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Vecchio 17 aprile 17, 09:37   #31 (permalink)  Top
Odi
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Che sia forse una T10J (non Fasst)?
Hai ragione
In questo caso l'ailvator torna del tutto nella norma
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Vecchio 17 aprile 17, 18:39   #32 (permalink)  Top
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Certo che è una T10J, Dade lo ha scritto nel post " http://www.baronerosso.it/forum/5032855-post9.html ".
Non bisogna leggere solo le istruzioni, ma anche i post prima di commentarli.
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Vecchio 17 aprile 17, 19:04   #33 (permalink)  Top
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Certo che è una T10J, Dade lo ha scritto nel post " http://www.baronerosso.it/forum/5032855-post9.html ".
Non bisogna leggere solo le istruzioni, ma anche i post prima di commentarli.
Scusa, peggio ancora, non per polemizzare, un conto se avesse una FC14 dell'età della pietra dove per programmare un'ala volante bisognava essere una specie di ingegnere informatico e dove tutte le funzioni venivano abbreviate in brevissimi acronimi incomprensibili e leggibili su un display grande come un francobollo!
Un'altro è avere la radio end-line della gamma "economica" che ti permette di avere dati in telemetria e di programmare 10 canali più una serie quasi infinita di S-Bus...e stiamo qua a discutere di programmare i servi? quando quella radio consente di fare praticamente tutto? sul serio?

Auguri a Davide per il collaudo del suo balocco HK, per quanto mi riguarda, eviterò discussioni simili in futuro.

Saluti!
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Vecchio 17 aprile 17, 19:30   #34 (permalink)  Top
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Scusa, peggio ancora, non per polemizzare, un conto se avesse una FC14 dell'età della pietra dove per programmare un'ala volante bisognava essere una specie di ingegnere informatico e dove tutte le funzioni venivano abbreviate in brevissimi acronimi incomprensibili e leggibili su un display grande come un francobollo!
Un'altro è avere la radio end-line della gamma "economica" che ti permette di avere dati in telemetria e di programmare 10 canali più una serie quasi infinita di S-Bus...e stiamo qua a discutere di programmare i servi? quando quella radio consente di fare praticamente tutto? sul serio?

Auguri a Davide per il collaudo del suo balocco HK, per quanto mi riguarda, eviterò discussioni simili in futuro.

Saluti!
Non capisco perchè ti scaldi così, è stato un normale scambio di pareri e la mia era una bonaria presa in giro.
Nel mio lavoro di elettricista mi capita di fare anche istruzione ai giovani colleghi, mi sono reso conto conto che quanto può essere evidente per un esperto non lo è per chi impara e chiedere (nei dovuti modi) è un modo per farlo.
Dade ha ricevuto più rimproveri che risposte ed il fatto che piloti un modello non autocostruito e non di primaria marca non mi sembra un motivo per maltrattarlo.
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Vecchio 17 aprile 17, 20:04   #35 (permalink)  Top
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Non capisco perchè ti scaldi così, è stato un normale scambio di pareri e la mia era una bonaria presa in giro.
Nel mio lavoro di elettricista mi capita di fare anche istruzione ai giovani colleghi, mi sono reso conto conto che quanto può essere evidente per un esperto non lo è per chi impara e chiedere (nei dovuti modi) è un modo per farlo.
Dade ha ricevuto più rimproveri che risposte ed il fatto che piloti un modello non autocostruito e non di primaria marca non mi sembra un motivo per maltrattarlo.
Ti pare che mi sia scaldato?

Nei dovuti modi, nei dovuti modi la domanda è:
"Non capisco l'inglese e non so come fare il reverse di un servo linkato"
"Sono troppo pigro per leggere il manuale, e non so come fare il reverse di un servo linkato"

E questo a prescindere da quella che può essere la mia opinione di un neofita che acquista una radio end-line per pilotarci un proiettile balistico da 3 e una cicca senza apparente sforzo di leggere le istruzioni.

Non faccio parte della cricca che si ritiene superiore perché si autocostruisce i propri modelli, ho dovuto imparare pure io così come tutti e postare domande banali taroccate per strani preconcetti non mi pare il modo adeguato di farsi una cultura.

Ho smesso da tempo di consigliare di recarsi ad un campo e imparare con solide basi da gente esperta (e non da tuttologi da tastiera) perché si risulta pedanti e vecchi.

Se questo è il modello in questione
https://youtu.be/w7mjBNs-JSE
Auguro a Davide buona fortuna per il collaudo!
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Vecchio 17 aprile 17, 20:20   #36 (permalink)  Top
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Prima che si travisi ciò che vado dicendo non senza una certa critica a Davide (ma sei in.Buona compagnia) consiglio di guardarsi tutti e 35 i video di questa playlist:

Rc accidents - safety first: https://www.youtube.com/playlist?lis...0pH9fbcc3FA0Xb

Una volta come aeromodellista potevo volare nelle CTR degli aeroporti, si volava sui monti senza problemi, ora ci manca solo il patentino (che in Italia è obbligatorio...) e strutture super protette a causa della massa che vede in un EDF ARF un giocattolo per la domenica mattina senza minimamente pensare che se piglia qualcuno in testa lo ammazza.

