31 agosto 12, 22:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
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| Quale sbach 30 ?
Che differenza intercorre tra lo sbach classe 30 della SEBART e quello di HK ???? 30E Class - Sebart.it Sbach 342-30e 1323mm Sport (ARF) Il mio sospetto è che il produttore sia lo stesso... buttate un occhio sulle dimensioni... |
31 agosto 12, 22:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
Messaggi: 325
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sono molto simili..... ma perchè sono la riproduzione dello stesso modello.... se guardi le parti mobili del Sebart sono molto più ampie. dipende che uso ne vuoi fare... oggi come oggi ..... io sceglierei quello di HK! però quello di Sebart è più bello e conoscendo i modelli di Sebastiano sarà sicuramente più leggero (meno meteriale ... che non è detto sia meno resistente!) ovviamente non conosco personalmente nessuno dei due .... però con quello che spendi del sebart solo modello ... quello di HK lo fai quasi totalmente motorizzato!!! a gusto però sceglierei il classe 50!! |
04 settembre 12, 12:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
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Confermo che sono molto simili ma se guardi bene la struttura, da quello che si può capire dalle foto, è diversa. Già il castello motore ha qualche pezzo di diversità. Penso che se dovessi prendere un modello così anche io opterei per il classe 50... Su chi preferire non ti so dire, ho visto solo volare quello della sebart e vola da dio, altro non so. |
09 settembre 12, 09:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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Innanzitutto mi chiedevo perchè c'è differenza di motorizzazione, visto che hanno entrambi lo stesso peso e le stesse dimensioni, uno è 3s l'altro 4s. Poi mi chiedevo come mai l'italiano costa il doppio del cinesino. |
13 settembre 12, 11:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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Ok ho capito; Allora mettiamola su questo piano; che modello mi consigliate per il motore al link qui sotto? KD 36-12L Brushless Outrunner 1000Kv Credete che quel motore possa andare bene anche sul extra 260 della precision aerobatics? Il problema di questi motori elettrici, a differenza di quello che accade con lo scoppio, è che ogni modello vuole quel motore e precisamente quello, tra numero di giri, wattaggio, dimensioni e peso. Invece con lo scoppio conta la cilindrata e basta! |
13 settembre 12, 13:32 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi montare diverse taglie di motore e a parita' di dimensione puoi anche scegliere il KV (numero di giri per Volt). Anche per quanto riguarda il peso non hai problemi. Infatti hai la possibilita' di trovare il baricentro semplicemente spostando le batterie. Ogni motore invece ha il suo perche'. Se vuoi fare 3D e hai bisogno di un elica grande devi montare un motore con basso KV in modo che a parita' di tensione di alimentazione (in parole povere numero di celle) tu possa aumentare il diametro mantendo lo stesso assorbimento di corrente. Se invece tu vuoi avere un aereo veloce o se semplicemente vuoi ridurre il diametro dell'elica scegli un motore con un numero di KV piu' alto o aumenti il numero di celle. C'e' anche un altra regola di buon senso per dimensionare i motori. Siccome la potenza P e' data dal prodotto della tensione di alimentazione V e della corrente I P=V*I A parita' di Voltaggio se aumenta la potenza richiesta aumenta di conseguenza la corrente che le batterie devono erogare. E' intuibile che e' bene non andare oltre un certo limite di assorbimento e quindi bisogna aumentare la tensione di alimentazione. Siccome la tensione di alimentazione influisce sul numero di giri del motore mano a mano che i motori aumentano di dimensione, e quindi erogano potenze sempre maggiori, si alimentano con tensioni sempre piu' alte e il KV dimunisce. In tutto questo il beneficio si ha sulla corrente che piu' o meno rimane costante e quindi i regolatori ESC non devono dissipare calori assurdi a causa della corrente che li attraversa. La spiegazione e' volutamente dozzinale per renderla di semplice comprensione. La materia sarebbe molto piu' complessa e articolata.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
13 settembre 12, 13:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
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13 settembre 12, 22:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
Messaggi: 325
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Il motore che hai postato .... se applichi le formule basilari che già ti aveva postato lupo ha una potenza di 450 w .... riproduzioni fino 2,5 kg acro fino 1,5 kg 3d fino a 1 Kg .... se riesci a farlo pesare un Kg .... allora si..... è perfetto!!! |
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