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Vecchio 08 febbraio 17, 10:27   #11 (permalink)  Top
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in realta, incollo la bacchetta di carbonio dentro, con uhu plus
Ma di che tipo/dimensione/peso di aereo stiamo parlando?

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Vecchio 08 febbraio 17, 14:49   #12 (permalink)  Top
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Ma di che tipo/dimensione/peso di aereo stiamo parlando?

Saluti!
è un cap di 1,60 mt di apertura alare, con motere 70/95 4 tempi

lo monto in push pull sul direzionale.

normalmente il comando di coda degli elicotteri anche classe 90 è realizzato con lo stesso sistema
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Vecchio 09 febbraio 17, 13:31   #13 (permalink)  Top
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è un cap di 1,60 mt di apertura alare, con motere 70/95 4 tempi

lo monto in push pull sul direzionale.

normalmente il comando di coda degli elicotteri anche classe 90 è realizzato con lo stesso sistema
Si, ma sugli elicotteri il lavoro compiuto è di modificare il passo del rotore di coda, cosa che suppongo richieda davvero poca coppia.
La mia esperienza con comandi in carbonio con terminali incollati si ferma a modelli dal peso inferiore a 800g.
Non mi sento di dirti che stai rischiando, ma appendere la vita di un modello da 3kg alla colla UHU mi sembra azzardato, tanto più se la giunzione in questione viene investita dallo scarico/spurghi di miscela.

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Vecchio 09 febbraio 17, 14:53   #14 (permalink)  Top
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Converrebbe anche fare un foro trasversale passante e inserire un pernetto di acciaio armonico da 1-1,5 che tenga in posizione il tondino nel caso la colla dovesse cedere.
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se tipo bowden conviene fare i comandi in trecciola di acciaio, saldati a stagno sui capicorda in ottone da 3ma
su quelle misure non si scherza.
altrimenti tubetto in carbonio grosso giusto rifinita con barretta filettata incollata DENTRO il tubetto per un buon 5 cm ad uhu plus.
o anche asta di legno, con cucita asta filettata di adeguata sezione sul terminale e cucitura incollata con uhu plus.
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Vecchio 09 febbraio 17, 15:35   #16 (permalink)  Top
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Converrebbe anche fare un foro trasversale passante e inserire un pernetto di acciaio armonico da 1-1,5 che tenga in posizione il tondino nel caso la colla dovesse cedere.
Diciamo che conviene assolutamente.
In sostituzione del pernetto in acc armonico, un chiodino in ottone da navimodellismo, da una parte c'è già la testa, dall'altra lo si ribatte.
Amen.
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Vecchio 09 febbraio 17, 18:02   #17 (permalink)  Top
 
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Converrebbe anche fare un foro trasversale passante e inserire un pernetto di acciaio armonico da 1-1,5 che tenga in posizione il tondino nel caso la colla dovesse cedere.
mah.. cosi introduci un punto di rotture, io non lo farei.
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Vecchio 10 febbraio 17, 22:54   #18 (permalink)  Top
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Si, ma sugli elicotteri il lavoro compiuto è di modificare il passo del rotore di coda, cosa che suppongo richieda davvero poca coppia.
La mia esperienza con comandi in carbonio con terminali incollati si ferma a modelli dal peso inferiore a 800g.
Non mi sento di dirti che stai rischiando, ma appendere la vita di un modello da 3kg alla colla UHU mi sembra azzardato, tanto più se la giunzione in questione viene investita dallo scarico/spurghi di miscela.

Saluti!
la giunzione è comunque ricoperta dal termorestringente, e mi fa piacere che di soluzioni ne sono uscite molte, vedrò quale posso mettere in pratica.
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Vecchio 10 febbraio 17, 23:04   #19 (permalink)  Top
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Timone push-pull, cabra immagino idem, un solo comando per entrambi i cabra o doppio comando?
I comandi in fusoliera passano attraverso dei bowden? Oppure i servi sono apparenti in coda?

Saluti!
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Vecchio 10 febbraio 17, 23:30   #20 (permalink)  Top
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Timone push-pull, cabra immagino idem, un solo comando per entrambi i cabra o doppio comando?
I comandi in fusoliera passano attraverso dei bowden? Oppure i servi sono apparenti in coda?

Saluti!
timone in push pull, con asta rigida in carbonio, il cabra ha due servi indipendenti comandato da una treccia metallica che passa attraverso il bowden, gli alettoni hanno servi indipendenti e sono comandati da un comando ad asta metallica filettata.
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