31 maggio 18, 10:37 | #23 (permalink) Top |
User |
8 --> 13 dai che ce la fai.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
31 maggio 18, 10:44 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2018 Residenza: ragusa
Messaggi: 44
| la teoria sull'utilizzo dei flap è abbastanza complessa senza parlare poi degli slap, comunque è tutto giusto quello che si detto, tutto dipende, sempre secondo il mio modesto parere, dall'effetto che si vuole ottenere azionando i dispositivi in questione. se vogliamo frenare un modello allora è giusto miscelare con l'elevatore pero tutto cambia se mi serve piu portanza e voglio mantenere invariata la velocità.
|
31 maggio 18, 11:24 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.761
| Citazione:
.....cosa sono gli slap ....?? | |
31 maggio 18, 11:34 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 662
| Citazione:
slap non so cosa siano. Stavamo parlando di frenata, e quindi tutti prima di te hanno dato la loro idea si come gestire la compensazione con elevatore. per quanto riguarda l uso dei flap in altro modo, bhe il trimmaggio va regolato, per determinate deflessioni probabilmente il momento prodotto dal flap non e' tale da richiedere una correzione di elevatore.
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
31 maggio 18, 11:40 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2018 Residenza: ragusa
Messaggi: 44
| Citazione:
| |
31 maggio 18, 12:18 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
Gli ipersostentatori (tutti i tipi di flaps, slats, ecc) tutti hanno uno scopo ben specifico, non c'è nessuna teoria dietro ma precisa ingegneria ed aerodinamica. Più portanza con velocità invariata: Io infatti se devo caricare qualche passeggero in più tengo fuori un paio di tacche di flap, mantengo la stessa velocità e va che è un piacere! Hai le idee piuttosto confuse, lascia perdere vai... Ultima modifica di Mach .99 : 31 maggio 18 alle ore 12:27 | |
31 maggio 18, 12:51 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.761
| Citazione:
Fino a 10° aumento di portanza....... Oltre i 10° aumento di resistenza........ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
corretto utilizzo flap,nozioni? | col.and | Aeromodellismo | 8 | 03 gennaio 13 13:04 |
Utilizzo frenafiletti | HighFly | Elimodellismo Principianti | 19 | 24 novembre 12 19:40 |
Utilizzo in mare | Nik80 | Navimodellismo a Vela | 13 | 10 novembre 07 20:44 |
Utilizzo aerografo | rafpigna | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 21 aprile 06 20:25 |
utilizzo vinavil | Tonino84 | Aeromodellismo | 12 | 06 febbraio 06 16:04 |