Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 18, 23:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2018
Residenza: nella mia campagna
Messaggi: 11
volo saltuariamente quale modello per sostituire il mio piper super cub brushless

salve sono nuovo del forum , volo a periodi specie in estate e uso dal 2007 gli stessi modelli, un motoaliante della hobby zone a 2ch e ormai è andato come elettronica e un piper super cub della dynam comprato anni fa su hobby king ormai non più disponibile, putroppo oggi pomeriggio mi è entrato in un vigneto dopo anni di rattoppi non sono in grado più di sistemarlo https://www.nitrotek.it/catalog/prod...10/image/5014/ cerco qualcosa che li possa sostituire voi cosa ne pensate di questo modello della hobby king ( attenzione mi serve il carrello atterro sempre su strade sterrate e molti sono senza )https://hobbyking.com/it_it/h-king-b...-1550-pnf.html costa poco ma certo l'estetica non la gradisco molto , attendo un vostro riscontro e cordiali saluti
gobblin75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 18, 14:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mineieio
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: pavia e provincia
Messaggi: 126
Col bixler vai tranquillo poca spesa tanta resa , l estetica se voli saltuariamente è inutile , quello che conta è un modello che voli bene e che perdoni qualche errore , se ti interessa un buon aliantino in epo c è il vinerva di lindinger , clone easyglider ma ad un prezzo inferiore

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
mineieio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 18, 14:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mineieio
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: pavia e provincia
Messaggi: 126
Dimenticavo il link....

https://www.lindinger.at/de/?sViewpo...Search=Vinerva

Saluti Eugenio

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
mineieio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 18, 18:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
" https://hobbyking.com/en_us/durafly-...e-version.html ".
Penso che questo sia abbastanza simile al tuo Super Cub.
L'elica è un pò delicata, io l'ho sostituita con una più robusta APC.
Qui se ne parla " http://www.baronerosso.it/forum/aero...40-tundra.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 18, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2018
Residenza: nella mia campagna
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da mineieio Visualizza messaggio
Col bixler vai tranquillo poca spesa tanta resa , l estetica se voli saltuariamente è inutile , quello che conta è un modello che voli bene e che perdoni qualche errore , se ti interessa un buon aliantino in epo c è il vinerva di lindinger , clone easyglider ma ad un prezzo inferiore

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
benchè un conoscente voglia assolutamente vendermi il suo trainstar solo spacchettato quasi allo stesso prezzo della hk, un'ala alta simile al piper con kit luci ( che io non comprerei manco morto)mi sento di optare per il bixler 3 primo: causa il mio ampio piano sterrato di volo mi serve un carrello per atterraggi improvvisati, del bixler 2 avevo anche trovato la modifica del carrello ma la hk non da termini di spedizione del kit da hong kong quindi mi viene pesantino 110 euro su hk mentre il 2 lo danno a 81, secondo è simile ad un motoveleggiatore ma con 3 o 4 canali.

Stranamente nei video i motori sono diversi tra il 2 e il 3 mentre nelle specifiche sarebbero 2620-1400kv per entrambi, il che dovrebbe essere un motore poco sopra i 200watt?

che dite di questi aerei per chi non vola assiduamente consentono qualche errore di comando?
gobblin75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 18, 12:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2018
Residenza: nella mia campagna
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
" https://hobbyking.com/en_us/durafly-...e-version.html ".
Penso che questo sia abbastanza simile al tuo Super Cub.
L'elica è un pò delicata, io l'ho sostituita con una più robusta APC.
Qui se ne parla " http://www.baronerosso.it/forum/aero...40-tundra.html ".

è molto simile al piper ma opto per il bixler ancora indeciso 2 o 3?
gobblin75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 18, 13:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mineieio
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: pavia e provincia
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da gobblin75 Visualizza messaggio
è molto simile al piper ma opto per il bixler ancora indeciso 2 o 3?
200 watt bastano e avanzano per un aereo del genere , con lipo 3 celle 2200 da 20c di scarica quindi molto tranquille voli all infinito..... fai tempo a stufarti .... e se per caso rimani a corto di motore puoi planare in tutta sicurezza e relax , e comunque meglio l ultima versione a mio parere ....

Se può servirti a schiarirti le idee vai sul tubo e cerca Andrew Newton Bix3 maiden , cosi capisci che modello è...... il tizio ne sa in materia di schiumini.......
mineieio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 18, 11:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
Il carrello del bix 3 secondo me non ti serve a molto oltre a pesare..
Io mi sono divertito più con un axn che col bix.
Il tundra è un bellaereo ma non puoi levare e mettere ali comodamente in compenso è abbastanza robusto e vola bene.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 18, 23:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2018
Residenza: nella mia campagna
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da fabiofabius Visualizza messaggio
Il carrello del bix 3 secondo me non ti serve a molto oltre a pesare..
Io mi sono divertito più con un axn che col bix.
Il tundra è un bellaereo ma non puoi levare e mettere ali comodamente in compenso è abbastanza robusto e vola bene.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
il carrello mi serve sopratutto per atterrare, evitando di fare pancia su sterpaglie e sassi, per il decollo vado a mano , ho visto i video che mi sono stati consigliati ed effettivamente il bx 3 lo fanno volare senza carrello, per il peso poco ha importanza ha un motore sopra i 200 watt non influirà più di tanto, il tundra è un aereo di cui leggo molte recensioni positive ma come il piper cub j3 o il cessna 182 non perdonano gli errori, questo è più vicino al veleggiatore quindi lento di risposta almeno spero da ciò che ho visto su you tube
gobblin75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 18, 23:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Be su sassi e sterpaglia il carrello non serve molto...se non a rompere la fusoliera.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper Super CUB paoloformula Aeromodellismo Volo Elettrico 68 16 maggio 14 01:00
Piper Super Cub hangar 9 walteriva Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 gennaio 13 09:54
Piper Super Cub o Super Decathlon istrice Compro 1 02 aprile 12 16:05
Piper PA 18 Super Cub Ehstìkatzi Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 06 novembre 11 16:20
Piani Piper super cub akrobaticone Aeromodellismo 7 25 settembre 04 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002