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Vecchio 31 maggio 18, 10:32   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
La logica della scalata agli 80 messaggi... Che però pare non aumentino, chissà perché.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
Grazie del benvenuto che mi avete dimostrato, spero che non riserviate la stessa accoglienza a tutti i nuovi iscritti.
domenico.sperandeo@libero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 10:35   #22 (permalink)  Top
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quasi dimenticavo, si vince qualcosa arrivati a 80 messaggi? c'è qualcuno che addirittura tiene conto del tempo che passa tra un post e il successivo che invio. spero che il premio sia sostanzioso.
domenico.sperandeo@libero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 10:37   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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8 --> 13 dai che ce la fai.
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Vecchio 31 maggio 18, 10:44   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio


Non capisco la tua tesi: se un modello cabra con i flap allora non va la pena utilizzarli. Boh!

la teoria sull'utilizzo dei flap è abbastanza complessa senza parlare poi degli slap, comunque è tutto giusto quello che si detto, tutto dipende, sempre secondo il mio modesto parere, dall'effetto che si vuole ottenere azionando i dispositivi in questione. se vogliamo frenare un modello allora è giusto miscelare con l'elevatore pero tutto cambia se mi serve piu portanza e voglio mantenere invariata la velocità.
domenico.sperandeo@libero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 10:47   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
8 --> 13 dai che ce la fai.
sono sicuro di si, grazie per l'incoraggiamento. condividerò con tutti il premio ottenuto......e con questo sono 15
domenico.sperandeo@libero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 11:24   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da domenico.sperandeo@libero Visualizza messaggio
la teoria sull'utilizzo dei flap è abbastanza complessa senza parlare poi degli slap, comunque è tutto giusto quello che si detto, tutto dipende, sempre secondo il mio modesto parere, dall'effetto che si vuole ottenere azionando i dispositivi in questione. se vogliamo frenare un modello allora è giusto miscelare con l'elevatore pero tutto cambia se mi serve piu portanza e voglio mantenere invariata la velocità.
Non ho capito......
.....cosa sono gli slap ....??
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Vecchio 31 maggio 18, 11:34   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di .tail
 
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Originalmente inviato da domenico.sperandeo@libero Visualizza messaggio
la teoria sull'utilizzo dei flap è abbastanza complessa senza parlare poi degli slap, comunque è tutto giusto quello che si detto, tutto dipende, sempre secondo il mio modesto parere, dall'effetto che si vuole ottenere azionando i dispositivi in questione. se vogliamo frenare un modello allora è giusto miscelare con l'elevatore pero tutto cambia se mi serve piu portanza e voglio mantenere invariata la velocità.
cos ha di complesso la teoria sull uso dei flap???

slap non so cosa siano.

Stavamo parlando di frenata, e quindi tutti prima di te hanno dato la loro idea si come gestire la compensazione con elevatore.

per quanto riguarda l uso dei flap in altro modo, bhe il trimmaggio va regolato, per determinate deflessioni probabilmente il momento prodotto dal flap non e' tale da richiedere una correzione di elevatore.
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.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 11:40   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
cos ha di complesso la teoria sull uso dei flap???

slap non so cosa siano.

Stavamo parlando di frenata, e quindi tutti prima di te hanno dato la loro idea si come gestire la compensazione con elevatore.

per quanto riguarda l uso dei flap in altro modo, bhe il trimmaggio va regolato, per determinate deflessioni probabilmente il momento prodotto dal flap non e' tale da richiedere una correzione di elevatore.
la discussione è iniziata sull'utilizzo dei flap e non sulla frenata, comunque vedo che voi di Torino siete tutti professori...complimenti.
domenico.sperandeo@libero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 12:18   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da domenico.sperandeo@libero Visualizza messaggio
la teoria sull'utilizzo dei flap è abbastanza complessa senza parlare poi degli slap, comunque è tutto giusto quello che si detto, tutto dipende, sempre secondo il mio modesto parere, dall'effetto che si vuole ottenere azionando i dispositivi in questione. se vogliamo frenare un modello allora è giusto miscelare con l'elevatore pero tutto cambia se mi serve piu portanza e voglio mantenere invariata la velocità.
Lascia perdere non sai di cosa stai parlando.

Gli ipersostentatori (tutti i tipi di flaps, slats, ecc) tutti hanno uno scopo ben specifico, non c'è nessuna teoria dietro ma precisa ingegneria ed aerodinamica.

Più portanza con velocità invariata:
Io infatti se devo caricare qualche passeggero in più tengo fuori un paio di tacche di flap, mantengo la stessa velocità e va che è un piacere!
Hai le idee piuttosto confuse, lascia perdere vai...

Ultima modifica di Mach .99 : 31 maggio 18 alle ore 12:27
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 12:51   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da domenico.sperandeo@libero Visualizza messaggio
la discussione è iniziata sull'utilizzo dei flap e non sulla frenata, comunque vedo che voi di Torino siete tutti professori...complimenti.
Semplificando molto....
Fino a 10° aumento di portanza.......
Oltre i 10° aumento di resistenza........
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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