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Vecchio 01 agosto 13, 20:40   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-08-2013
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Slingsby Petrel t13 "Carbon Version"

Slingsby Petrel t13 Carbon Version
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Slingsby Petrel t13 "Carbon Version"-14.jpg  
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Vecchio 02 agosto 13, 08:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,bello,pero' come primo messaggio almeno due parole di presentazioni potevi sforzarti di scriverle

Benvenuto comunque
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
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Vecchio 03 agosto 13, 19:00   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-08-2013
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Ahahah..vero vero,
Ciao mi mi chiamo Alessio,mi sono da poco tempo interessato di questo mondo che anni e anni fa avevo intrapreso per poi abbandonare.
In particolare sono rimasto affascinato dagli alianti vintage sono molto belli soprattutto per le loro dimensioni.lavorando ormai da 19 anni nel campo dei compositi questa e’ l’azienda dove lavoro
ATR Group ho pensato di costruire questo modello tutto composito.il mio lavoro in azienda consiste nel sviluppare in piano le superfici 3d di un qualsiasi particolare (ad esempio in queste settimane stiamo portando avanti un nuovo progetto per la realizzazione dei due portelloni dove alloggiano i carrelli di un aereo russo della SUKHOI)superfici che poi usero’ per programmare le macchine da taglio ad ultrasuoni per i compositi.detto questo girando in rete non sono riuscito a trovare nessun disegno riguardante questo modello quindi l’unica soluzione e stata quella di disegnarmelo da solo.ho trovato un trittico e l’ho ridisegnato su autocad.poi ho spostato tutto su catia v5 top dei programmi per disegni 3d e ho ricostruito il 3d ,ovviamente ancora incompleto.la fusoliera mi ha occupato per non piu di 4 ore ma per l’ala ancora incompleta mi ci sono voluti almeno un mese e mezzo per la sua complessita e per le poche informazioni che sono riuscito a trovare .comunque questi sono i primi risultati.come dicevo prima e tutto full carbon le centine e longheroni sono state realizzate con un sandwich carbonio honeycomb carbonio
il peso totale delle centine e longheroni per le 2 ali e di circa 184 gr estremamente leggeri e molto resistenti alla torsione.all’avanzamento dei lavori carichero’ altre foto sperando che possano essere d’interesse per tutti
saluti Alessio
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Vecchio 03 agosto 13, 19:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ma quanto mi sa di spam.....
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 15:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Perchè dici ciò?

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ma quanto mi sa di spam.....
Perchè dici ciò?
Non ho ancora confrontato se le immagini sono state "trafugate" da un altro sito o blog e composte "a regola d'arte" per scopi, diciamo "diversi" dall'aeromodellismo...
E' vero che di disegni in rete ce ne sono.... hai voglia!
Bisogna stare con le orecchie ben tese che di fuffa ce ne è piena l'aria, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Leggevo pochi giorni fa di un principiante con un modello Tango che aveva acquistato al prezzo di 70 euro ecc ecc che è stato scambiato per un truffatore on line...
Comunque le foto sembrano vere, e complimenti vivi a chi ha progettato e sta costruendo un così gran bel modello.
Anche se, a dire il vero, avrei preferito un po' più di tradizionalismo sulla struttura, ovvero l'utilizzo di compensato e balsa... Per un aliante vintage, il "nido d'ape e carbonio" stonano un po'. E poi? Quanto kg dovrai aggiungere sul baricentro per portare un carico alare decente per far volare un modello simile?
Ma... non ho capito bene l'apertura alare?
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 19:29   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Falco 14627 Visualizza messaggio
Perchè dici ciò?
Non ho ancora confrontato se le immagini sono state "trafugate" da un altro sito o blog e composte "a regola d'arte" per scopi, diciamo "diversi" dall'aeromodellismo...
E' vero che di disegni in rete ce ne sono.... hai voglia!
Bisogna stare con le orecchie ben tese che di fuffa ce ne è piena l'aria, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Leggevo pochi giorni fa di un principiante con un modello Tango che aveva acquistato al prezzo di 70 euro ecc ecc che è stato scambiato per un truffatore on line...
Comunque le foto sembrano vere, e complimenti vivi a chi ha progettato e sta costruendo un così gran bel modello.
Anche se, a dire il vero, avrei preferito un po' più di tradizionalismo sulla struttura, ovvero l'utilizzo di compensato e balsa... Per un aliante vintage, il "nido d'ape e carbonio" stonano un po'. E poi? Quanto kg dovrai aggiungere sul baricentro per portare un carico alare decente per far volare un modello simile?
Ma... non ho capito bene l'apertura alare?
Beh....il fatto che abbia aperto lo stesso thread in altri sezioni, poi cancellati dallo staff, e una certa maniera di esporre il tutto....un po' di mia esperienza del forum....ma chissà, potrei pure sbagliarmi.
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 20:37   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-08-2013
Messaggi: 38
Beh,dopo tutto non credevo di ricevere solo critiche riguardo a questo progetto.avendo altri interessi sono presente in molti altri forum che spaziano dall’elettronica digitale alla botanica.forum dove si dialoga con rispetto reciproco condividendo ogni qualsiasi idea giusta o errata che sia.per quanto riguarda le foto che ho messo in rete sono del tutto originali estrapolate dall’avanzamento del lavoro sia per quanto riguardano i disegni 3d sia per il lavoro vero e proprio.disegno parti strutturali aeronautiche”vere”ormai da 19 anni soprattutto a livello elicotteri stico es per gli Agusta NH90 AW101 AW139 AW189 ecc..e non ho trovato tanti problemi ridisegnare questo modello.disegnare parti vere o aeromodelli implica l’applicazione delle stesse leggi dell’aerodinamica,cambiano solo le dimensioni.non ho postato questo lavoro in altre sezioni che poi sarebbero state cancellate .questo e’ il mio primo e unico progetto che ho voluto condividere con tutti ma a quanto pare non del tutto accettato.ho avuto la possibilita’ di contattare il sig. Giulio Cornia tramite mail e con estrema professionalita’ mi ha sempre risposto dandomi anche dei consigli che ho apprezzato e messo in pratica.sto prendendo la decisione di cancellarmi da questo forum perche’ per la prima volta non condivido le cose che si scrivono per il semplice motivo che non rispecchiano la mia persona.
saluti
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Vecchio 04 agosto 13, 20:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non voglio polemizzare ma quando ho scritto che hai aperto lo stesso thread in altre sezioni è stato perché l'ho verificato ed ho comunicato la cosa allo staff che le ha cancellate....a meno che io non sia completamente e definitivamente rincoglionito questo è !

