Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 15, 01:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
novi arrow un f3a vintage

Saluto i lettori di baronerosso di solito scrivo di alianti ma questa volta vorrei raccontare di questa variazione sul tema cioè la cotruzione di un pluri anni 70 "novi arrow"
Prima di far alianti mi dilettavo nel volo e nella costruzione di acrobatici di varie dimensioni quindi con questo lavoro posso dire di fare un "ritorno al passato"
Già da qualche tempo mi stava frullando in testa la voglia di mettere insieme un f3a vintage ma non ero sicuro su quale modello orientarmi, contemporaneamente dalla rivista a cui sono abbonato arrivano disegni e foto storiche di modelli a me sconosciuti e di conseguenza molto appetipili per il mio progetto..la scelta dunque è caduta su questo elegante e anticonformista modello dalle velature a pianta ellittica...
Icone allegate
novi arrow un f3a vintage-wp_20151027_001.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 08:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Ti seguo !!!

Buiongiorno,

stavo valutando anche io questo interessante modello (insieme al mio amico di sempre...) e sono fortemente interessato dalla sua linea.

Sei partito dal disegno che hai trovato nella rivista ?
Hai approtato delle modifiche o stai seguendo pessiduamente il progetto cosi com'è ?



P.s. Ti seguo con interesse.







Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 09:13   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Buongiorno a tutti e due. Apportare delle modifiche strutturali nei limiti del buon senso è una cosa che si può sempre fare e che in alcuni casi (ad esempio se uno vuol motorizzare il modello elettrico piuttosto che a scoppio) sono indispensabili. Modifiche estetiche (forme e proporzioni) invece non sono sono ammissibili a meno che uno non decida anche di cambiare nome al modello e farlo diventare un'altra cosa.
Immagino che Cristian abbia già provveduto a far stampare il disegno ingrandito, ma se qualcuno vuole il file Pdf oppure il dwg (quest'ultimo però privo di didascalie) non ha che da chiederlo. I file del Novi Arrow verranno comunque messi nell'archivio disegni del sito all'uscita del prossimo numero.

Buon lavoro!
CdR
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 10:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
seguirò con estremo interesse questa costruzione anch'io.

hai già deciso se fare l'ala "normale" oppure con le estremità tronche ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 11:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Ho un 60 Enya, e da qualche tempo sto cercando un f3a vintage papabile, sono ancora indeciso ma questo modello mi sembra un bel candidato.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 11:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Ho un 60 Enya, e da qualche tempo sto cercando un f3a vintage papabile, sono ancora indeciso ma questo modello mi sembra un bel candidato.
per una motorizzazione con potenza simile all'originale dovrebbe però essere un 60 Schnuerle..tipo questo :



il precedente è adatto a modelli più leggeri

Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 12:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
per una motorizzazione con potenza simile all'originale dovrebbe però essere un 60 Schnuerle..tipo questo :



il precedente è adatto a modelli più leggeri

Aimè io possiedo la versione precedente (quella sotto) dunque non è adatto ad un vintage classe 60 di quegli anni?
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
e' un poco al limite inferiore considerando il peso probabile con retrattili.
Yoshioka ci vinse il Mondiale del '73 ma aveva un altro carburatore ( YS ) ed il 30% di nitro se non ricordo male.
Ma considera che il motore di Brink era un Webra Speed 61
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 12:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
e' un poco al limite inferiore considerando il peso probabile con retrattili.
Yoshioka ci vinse il Mondiale del '73 ma aveva un altro carburatore ( YS ) ed il 30% di nitro se non ricordo male.
Ma considera che il motore di Brink era un Webra Speed 61
Grazie delle info, farò le mie valutazioni sebbene si stia parlando di prestazioni al limite delle mie capacità (in pollici)
Perdonate l'OT
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 12:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Grazie delle info, farò le mie valutazioni sebbene si stia parlando di prestazioni al limite delle mie capacità (in pollici)
Perdonate l'OT
Tu sei uno che si sottovaluta troppo,te l'ho sempre detto vuoi scommettere che quando collauderai il tuo F3A vintage rimarrai stupìto dei tuoi pollici??
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A vintage ASW17 Merc. Aeromodellismo 0 19 luglio 13 14:27
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 pellikano Incontri Modellistici 2 21 giugno 12 19:32
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage pellikano Calendario Manifestazioni 0 14 giugno 12 18:19
F3A.. vintage :) fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 03 gennaio 12 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002