Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 07, 18:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Ne ho 2 anche io......, ti spiego un pò meglio perchè 2 soli motori (Rossi e Mvvs).
In passato la Q500 vide l'utilizzo di diversi motori , tra cui alcuni anche costosi e veloci (Nelson-Jett).......Fù cosi' che chi poteva, comprava motori +veloci e chi non poteva si accontentava di motori -veloci.......naturalmente nascevano discorsi ...tu vinci perchè........e cosi' via (e avevano anche ragione)..........
L'obbiettivo del Q500 è quello di poter fare pylon racing in maniera semplice e economica e quindi abbiamo ben visto di comportarci come fanno in tutte le parti del mondo,cioè utilizzando motorizzazione monomarca o bimarca........tutto più semplice..
Qui in Italia gli unici motori Q500 reperibili (con ricambi) a basso costo sono il Rossi Q500 e l' MVVS Q500,.(vanno uguale)..................... il supertigre Q500 non lo fanno più e quindi abbiamo deciso (onde evitare discussioni....te lo hai io no...)di escluderlo dalla lista.
Questo regolamento è stato preso in maniera democratica.. dopo una votazione (via mail) da parte dei pylonisti .........comunque ben vengano eventuali proposte .(e se sarai un pilonista voterai anche te)
L'obbiettivo sarà anche quello di poter mettere i 2 motori in competizione cosi' da mettere in palio per i vincitori qualche motore ..
I motori se li ordinate ai vostri negozi vi arrivano , io vi ho dato le mail di questi due amici pylonisti che li hanno sempre disponibili e ve li spediscano a casa. (circa 100€)
Ricordo che i motori devono rimanere come escono da scatola (non vanno modificati)....idem per l'elica 9/6 APC che si può solo bilanciare lavorando su una sola pala...........
giustissimo il discorso della votazione democratica, ma... tanto per discutere, questo fa supporre che il supertigre è(era) migliore del rossi ed mvvs, altrimenti non vedo il motivo di costringere qualcuno a comperarsi un motore quando invece ne ha uno adatto in casa....
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 18:32   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
giustissimo il discorso della votazione democratica, ma... tanto per discutere, questo fa supporre che il supertigre è(era) migliore del rossi ed mvvs, altrimenti non vedo il motivo di costringere qualcuno a comperarsi un motore quando invece ne ha uno adatto in casa....
Ho un ST Q-500 e l'idea cominciava a farsi interessante, peccato.... vabbè sccsntono le idee malsane e torno ai miei alianti va'...
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 20:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
giustissimo il discorso della votazione democratica, ma... tanto per discutere, questo fa supporre che il supertigre è(era) migliore del rossi ed mvvs, altrimenti non vedo il motivo di costringere qualcuno a comperarsi un motore quando invece ne ha uno adatto in casa....
Il super tigre Q500 è una copia del Nelson Q500 , cambiano i materiali e il disegno esterno ..........comunque per me andava uguale al rossi e mvvs proprio perchè la differenza la fà il materiale e le tolleranze dell'accoppiamento....
Il problema sussiste se te che hai un super tigre Q500 vinci , quindi io dirò : LO VOGLIO ANCH'IO ....ma il supertigre non lo fanno più.....
D'altronde accontentare tutti non è facile e questa mi sembra una soluzione semplice ed economica.
Per me la vera differenza la fà il motore Nelson, Jett ,e quello di alcuni artigiani che producono in limitata serie (IR- M&R......ecc. ).
Comunque se qualcuno decidesse di voler provare almeno l'esperienza di una gara Q500 verrà accettato ugualmente ... ....basta che non si presenti con Nelson o Jeet.
Starà poi al pilota (se decide di continuare ) adeguarsi al regolamento ....in fin dei conti con tutti i soldi che si spende per l'aereomodellismo , 100€ si trovano.....
Ricordo che i motori Q500 non sono come i motori FAI F3D ..............hanno una vita moltoooooo.................più lunga.......
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 21:23   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
La GREAT PLANE fà un bel Quikie500 a basso costo praticamente è quasi pronto al volo......
Lo potrete trovare in qualsiasi negozio di aereomodellismo...
Però non mi pare conforme al regolamento che hai allegato.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 21:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Però non mi pare conforme al regolamento che hai allegato.
In che senzo..
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 21:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Da Zmodel

Codice:ZMMV3068
MVVS 6,5 GFS/R -ABC, Caratteristiche: HP 1,63 a 23000 giri/ m.
Versione " QUICKIE" glow RC Escluso marmitta Prezzo: € 99.00
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 22:07   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
In che senzo..
Beh, ho dato un'occhiata veloce, ma il regolamento prevede apertura alare di 1200 mm, 1300 mm con terminali alari, mentre il Viper GP ha apertura alare dichiarata di 1320 mm.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 23:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Beh, ho dato un'occhiata veloce, ma il regolamento prevede apertura alare di 1200 mm, 1300 mm con terminali alari, mentre il Viper GP ha apertura alare dichiarata di 1320 mm.
HO sbagliato io ad inserire il regolamento vecchio scusa(lo farò cambiare se si può), me lo ha fatto notare anche l'amico Tosiem .
Praticamente cambia poco , è solo un adeguamento delle misure fusoliera ala (qualche millimetro) al regolamento Eurocup Q500.....Perchè dal prossimo anno inizierà anche un Eurocup Q500.....
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 00:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Beh, ho dato un'occhiata veloce, ma il regolamento prevede apertura alare di 1200 mm, 1300 mm con terminali alari, mentre il Viper GP ha apertura alare dichiarata di 1320 mm.
Eccolo l'ho trovato ........qui in questo allegato puoi vedere le misure (Eurocup) che useremo anche in italia (eccetto i motori e l'uso di modelli in composito)............in effetti cosi' il viper è OK..
L'allegato è brutto ( non ci capisco niente nei pc ) ho dovuto copiare la pagina da Exel e incollarla su world ...............non mi caricava l'allegato in excele .....Bhoo.. .........
Files allegati
Tipo file: doc Q500.doc‎ (118,5 KB, 182 visite)
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 13:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Comunque se qualcuno decidesse di voler provare almeno l'esperienza di una gara Q500 verrà accettato ugualmente ... ....basta che non si presenti con Nelson o Jeet.
Starà poi al pilota (se decide di continuare ) adeguarsi al regolamento ....
Non capisco.... che significa "sarà accettato ugualmente"
O si è conformi o non lo si è, metti che Simone76 viene alla gara con il suo ST Q500 e vince... lo stesso che avrebbe potuto dire "lo voglio anch'io" come minimo pianta un reclamo
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"VELOCITA' CHE PASSIONE" 2° parte Q40 (Quartermidget) B.P.R. Aeromodellismo 37 28 gennaio 10 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002