Ho espresso dei dubbi che potrebbero pure essere venuti ad altri, perché ti agiti ?

Non credo che ciò significhi esprimere critiche su di un lavoro....io critiche su quanto presentato non ne ho espresse.

Se la cosa ti rode perchè non ti ho steso un tappeto rosso è un tuo problema, non certo mio.

Dici di essere pratico di forum, è evidente che non hai comunque imparato a presentarti....schiaffare un paio di foto senza nessuna altra parola denota sicumera non certo capacità di relazionarti.

Vuoi cambiare lidi ?

La scelta è tua.

Asfidanken.
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 23:49   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
A me pare un buon progetto. Molto interessante e ben fatto. Certo che quando si applicano le conoscenze e la tecnologia non può che venire fuori qualcosa di buono. Peccato per l'ATR che è in brutte acque da parecchio tempo e che in questi giorni sta vivendo una fase poco felice per i suoi dipendenti.
Non so se l'utente in questione abbia approfittato del forum per pubblicizzare una qualche forma di attività commerciale. Comunque la polemica che ne è seguita è proprio un brutto leggere.




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Vecchio 06 agosto 13, 13:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Basta!

Basta!
Mi son rotto i cogl... di leggere queste discussioni di m....! Rilassatevi un po' tutti, che l'aeromodellismo serve anche a questo, e guardatevi un po' di più a casa vostra!
Per Turfnet: il "giocare" tientelo per te! La passione per l'aeromodellismo (intendo il progettare, costruire e pilotare) non è paragonabile a qualsiasi "gioco" commerciale... Se per aeromodellismo ti riferisci ai giocattoli gommosi che trovi in commercio, pure i quadri-penta-esa-cosi, mi spiace ma stai MOLTO fraintendendo...
Sono nato sui campi di volo e sono appassionato di vero aeromodellismo da oltre 30 anni e di giocattolini sbucati negli ultimi periodi, avvantaggiati dalle motorizzazioni elettriche e soprattutto dalla crisi economica (per cui aggeggini a basso costo = bassa qualità = alto sfruttamento dei lavoratori = nessun controllo sulla sicurezza nei posti di lavoro ne' tanto meno dell'emissioni inquinanti = paesi asiatici) mi fanno letteralmente schifo!
Porca miseria! E' martedì 6 agosto, fa un caldo micidiale....
Comunque son curioso di sapere i dati di questo modello.... Apertura alare, lughezza fusoliera, presunto peso finale e carico alare, quante funzioni e quanti servocomandi previsti, ecc... E poi: è possibile avere il file del disegno???
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
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