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Vecchio 11 gennaio 16, 21:56   #21 (permalink)  Top
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Ci sono stati problemi di lubrificante, però il Barone rosso disse che se si reperiva un ottimo olio di ricino per i motori del Fokker dr1 triplano, non li avrebbe rifiutati nella sua squadriglia.....Poi la potenza arrivava sino a 110hp massimo 130 hp con l'Oberursell tedesco che era una copia di maggiore qualità rispetto al Le Rhone. Poi quello britannico chiamato Clerget aveva problemi di surriscaldamento di fasce ma successivamente migliorato con il Bentley br1 e br2 che arrivarono anche a 230 cavalli.
Comunque poi furono sviluppati aerei raffreddati a liquido per avere maggiore potenta come il Fokker DVII, Albatros DVa, Spad XIII, SE5a, ecc
Veramente il Clerget era francese.......
Costruito su licenza anche in Inghilterra...
Un vero "cesso" era l'inglese ABC Dragonfly...
__________________
Never forget it.
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Vecchio 11 gennaio 16, 22:00   #22 (permalink)  Top
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Comunque poi furono sviluppati aerei raffreddati a liquido per avere maggiore potenta come il Fokker DVII, Albatros DVa, Spad XIII, SE5a, ecc
e quindi ? questo ti dice nulla? ti sei dato la risposta da solo: erano motori che avevano fatto il loro tempo e non avevano margini di sviluppo

impossibile aumentare la cilindrata per cercare le indispensabili maggiori potenze necessarie:l'effetto giroscopico delle masse in rotazione rendeva impossibile aumentarne ancora le dimensioni per gli effetti negativi che questo avrebbe generato sull'aereo....

fine
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Simone
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Vecchio 11 gennaio 16, 22:35   #23 (permalink)  Top
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e quindi ? questo ti dice nulla? ti sei dato la risposta da solo: erano motori che avevano fatto il loro tempo e non avevano margini di sviluppo

impossibile aumentare la cilindrata per cercare le indispensabili maggiori potenze necessarie:l'effetto giroscopico delle masse in rotazione rendeva impossibile aumentarne ancora le dimensioni per gli effetti negativi che questo avrebbe generato sull'aereo....

fine
E quindi non mi dire che sono dei cessi, solo solo il fascino del rotativo
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Vecchio 11 gennaio 16, 22:36   #24 (permalink)  Top
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Veramente il Clerget era francese.......
Costruito su licenza anche in Inghilterra...
Un vero "cesso" era l'inglese ABC Dragonfly...
si lo so volevo dire migliorato dagli Inglesi
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Vecchio 12 gennaio 16, 09:01   #25 (permalink)  Top
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Ci sono stati problemi di lubrificante, però il Barone rosso disse che se si reperiva un ottimo olio di ricino per i motori del Fokker dr1 triplano, non li avrebbe rifiutati nella sua squadriglia.....Poi la potenza arrivava sino a 110hp massimo 130 hp con l'Oberursell tedesco che era una copia di maggiore qualità rispetto al Le Rhone. Poi quello britannico chiamato Clerget aveva problemi di surriscaldamento di fasce ma successivamente migliorato con il Bentley br1 e br2 che arrivarono anche a 230 cavalli.
Comunque poi furono sviluppati aerei raffreddati a liquido per avere maggiore potenta come il Fokker DVII, Albatros DVa, Spad XIII, SE5a, ecc
Quindi più di un motivo...

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E quindi non mi dire che sono dei cessi, solo solo il fascino del rotativo
Giusto quello a chi può piacere.
Per conto mio ha parecchio più fascino un double wasp o un V12 turbocompresso
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 20:09   #26 (permalink)  Top
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Quindi più di un motivo...


Giusto quello a chi può piacere.
Per conto mio ha parecchio più fascino un double wasp o un V12 turbocompresso
Parliamo di un'epoca retrò/vintage 1914/18, anzi raggiungere 80 cavalli, gli dobbiamo dire grazie..... sono arrivati a 110, 120,130 cavalli...... I biplani/triplani da un lato sono agili e piu resistenti dei monoplani di quell'epoca, ma hanno una forte resistenza all'avanzamento. Anche qualche motore non rotativo ha dato problemi, erano le prime invenzioni.
Allego la storia dei piloti e dei piu importanti aerei della 1° guerra mondiale con un altro bel video, guardate come sale quel Triplano con 110hp!

Da qualche parte tra le nuvole


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Vecchio 14 gennaio 16, 18:48   #27 (permalink)  Top
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Guardate che vi ho trovato acrobazie e simulazione di combattimento, questo Fokker DR1 di Mikael Carlson monta se non sbaglio il Le Rhone 110cavalli (Questo e il suo motore!) copiato in meglio dai tedeschi Oberursel sempre 110 hp.
Il Barone rosso diceva che si arrampicava come una scimmia ed e agile.
Werner Voss prima di essere abbattuto diede filo da torcere a 7 SE5a con motore 200 cavalli, costringendo all'atterraggio due dei sette senza ucciderli e a colpire gli altri........FORTIIIISSIMO........guardate sti 8 minuti di video entusiasmante.

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Vecchio 15 gennaio 16, 13:09   #28 (permalink)  Top
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Parliamo di un'epoca retrò/vintage 1914/18, anzi raggiungere 80 cavalli, gli dobbiamo dire grazie..... sono arrivati a 110, 120,130 cavalli...... I biplani/triplani da un lato sono agili e piu resistenti dei monoplani di quell'epoca, ma hanno una forte resistenza all'avanzamento. Anche qualche motore non rotativo ha dato problemi, erano le prime invenzioni.
Non ho dubbi, quello c'era...
Ribadisco che se sono stati abbandonati in favore di altro evidentemente non erano il massimo.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 16, 10:29   #29 (permalink)  Top
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se a qualcuno viene qualche malsana voglia...
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io ci metto la faccia...
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Vecchio 20 gennaio 16, 18:21   #30 (permalink)  Top
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se a qualcuno viene qualche malsana voglia...
Chi volesse farselo costruire deve trovare un bravo tornitore che ne ha voglia....allego un'altro video.

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