E per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno...
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Vecchio 17 aprile 17, 21:09   #37 (permalink)  Top
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E' il primo.
Per windsurfer invece, scusami ma sono riuscito a leggere solo ora i post, dunque: no, il servo non riesco a invertire la corsa del servo meccanicamente, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente ma non ci sta

Per quanto riguarda la ricevente, invece, ha 8 canali. Oggi pomeriggio ho provato a fare il mix che mi avevate consigliato (funzione ailvator) e funziona. Se riesco domani posto il video così potete vedere bene..
Grazie ancora e buona serata,
Davide
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Vecchio 17 aprile 17, 22:38   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Prima che si travisi ciò che vado dicendo non senza una certa critica a Davide (ma sei in.Buona compagnia) consiglio di guardarsi tutti e 35 i video di questa playlist:

Rc accidents - safety first: https://www.youtube.com/playlist?lis...0pH9fbcc3FA0Xb

Una volta come aeromodellista potevo volare nelle CTR degli aeroporti, si volava sui monti senza problemi, ora ci manca solo il patentino (che in Italia è obbligatorio...) e strutture super protette a causa della massa che vede in un EDF ARF un giocattolo per la domenica mattina senza minimamente pensare che se piglia qualcuno in testa lo ammazza.

E per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno...
In Italia, per pilotare aeromodelli di peso inferiore a 25 Kg senza attrezzature atte a compiere operazioni critiche (riprese aeree) non è necessario alcun patentino. C'è solo la limitazione di pilotare a vista entro un raggio di 200m, al di sotto dei 70m di quota ed in un'area non popolata come da art. 35 del regolamento ENAC.
Gli incidenti ci sono, qualsiasi attività ne comporta, ma non disponendo di statistiche non so quanto sia grave il problema. In 5 anni, da quando mi dedico all'eli ed aeromodellismo, non ho notizia di alcun incidente nei prati che frequento (a Trieste non abbiamo ancora un vero campo volo).
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Ultima modifica di windsurfer : 17 aprile 17 alle ore 22:44
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Vecchio 19 aprile 17, 19:24   #39 (permalink)  Top
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In Italia, per pilotare aeromodelli di peso inferiore a 25 Kg senza attrezzature atte a compiere operazioni critiche (riprese aeree) non è necessario alcun patentino. C'è solo la limitazione di pilotare a vista entro un raggio di 200m, al di sotto dei 70m di quota ed in un'area non popolata come da art. 35 del regolamento ENAC.
Gli incidenti ci sono, qualsiasi attività ne comporta, ma non disponendo di statistiche non so quanto sia grave il problema. In 5 anni, da quando mi dedico all'eli ed aeromodellismo, non ho notizia di alcun incidente nei prati che frequento (a Trieste non abbiamo ancora un vero campo volo).
Va tutto bene finché va tutto bene e di incidenti gravi ne basta uno solo. Io ho purtroppo ho assistito a due incidenti gravi sia in pendio che in pista e non hai idea con quale meticolosità è stato tutto verificato nelle poche ore successive.

Materiale radio e elettronico omologato? (Ritirato tutto il materiale e spedito alla Bazl per verifica omologazioni).
Zona di volo permessa? (Enti locali, regionali, federali) intervenuti sul posto ispettori della Aereoclub e della Fsam.
Assicurazioni?
Associato? Se si, con quali permessi?
Comportamento in regola?

Ecc ecc, se vogliono mettere in croce un aeromodellista lo fanno punto! E sta pur certo che agli occhi delle autorità noi siamo solo bambini cresciuti che giocano con gli aereoplanini, quindi, per colpa di uno, pagano tutti.

Quindi, ripeto, mi dissocio da discussioni che portano persone inesperte a mettere in volo aerei inadatti.

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Vecchio 20 aprile 17, 22:46   #40 (permalink)  Top
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In Italia, per pilotare aeromodelli di peso inferiore a 25 Kg senza attrezzature atte a compiere operazioni critiche (riprese aeree) non è necessario alcun patentino. C'è solo la limitazione di pilotare a vista entro un raggio di 200m, al di sotto dei 70m di quota ed in un'area non popolata come da art. 35 del regolamento ENAC.
Gli incidenti ci sono, qualsiasi attività ne comporta, ma non disponendo di statistiche non so quanto sia grave il problema. In 5 anni, da quando mi dedico all'eli ed aeromodellismo, non ho notizia di alcun incidente nei prati che frequento (a Trieste non abbiamo ancora un vero campo volo).
le riprese aeree sono operazione SPECIALIZZATE...
queste si dividono poi in critiche o non critiche secondo determinati parametri.
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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