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Vecchio 31 agosto 12, 22:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Quale sbach 30 ?

Che differenza intercorre tra lo sbach classe 30 della SEBART e quello di HK ????

30E Class - Sebart.it

Sbach 342-30e 1323mm Sport (ARF)

Il mio sospetto è che il produttore sia lo stesso...

buttate un occhio sulle dimensioni...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di emmepi77
 
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sono molto simili..... ma perchè sono la riproduzione dello stesso modello....

se guardi le parti mobili del Sebart sono molto più ampie.
dipende che uso ne vuoi fare... oggi come oggi ..... io sceglierei quello di HK!

però quello di Sebart è più bello e conoscendo i modelli di Sebastiano sarà sicuramente più leggero (meno meteriale ... che non è detto sia meno resistente!)
ovviamente non conosco personalmente nessuno dei due .... però con quello che spendi del sebart solo modello ... quello di HK lo fai quasi totalmente motorizzato!!!

a gusto però sceglierei il classe 50!!
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Vecchio 04 settembre 12, 12:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattia90
 
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Confermo che sono molto simili ma se guardi bene la struttura, da quello che si può capire dalle foto, è diversa.
Già il castello motore ha qualche pezzo di diversità.
Penso che se dovessi prendere un modello così anche io opterei per il classe 50...
Su chi preferire non ti so dire, ho visto solo volare quello della sebart e vola da dio, altro non so.
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 09:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Innanzitutto mi chiedevo perchè c'è differenza di motorizzazione, visto che hanno entrambi lo stesso peso e le stesse dimensioni, uno è 3s l'altro 4s.

Poi mi chiedevo come mai l'italiano costa il doppio del cinesino.
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Vecchio 13 settembre 12, 11:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
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Ok ho capito;

Allora mettiamola su questo piano;

che modello mi consigliate per il motore al link qui sotto?

KD 36-12L Brushless Outrunner 1000Kv

Credete che quel motore possa andare bene anche sul extra 260 della precision aerobatics?

Il problema di questi motori elettrici, a differenza di quello che accade con lo scoppio, è che ogni modello vuole quel motore e precisamente quello, tra numero di giri, wattaggio, dimensioni e peso.

Invece con lo scoppio conta la cilindrata e basta!
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Vecchio 13 settembre 12, 13:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Ok ho capito;

Il problema di questi motori elettrici, a differenza di quello che accade con lo scoppio, è che ogni modello vuole quel motore e precisamente quello, tra numero di giri, wattaggio, dimensioni e peso.

Invece con lo scoppio conta la cilindrata e basta!
Mai sentito nulla di cosi' sbagliato!
Puoi montare diverse taglie di motore e a parita' di dimensione puoi anche scegliere il KV (numero di giri per Volt).

Anche per quanto riguarda il peso non hai problemi. Infatti hai la possibilita' di trovare il baricentro semplicemente spostando le batterie.

Ogni motore invece ha il suo perche'.
Se vuoi fare 3D e hai bisogno di un elica grande devi montare un motore con basso KV in modo che a parita' di tensione di alimentazione (in parole povere numero di celle) tu possa aumentare il diametro mantendo lo stesso assorbimento di corrente.
Se invece tu vuoi avere un aereo veloce o se semplicemente vuoi ridurre il diametro dell'elica scegli un motore con un numero di KV piu' alto o aumenti il numero di celle.

C'e' anche un altra regola di buon senso per dimensionare i motori.
Siccome la potenza P e' data dal prodotto della tensione di alimentazione V e della corrente I
P=V*I

A parita' di Voltaggio se aumenta la potenza richiesta aumenta di conseguenza la corrente che le batterie devono erogare.
E' intuibile che e' bene non andare oltre un certo limite di assorbimento e quindi bisogna aumentare la tensione di alimentazione.
Siccome la tensione di alimentazione influisce sul numero di giri del motore mano a mano che i motori aumentano di dimensione, e quindi erogano potenze sempre maggiori, si alimentano con tensioni sempre piu' alte e il KV dimunisce.
In tutto questo il beneficio si ha sulla corrente che piu' o meno rimane costante e quindi i regolatori ESC non devono dissipare calori assurdi a causa della corrente che li attraversa.

La spiegazione e' volutamente dozzinale per renderla di semplice comprensione. La materia sarebbe molto piu' complessa e articolata.
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Vecchio 13 settembre 12, 13:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Che differenza intercorre tra lo sbach classe 30 della SEBART e quello di HK ????

30E Class - Sebart.it

Sbach 342-30e 1323mm Sport (ARF)

Il mio sospetto è che il produttore sia lo stesso...

buttate un occhio sulle dimensioni...
Se vuoi un acro anche un po' di riproduzione secondo me e' meglio quello di hobbyking. Perché quelli di sebart volano benissimo anche se un po' fragili nel parafiamma ma come tutti ed e' infatti d'OBBLIGO rinforzare un po'! Ma il sebart vola bene ma non assomiglia quasi per niente al vero sbach!! L'altro mi sembra un po' di più!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 17:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Si ma sullo sbach di hk ci và il motore che ho postato secondo voi?
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Vecchio 13 settembre 12, 22:25   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di emmepi77
 
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Il motore che hai postato .... se applichi le formule basilari che già ti aveva postato lupo ha una potenza di 450 w ....

riproduzioni fino 2,5 kg
acro fino 1,5 kg
3d fino a 1 Kg

....

se riesci a farlo pesare un Kg .... allora si..... è perfetto!!!
__________________
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Vecchio 14 settembre 12, 12:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
Il motore che hai postato .... se applichi le formule basilari che già ti aveva postato lupo ha una potenza di 450 w ....

riproduzioni fino 2,5 kg
acro fino 1,5 kg
3d fino a 1 Kg

....

se riesci a farlo pesare un Kg .... allora si..... è perfetto!!!
Scusa ma non sono 350W per KG per un 3D?? Mi diresti allora che valore watt-peso per un acro classico, un 3D e uno sport?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
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