Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 17, 01:08   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
procede....

buonasera con calma il cantiere va avanti le strutture dell'ala hanno prendono forma dando chiara idea della loro dimensione a differenza dei piu conosciuti modelli pluri, qua si nota un certo allungamento alare che a molti non sará di proprio gradimento..io invece sono curioso e lo voglio scoprire poco a poco fino al momento del collaudo....
Icone allegate
king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170428-wa0002.jpg   king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170428-wa0001.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 17, 01:23   #32 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
A cosa ti serve un'asta porta microfono?

Bravo! Aspetto di vedere l'ala rivestita! Servi in ala O sarai più consono allo spirito vintage?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 17, 15:17   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Che meraviglia quel Citizen nello sfondo!!!!

Scusate l'ot...
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 17, 09:41   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
Che meraviglia quel Citizen nello sfondo!!!!

Scusate l'ot...
Ciao grazie appunto, per quell'"orologio"c'é una discussione nella sezione aerotraino...
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 17, 00:51   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
questione di diedro

buonasera continua il lavoro sulle ali...
Il metodo é tale e quale a quello usato per il novi arrow fatto l'anno scorso, nonostante si dovrebbero rivestire interamente in balsa,preferisco usare la finitura aperta,forse un pò fuori progetto ma piú appagante da vedere in fase costruttiva.
Un dettaglio che al di lá di tutti gli altri mi lascia di stucco é il diedro stabilito in origine e che intendo rispettare,immagino che in quell'epoca ci fosse bisogno di un certo margine di stabilitá...
Icone allegate
king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170504-wa0001.jpg   king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170504-wa0002.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 17, 07:30   #36 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ciao Cri,
mi permetto di dare qualche spunto sul diedro, sotto il programma FAI del 1960





Fatta eccezione di due tonneaux il programma era composto da figure tonde o lineari senza sviluppo che complessivamente accumulavano il maggior numero di K. Il modello è stato disegnato per soddisfare maggiormente le figure paganti penalizzando, leggermente, le figure lunghe.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 17, 13:00   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Io non trascurerei anche il fattore radio: fino a oltre la meta' degli anni 60 erano non proporzionali. Questo implica che il comando veniva dato possibilmente solo in figura ed erano impossibili le leggere pressioni sullo stick, il modello doveva volare stabile da solo e reagire senza scomporsi ai brevi blip sul comando necessari per evitare che il servo arrivasse a fondo corsa.
Lo stesso Taurus, caposcuola da cui anche il King Altair visibilmente deriva, era disegnato con diedro ed alettoni strip molto stretti, alto allungamento e lungo braccio di leva per fluidificare con una intrinseca inerzia le limitazioni del sistema di comando.
Molti modellistI continuarono a disegnare con questi concetti molto tempo dopo l'affermazione del proporzionale, fino a quando I nuovi programmi di gara imposero un evoluzione
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 05 maggio 17 alle ore 13:03
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 19:04   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Buongiorno, per costruire questo modello sto selezionando attentamente il materiale dato che l'obbiettivo scelto è di ottenere una cellula molto leggera ignorando ogni consiglio sul peso necessario o meno...dunque certo di ottenere un modello con prestazioni particolari seguo questa strada partendo dai terminali in palsa tenero e rinforzati solo sugli angoli del bordo d'uscita.
Nonostante la datazione del progetto il design di questi dettagli risultano attualissimi..
Icone allegate
king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170505-wa0002.jpg   king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170505-wa0001.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 20:17   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Thumbs up Complimenti

Seguo con interesse e rigoroso silenzio.



Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 17, 00:07   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Buonasera le alette del king procedono forse un po in tranquilltità....ma procedono...finita la pannellatura sull'estradosso continuo con il posizionamento delle piastre in pioppo per il fissaggio dei carrelli a colpo d'occhio i carrelli risultano ben arretrati immagino che all'epoca, la ricerca di stabilitá era orientata un pò in tutto anche nella ciclistica...
Icone allegate
king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170509-wa0001.jpg   king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170510-wa0001.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
14 giugno 2015 - 4° Raduno "Alianti Vintage in Pendio" Colli di San Fermo (BG) Reste1964 Aeromodellismo Alianti 45 22 giugno 15 00:32
***Sondaggio "PLURI 2x2"*** Vince69 Aeromodellismo Categorie 19 15 giugno 07 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002