Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 13:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
Non capisco.... che significa "sarà accettato ugualmente"
O si è conformi o non lo si è, metti che Simone76 viene alla gara con il suo ST Q500 e vince... lo stesso che avrebbe potuto dire "lo voglio anch'io" come minimo pianta un reclamo
Apetta, ora ho capito che vuol dire "sarà accettato ugualmente":
Sarà preso a colpi di accetta (lui e il modello) come se avesse avuto un nelson
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 14:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
Non capisco.... che significa "sarà accettato ugualmente"
O si è conformi o non lo si è, metti che Simone76 viene alla gara con il suo ST Q500 e vince... lo stesso che avrebbe potuto dire "lo voglio anch'io" come minimo pianta un reclamo
Verrà accettato ugualmente significa che se un aereomodellista con tanta passione (e pochi ma davvero pochi soldi)vorrà per una volta provare a fare una gara per vedere comè il mondo del pylon racing non ci saranno problemi , l'aspetto umanitario avanti a tutto.
1°) Perchè se uno non ha 100€ per comprarsi un motore voglio vedere come fà a venire in giro per l'italia a fare gare.
2°) Se un pilota non ha mai girato intorno ai piloni non vincerà nemmeno se piange in cinese.,ne in arabo ne in coreano. ..................
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 14:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Regolamento Q500 2007
in allegato vi trasmetto il regolamento nazionale finale per il Quickie 500.
Le modifiche introdotte consentono a chi ne avesse voglia di partecipare alla Coppa Europa cambiando unicamente motore ed elica.
I parametri modificati sono i seguenti:
-peso minimo 1700 anziché 1600 grammi,
-sezione fusoliera 89x73 anzichè 90X70.
-apertura alare 1320 anzichè 1300
Files allegati
Tipo file: doc Regolamento Nazionale Quickee 500.doc‎ (29,0 KB, 140 visite)
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 15:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Verrà accettato ugualmente significa che se un aereomodellista con tanta passione (e pochi ma davvero pochi soldi)vorrà per una volta provare a fare una gara per vedere comè il mondo del pylon racing non ci saranno problemi , l'aspetto umanitario avanti a tutto.
1°) Perchè se uno non ha 100€ per comprarsi un motore voglio vedere come fà a venire in giro per l'italia a fare gare.
2°) Se un pilota non ha mai girato intorno ai piloni non vincerà nemmeno se piange in cinese.,ne in arabo ne in coreano. ..................
1°) Non è un problema di 100 € in + o in - ... è un problema di dove e come si spendono.... a me ad esempio va bene spendere 1000€ in un viaggio per conoscere qualcosa di nuovo, ma potrebbe non andarmi di buttare 100€ in qualcosa che ho già
2°) Non conosco il grado di abilità di Simone76 ma penso che in una categoria promozionale, un modellista esperto, capace e (perche no) fortunato possa anche "rischiare" di vincere... in quel caso che succede?
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 17:24   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
1°) Non è un problema di 100 € in + o in - ... è un problema di dove e come si spendono.... a me ad esempio va bene spendere 1000€ in un viaggio per conoscere qualcosa di nuovo, ma potrebbe non andarmi di buttare 100€ in qualcosa che ho già
2°) Non conosco il grado di abilità di Simone76 ma penso che in una categoria promozionale, un modellista esperto, capace e (perche no) fortunato possa anche "rischiare" di vincere... in quel caso che succede?

hai centrato in pieno la questione
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 18:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
1°) Non è un problema di 100 € in + o in - ... è un problema di dove e come si spendono.... a me ad esempio va bene spendere 1000€ in un viaggio per conoscere qualcosa di nuovo, ma potrebbe non andarmi di buttare 100€ in qualcosa che ho già
2°) Non conosco il grado di abilità di Simone76 ma penso che in una categoria promozionale, un modellista esperto, capace e (perche no) fortunato possa anche "rischiare" di vincere... in quel caso che succede?

