Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 17, 17:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Ripristino decals rovinate

Un saluto a tutti
Ho in casa uno zlin 526 di un amico, costruito da scatola SIG qualche tempo fa, e mai fatto volare.

Purtroppo le decals si sono rovinate molto nella parte trasparente.
Dev'essere un problema di quelle decals, ho visto online foto dello stesso kit, datato, con un principio di evidenza dello stesso difetto.

Vorrei consigli su come ripristinare il modello con minima spesa.

Suggerimenti su come procedere?

Al momento ho già grattato via tutto sulle ali, probabilmente mi basta riverniciare il bianco e realizzare le nuove lettere (penso ritagliate da Orastick)
Dove c'è legno pieno probabilmente conviene fare come sulle ali, ma sulle strutture aperte di deriva e fiancate fusoliera, rivestite in tessuto verniciato (non so se termoretraibile, dacron o seta) la vedo improbabile riuscire a "grattare" facilmente e senza ulteriori danni.

Non mi interessa assolutamente la perfezione, mi basterebbe renderlo presentabile con poco sforzo...
Icone allegate
Ripristino decals rovinate-img_7094-small.jpg   Ripristino decals rovinate-img_7087-small.jpg   Ripristino decals rovinate-img_7095-small.jpg   Ripristino decals rovinate-img_7096-small.jpg   Ripristino decals rovinate-img_7212-small.jpg  

max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 17, 19:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao. Bellissimo modello. Secondo me solo tu, che lo hai tra le mani e hai già grattato le prime parti, puoi renderti meglio conto di "quanto" puoi arrivare a grattare senza rovinare la parte sottostante. Il modello sembra verniciato. Forse potresti provare con la paglietta poco abrasiva, magari ammorbidendo le vecchie decals con alcool.....
La livrea del modello è bellissima.
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 17, 20:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Ciao. Bellissimo modello. Secondo me solo tu, che lo hai tra le mani e hai già grattato le prime parti, puoi renderti meglio conto di "quanto" puoi arrivare a grattare senza rovinare la parte sottostante. Il modello sembra verniciato. Forse potresti provare con la paglietta poco abrasiva, magari ammorbidendo le vecchie decals con alcool.....
Ciao Luigi
Si, il modello è finito e verniciato, sulle decals è stato applicato del trasparente protettivo antimiscela, per cui l'alcool non credo funzioni se prima non rimuovo meccanicamente il trasparente.
Ti ringrazio comunque, potrebbe essere una via...
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gomme rally rovinate bexwiller Automodellismo 17 01 febbraio 11 01:17
Ali: struttura centine rovinate cosa fare? milleniumtech Aeromodellismo 5 22 marzo 08 13:32
5300 mhA 6s1P... + e - si sono toccati!! Si saranno rovinate? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 6 07 dicembre 07 09:06
LiPo di scarsa qualità o rovinate e loro effetto ricarica PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 03 dicembre 07 23:14
HELP!! 1500 euro di lipo rovinate o Caricabatterie da sostituire? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 9 25 ottobre 06 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002