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Vecchio 12 luglio 18, 22:57   #1 (permalink)  Top
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volo saltuariamente quale modello per sostituire il mio piper super cub brushless

salve sono nuovo del forum , volo a periodi specie in estate e uso dal 2007 gli stessi modelli, un motoaliante della hobby zone a 2ch e ormai è andato come elettronica e un piper super cub della dynam comprato anni fa su hobby king ormai non più disponibile, putroppo oggi pomeriggio mi è entrato in un vigneto dopo anni di rattoppi non sono in grado più di sistemarlo https://www.nitrotek.it/catalog/prod...10/image/5014/ cerco qualcosa che li possa sostituire voi cosa ne pensate di questo modello della hobby king ( attenzione mi serve il carrello atterro sempre su strade sterrate e molti sono senza )https://hobbyking.com/it_it/h-king-b...-1550-pnf.html costa poco ma certo l'estetica non la gradisco molto , attendo un vostro riscontro e cordiali saluti
gobblin75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 18, 13:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mineieio
 
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Col bixler vai tranquillo poca spesa tanta resa , l estetica se voli saltuariamente è inutile , quello che conta è un modello che voli bene e che perdoni qualche errore , se ti interessa un buon aliantino in epo c è il vinerva di lindinger , clone easyglider ma ad un prezzo inferiore

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Vecchio 13 luglio 18, 13:58   #3 (permalink)  Top
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Dimenticavo il link....

https://www.lindinger.at/de/?sViewpo...Search=Vinerva

Saluti Eugenio

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Vecchio 13 luglio 18, 17:00   #4 (permalink)  Top
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" https://hobbyking.com/en_us/durafly-...e-version.html ".
Penso che questo sia abbastanza simile al tuo Super Cub.
L'elica è un pò delicata, io l'ho sostituita con una più robusta APC.
Qui se ne parla " Tundra ".
__________________
ELI:mCP X V2,V911-AEREI:UMX CARBON CUB SS,Mini Aeronca Champ,Apprentice S15e,UMX Habu 180 DF,Tundra,microFW190,aliante LIDL mod. RC,CESSNA 400 Corvallis-DRONE:Ladybird V2-BARCHE:WL911,PT109 Revell mod.-TX: DX6i-SIM: PHOENIX5.The answer my friend is blowing in the wind.
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Vecchio 14 luglio 18, 11:50   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mineieio Visualizza messaggio
Col bixler vai tranquillo poca spesa tanta resa , l estetica se voli saltuariamente è inutile , quello che conta è un modello che voli bene e che perdoni qualche errore , se ti interessa un buon aliantino in epo c è il vinerva di lindinger , clone easyglider ma ad un prezzo inferiore

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benchè un conoscente voglia assolutamente vendermi il suo trainstar solo spacchettato quasi allo stesso prezzo della hk, un'ala alta simile al piper con kit luci ( che io non comprerei manco morto)mi sento di optare per il bixler 3 primo: causa il mio ampio piano sterrato di volo mi serve un carrello per atterraggi improvvisati, del bixler 2 avevo anche trovato la modifica del carrello ma la hk non da termini di spedizione del kit da hong kong quindi mi viene pesantino 110 euro su hk mentre il 2 lo danno a 81, secondo è simile ad un motoveleggiatore ma con 3 o 4 canali.

Stranamente nei video i motori sono diversi tra il 2 e il 3 mentre nelle specifiche sarebbero 2620-1400kv per entrambi, il che dovrebbe essere un motore poco sopra i 200watt?

che dite di questi aerei per chi non vola assiduamente consentono qualche errore di comando?
gobblin75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 18, 11:52   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
" https://hobbyking.com/en_us/durafly-...e-version.html ".
Penso che questo sia abbastanza simile al tuo Super Cub.
L'elica è un pò delicata, io l'ho sostituita con una più robusta APC.
Qui se ne parla " Tundra ".

è molto simile al piper ma opto per il bixler ancora indeciso 2 o 3?
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Vecchio 14 luglio 18, 12:29   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mineieio
 
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Originalmente inviato da gobblin75 Visualizza messaggio
è molto simile al piper ma opto per il bixler ancora indeciso 2 o 3?
200 watt bastano e avanzano per un aereo del genere , con lipo 3 celle 2200 da 20c di scarica quindi molto tranquille voli all infinito..... fai tempo a stufarti .... e se per caso rimani a corto di motore puoi planare in tutta sicurezza e relax , e comunque meglio l ultima versione a mio parere ....

Se può servirti a schiarirti le idee vai sul tubo e cerca Andrew Newton Bix3 maiden , cosi capisci che modello è...... il tizio ne sa in materia di schiumini.......
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Vecchio 15 luglio 18, 10:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiofabius
 
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Il carrello del bix 3 secondo me non ti serve a molto oltre a pesare..
Io mi sono divertito più con un axn che col bix.
Il tundra è un bellaereo ma non puoi levare e mettere ali comodamente in compenso è abbastanza robusto e vola bene.

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Vecchio 15 luglio 18, 22:10   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiofabius Visualizza messaggio
Il carrello del bix 3 secondo me non ti serve a molto oltre a pesare..
Io mi sono divertito più con un axn che col bix.
Il tundra è un bellaereo ma non puoi levare e mettere ali comodamente in compenso è abbastanza robusto e vola bene.

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il carrello mi serve sopratutto per atterrare, evitando di fare pancia su sterpaglie e sassi, per il decollo vado a mano , ho visto i video che mi sono stati consigliati ed effettivamente il bx 3 lo fanno volare senza carrello, per il peso poco ha importanza ha un motore sopra i 200 watt non influirà più di tanto, il tundra è un aereo di cui leggo molte recensioni positive ma come il piper cub j3 o il cessna 182 non perdonano gli errori, questo è più vicino al veleggiatore quindi lento di risposta almeno spero da ciò che ho visto su you tube
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Vecchio 15 luglio 18, 22:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
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Messaggi: 985
Be su sassi e sterpaglia il carrello non serve molto...se non a rompere la fusoliera.
__________________
PROTOS 500/Spirit Pro
INSPIRE/YAK - EXTRA330SC 50E - ZLIN50N - MX2 57" -EDGE 540
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