Caro darthvader
Se 100 euro non sono un problema ,compra il motore e buonanotte ,il problema è già finito....
Se il problema per te è di dove e come si spendono, stàrà a te decidere se voler far Q500 o no.
Vedi,qui nel mondo del pylon racing ultimamente le cose stanno andando in una certa direzione : far conoscere meglio questa disciplina aereomodellistica , insegnare ai novizi e divertirsi .(di giorno alla gara e la sera a cena) ............D'altronde qui in questo mondo non esistono personaggi tipo "BIG" (anche se qualcuno dopo i risultati ottenuti a livello mondiale potrebbe farlo) e impositori di leggi rigide.
Se viene uno e dice " ragazzi io non ho il motore del regolamento perchè ho pochi soldi (basta che non sia un nelson o un jett o che non si presenti con un mercedes o un Audi o non venga 2 o tre giorni prima a provare ecc. ecc. altrimenti vorrebbe dire che mi prende per il culo!!!) vorrei provare a fare una gara ".................MA CHI TELO VIETA ? Nessuno! vieni gareggia divertiti e dalla prossima volta guarda di comprarti il motore da regolamento.......e se vinci (la vedo dura.. )vorrà dire che sei bravo veramente , perche' l'OS 500 non fà la differenza..(comunque dalla prossima volta guarda di venire con il motore da regolamento).......Tanto Semplice..............................basta un pò di buon senzo .......
Comunque la Q500 anche se viene vista come cat. promo , dà vita a delle battaglie di cronometro veramente belle.
Ti dico che la vedo dura vincere alla prima, perchè nella Q500 ci sono personaggi tipo A. CENTO e gli Aostani che battagliano ai vertici già da un pò in questa categoria.
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 18:24   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Caro darthvader
...
...e invece tu non hai colto l'osservazione giustissima di dartvader, che riassumo brevemente: non mi va di spendere 100E per comprare una cosa che gia' ho (e che non uso...), solo per provare a girare ai piloni una volta (e verosimilmente arrivare tra gli ultimi qualsiasi motore stia usando). Diverso è se si decide di praticare la categoria....
Per quanto mi riguarda, se logisticamente ed impegni permettendo ci sara' un'opportunita' comoda di provare, ed il regolamento me lo consentira' con l'attrezzatura che gia' ho, non disdegnerei affatto (anche fuori classifica ufficiale, se la preoccupazione è questa) e magari coinvolgerei un paio di amici che anch'essi si ritrovano col supertigre in cantina... altrimenti me ne resto nelle "mie" categorie che di tempo e soldi gia' ne succhiano abbastanza e amici come prima: se il regolamento è stato scritto in un certo modo ci saranno delle ragioni che non conosco e quindi mi astengo da ogni commento in merito, così come mi aspetto che nessuno pretenda di farmi i conti in tasca.... Dicendo che non me la sento di buttarmi a capofitto in una cosa mai provata ritengo di condensare il pensiero di molti. Consideratela come un'osservazione dall'esterno e non come una critica o una pretesa.
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 18:32   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Ho un ST Q-500 e l'idea cominciava a farsi interessante, peccato.... vabbè sccsntono le idee malsane e torno ai miei alianti va'...
Caro Simone 76,
non penso che ci sia un problema alla tua partecipazione.
Un giorno mi sono presentato ad una gara in Francia con un Quickie equipaggiato di Nelson ove é superproibito!
Non c'é stato problema. Mi hanno fatto partecipare dicendomi però che sarei stato escluso dai premi se fossi arrivato primo o secondo, o terzo. Quella era una gara di Club e non di campionato.
Tieni conto che in Francia é proibito anche il Rossi.
Successivamente mi sono equipaggiato di un Mvvs e gareggio anche nel Campionato Nazionale.
Non pensi che si possa applicare anche con te la stessa procedura?
Sai, un regolamento basato su criteri di promozione ed economicità deve porre qualche limite.
Spero di vederti presto tra noi.
Ciao. M immo
tosiem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 18:55   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 26
q500

Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Beh, ho dato un'occhiata veloce, ma il regolamento prevede apertura alare di 1200 mm, 1300 mm con terminali alari, mentre il Viper GP ha apertura alare dichiarata di 1320 mm.
vi informo che il viper è ancora prodotto dalla great planes ma non è piu' distribuito dalla safalero in italia
c' era un negozio in sardegna che produceva in propio un modello con nome fast 500 ma ha sospeso la produzione , forse a fronte di di una richiesta di un certo numero puo riprenderla........
lorisgardini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 19:33   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da lorisgardini
vi informo che il viper è ancora prodotto dalla great planes ma non è piu' distribuito dalla safalero in italia
c' era un negozio in sardegna che produceva in propio un modello con nome fast 500 ma ha sospeso la produzione , forse a fronte di di una richiesta di un certo numero puo riprenderla........
Penso sia stato SERGIO FOIS
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"VELOCITA' CHE PASSIONE" 2° parte Q40 (Quartermidget) B.P.R. Aeromodellismo 37 28 gennaio 10 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002