|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 aprile 17, 01:08 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
| procede....
buonasera con calma il cantiere va avanti le strutture dell'ala hanno prendono forma dando chiara idea della loro dimensione a differenza dei piu conosciuti modelli pluri, qua si nota un certo allungamento alare che a molti non sará di proprio gradimento..io invece sono curioso e lo voglio scoprire poco a poco fino al momento del collaudo....
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
29 aprile 17, 01:23 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
A cosa ti serve un'asta porta microfono? Bravo! Aspetto di vedere l'ala rivestita! Servi in ala O sarai più consono allo spirito vintage?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
30 aprile 17, 09:41 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
| Ciao grazie appunto, per quell'"orologio"c'é una discussione nella sezione aerotraino...
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
05 maggio 17, 00:51 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
| questione di diedro
buonasera continua il lavoro sulle ali... Il metodo é tale e quale a quello usato per il novi arrow fatto l'anno scorso, nonostante si dovrebbero rivestire interamente in balsa,preferisco usare la finitura aperta,forse un pò fuori progetto ma piú appagante da vedere in fase costruttiva. Un dettaglio che al di lá di tutti gli altri mi lascia di stucco é il diedro stabilito in origine e che intendo rispettare,immagino che in quell'epoca ci fosse bisogno di un certo margine di stabilitá...
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
05 maggio 17, 07:30 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Ciao Cri, mi permetto di dare qualche spunto sul diedro, sotto il programma FAI del 1960 Fatta eccezione di due tonneaux il programma era composto da figure tonde o lineari senza sviluppo che complessivamente accumulavano il maggior numero di K. Il modello è stato disegnato per soddisfare maggiormente le figure paganti penalizzando, leggermente, le figure lunghe. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
05 maggio 17, 13:00 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
|
Io non trascurerei anche il fattore radio: fino a oltre la meta' degli anni 60 erano non proporzionali. Questo implica che il comando veniva dato possibilmente solo in figura ed erano impossibili le leggere pressioni sullo stick, il modello doveva volare stabile da solo e reagire senza scomporsi ai brevi blip sul comando necessari per evitare che il servo arrivasse a fondo corsa. Lo stesso Taurus, caposcuola da cui anche il King Altair visibilmente deriva, era disegnato con diedro ed alettoni strip molto stretti, alto allungamento e lungo braccio di leva per fluidificare con una intrinseca inerzia le limitazioni del sistema di comando. Molti modellistI continuarono a disegnare con questi concetti molto tempo dopo l'affermazione del proporzionale, fino a quando I nuovi programmi di gara imposero un evoluzione
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 05 maggio 17 alle ore 13:03 |
06 maggio 17, 19:04 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
|
Buongiorno, per costruire questo modello sto selezionando attentamente il materiale dato che l'obbiettivo scelto è di ottenere una cellula molto leggera ignorando ogni consiglio sul peso necessario o meno...dunque certo di ottenere un modello con prestazioni particolari seguo questa strada partendo dai terminali in palsa tenero e rinforzati solo sugli angoli del bordo d'uscita. Nonostante la datazione del progetto il design di questi dettagli risultano attualissimi..
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
11 maggio 17, 00:07 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
|
Buonasera le alette del king procedono forse un po in tranquilltità....ma procedono...finita la pannellatura sull'estradosso continuo con il posizionamento delle piastre in pioppo per il fissaggio dei carrelli a colpo d'occhio i carrelli risultano ben arretrati immagino che all'epoca, la ricerca di stabilitá era orientata un pò in tutto anche nella ciclistica...
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
14 giugno 2015 - 4° Raduno "Alianti Vintage in Pendio" Colli di San Fermo (BG) | Reste1964 | Aeromodellismo Alianti | 45 | 22 giugno 15 00:32 |
***Sondaggio "PLURI 2x2"*** | Vince69 | Aeromodellismo Categorie | 19 | 15 giugno 07 18:48 |