lo trovo io in un posto nn proprio fornitissimo, anzi per niente, ed industrializzato come la mia città nn vedo che problemi ci siano altrove...)

magari ci vuole un po' ad averlo,( nn essendo di uso proprio comune ) ma si trova
Boh... può essere ma io non ho mai avuto bisogno di comprare maschi in pollici quindi non saprei. Quelli di uso automobilistico li ho per la maggior parte.
Io e il mio gruppo di amici ogni tanto ordiniamo da Towerhobbies... per questo ho dato quella dritta.... sono sicuro che si potrà trovare tranquillamente anche in Italia...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Filetto della candela rovinato fabiuzzo_g Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 29 dicembre 08 02:48
rifare avvolgimenti ssmartyss Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 06 settembre 07 10:27
Devo rifare un musetto Vince1982 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 30 aprile 07 21:59
rifare contatto Giorg Circuiti Elettronici 4 10 gennaio 05 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002