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-   -   volo saltuariamente quale modello per sostituire il mio piper super cub brushless (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/376695-volo-saltuariamente-quale-modello-per-sostituire-il-mio-piper-super-cub-brushless.html)

gobblin75 12 luglio 18 22:57

volo saltuariamente quale modello per sostituire il mio piper super cub brushless
 
salve sono nuovo del forum , volo a periodi specie in estate e uso dal 2007 gli stessi modelli, un motoaliante della hobby zone a 2ch e ormai è andato come elettronica e un piper super cub della dynam comprato anni fa su hobby king ormai non più disponibile, putroppo oggi pomeriggio mi è entrato in un vigneto dopo anni di rattoppi non sono in grado più di sistemarlo https://www.nitrotek.it/catalog/prod...10/image/5014/ cerco qualcosa che li possa sostituire voi cosa ne pensate di questo modello della hobby king ( attenzione mi serve il carrello atterro sempre su strade sterrate e molti sono senza )https://hobbyking.com/it_it/h-king-b...-1550-pnf.html costa poco ma certo l'estetica non la gradisco molto , attendo un vostro riscontro e cordiali saluti

mineieio 13 luglio 18 13:53

Col bixler vai tranquillo poca spesa tanta resa , l estetica se voli saltuariamente è inutile , quello che conta è un modello che voli bene e che perdoni qualche errore , se ti interessa un buon aliantino in epo c è il vinerva di lindinger , clone easyglider ma ad un prezzo inferiore

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mineieio 13 luglio 18 13:58

Dimenticavo il link....

https://www.lindinger.at/de/?sViewpo...Search=Vinerva

Saluti Eugenio

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windsurfer 13 luglio 18 17:00

" https://hobbyking.com/en_us/durafly-...e-version.html ".
Penso che questo sia abbastanza simile al tuo Super Cub.
L'elica è un pò delicata, io l'ho sostituita con una più robusta APC.
Qui se ne parla " http://www.baronerosso.it/forum/aero...40-tundra.html ".

gobblin75 14 luglio 18 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da mineieio (Messaggio 5109987)
Col bixler vai tranquillo poca spesa tanta resa , l estetica se voli saltuariamente è inutile , quello che conta è un modello che voli bene e che perdoni qualche errore , se ti interessa un buon aliantino in epo c è il vinerva di lindinger , clone easyglider ma ad un prezzo inferiore

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benchè un conoscente voglia assolutamente vendermi il suo trainstar solo spacchettato quasi allo stesso prezzo della hk, un'ala alta simile al piper con kit luci ( che io non comprerei manco morto)mi sento di optare per il bixler 3 primo: causa il mio ampio piano sterrato di volo mi serve un carrello per atterraggi improvvisati, del bixler 2 avevo anche trovato la modifica del carrello ma la hk non da termini di spedizione del kit da hong kong quindi mi viene pesantino 110 euro su hk mentre il 2 lo danno a 81, secondo è simile ad un motoveleggiatore ma con 3 o 4 canali.

Stranamente nei video i motori sono diversi tra il 2 e il 3 mentre nelle specifiche sarebbero 2620-1400kv per entrambi, il che dovrebbe essere un motore poco sopra i 200watt?

che dite di questi aerei per chi non vola assiduamente consentono qualche errore di comando?

gobblin75 14 luglio 18 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5110008)
" https://hobbyking.com/en_us/durafly-...e-version.html ".
Penso che questo sia abbastanza simile al tuo Super Cub.
L'elica è un pò delicata, io l'ho sostituita con una più robusta APC.
Qui se ne parla " http://www.baronerosso.it/forum/aero...40-tundra.html ".


è molto simile al piper ma opto per il bixler ancora indeciso 2 o 3?

mineieio 14 luglio 18 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da gobblin75 (Messaggio 5110056)
è molto simile al piper ma opto per il bixler ancora indeciso 2 o 3?

200 watt bastano e avanzano per un aereo del genere , con lipo 3 celle 2200 da 20c di scarica quindi molto tranquille voli all infinito..... fai tempo a stufarti .... e se per caso rimani a corto di motore puoi planare in tutta sicurezza e relax , e comunque meglio l ultima versione a mio parere ....

Se può servirti a schiarirti le idee vai sul tubo e cerca Andrew Newton Bix3 maiden , cosi capisci che modello è...... il tizio ne sa in materia di schiumini.......

fabiofabius 15 luglio 18 10:33

Il carrello del bix 3 secondo me non ti serve a molto oltre a pesare..
Io mi sono divertito più con un axn che col bix.
Il tundra è un bellaereo ma non puoi levare e mettere ali comodamente in compenso è abbastanza robusto e vola bene.

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gobblin75 15 luglio 18 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da fabiofabius (Messaggio 5110106)
Il carrello del bix 3 secondo me non ti serve a molto oltre a pesare..
Io mi sono divertito più con un axn che col bix.
Il tundra è un bellaereo ma non puoi levare e mettere ali comodamente in compenso è abbastanza robusto e vola bene.

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il carrello mi serve sopratutto per atterrare, evitando di fare pancia su sterpaglie e sassi, per il decollo vado a mano , ho visto i video che mi sono stati consigliati ed effettivamente il bx 3 lo fanno volare senza carrello, per il peso poco ha importanza ha un motore sopra i 200 watt non influirà più di tanto, il tundra è un aereo di cui leggo molte recensioni positive ma come il piper cub j3 o il cessna 182 non perdonano gli errori, questo è più vicino al veleggiatore quindi lento di risposta almeno spero da ciò che ho visto su you tube

DELFO 15 luglio 18 22:25

Be su sassi e sterpaglia il carrello non serve molto...se non a rompere la fusoliera.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.

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