Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 16, 08:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Da quello che so io questi sono motori stellari con pistoni a movimento lineare radiale, il rotativo è il Wankel nel quale il pistone ruota " https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Wankel ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 16:34   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Da quello che so io questi sono motori stellari con pistoni a movimento lineare radiale, il rotativo è il Wankel nel quale il pistone ruota " https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Wankel ".
non saprei li chiamano anche rotativi, qui il famoso Le Rhone


Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 17:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
non saprei li chiamano anche rotativi, qui il famoso Le Rhone


Ho capito, gli stellari hanno i cilindri che stanno fermi e ruota solo l'asse motore, diciamo che sono degli "Inrunner", i rotativi stellari hanno i pistoni che ruotano come una specie di "Outrunner". " https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_radiale ". Avevo guardato solo le prime inquadrature e non i video.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 09 gennaio 16 alle ore 17:03
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 18:18   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
guardate quest'altro modello in volo, na delizia

Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 17:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Talking qui si capisce qualcosa in più

Date un'occhiata pure a questo video
https://www.youtube.com/watch?v=HKIToneEjYg

Estremamente esplicativo...
Sono adorabili questi motori...
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 18:22   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Date un'occhiata pure a questo video
https://www.youtube.com/watch?v=HKIToneEjYg

Estremamente esplicativo...
Sono adorabili questi motori...
bel video! mi pare che i primi Fokker Eindeker EI montava il Gnome 80hp. Guarda quest'altro video in 3D......come danzano le bielle e i pistoni! la meccanica non mi sembra tanto complessa, dei veri gioielli

Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 19:00   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Allora che ne pensate ? tutti motori utilizzati tra il 1914 ed il 1918. Io quando li vidi per la prima volta non credevo hai miei occhi.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 19:57   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
e se hanno smesso presto di usarli in favore di altri tipi di motori un motivo ci sarà
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 20:39   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Effettivamente.
Complessita,Usura, effetto volano, consumi di lubrificanti, affidabilità...
Al contrari degli stellari fissi, evoluzione immediata.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 21:31   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
e se hanno smesso presto di usarli in favore di altri tipi di motori un motivo ci sarà
Ci sono stati problemi di lubrificante, però il Barone rosso disse che se si reperiva un ottimo olio di ricino per i motori del Fokker dr1 triplano, non li avrebbe rifiutati nella sua squadriglia.....Poi la potenza arrivava sino a 110hp massimo 130 hp con l'Oberursell tedesco che era una copia di maggiore qualità rispetto al Le Rhone. Poi quello britannico chiamato Clerget aveva problemi di surriscaldamento di fasce ma successivamente migliorato con il Bentley br1 e br2 che arrivarono anche a 230 cavalli.
Comunque poi furono sviluppati aerei raffreddati a liquido per avere maggiore potenta come il Fokker DVII, Albatros DVa, Spad XIII, SE5a, ecc
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ruote ww1 nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 58 02 agosto 12 22:00
Un pò di WW1!!!!!!!! BIG BEAR Categoria Rc-Combat 6 07 gennaio 12 10:57
Interruttori e moduli rotativi per radio Graupner BaroneRosso Articoli 2 03 marzo 10 11:18
info ww1 centorame Categoria Rc-Combat 23 24 gennaio 06 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002