Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 16:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Lindinger, garanzie sostituzioni

salve, come da titolo mi è capitato di ricevere un caricabatterie non funzionante

in particolare è un dual channel e funziona solo un canale...


io per questo pacco ho avuto già dei problemi con la spedizione e non ho trovato particolarmente facili le comunicazioni con l'ufficio clienti di lindinger... risposte tardive e con contenuti assolutamente insensati, e non solo a causa di incomprensioni linguistiche, in una risposta hanno confuso il mio ordine con quello di qualcun altro, quando finalmente ci si era capiti sul problema non ho più avuto risposte

a qualcuno è capitato di dover usufruire della garanzia con lindinger? come si comportano?
ci pensano loro a sostituire la merce? fanno pagare la spedizione di resa del materiale fallato?

insomma, qualcuno ci è già passato?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
salve, come da titolo mi è capitato di ricevere un caricabatterie non funzionante

in particolare è un dual channel e funziona solo un canale...


io per questo pacco ho avuto già dei problemi con la spedizione e non ho trovato particolarmente facili le comunicazioni con l'ufficio clienti di lindinger... risposte tardive e con contenuti assolutamente insensati, e non solo a causa di incomprensioni linguistiche, in una risposta hanno confuso il mio ordine con quello di qualcun altro, quando finalmente ci si era capiti sul problema non ho più avuto risposte

a qualcuno è capitato di dover usufruire della garanzia con lindinger? come si comportano?
ci pensano loro a sostituire la merce? fanno pagare la spedizione di resa del materiale fallato?

insomma, qualcuno ci è già passato?
Non capiscono un cazzzzzzo....io ho preso un motore da 90 euro, poi ho l'ho rinviato per prenderne un altro, alla fine si sono succhiati dalla carta di credito quasi 500 euro senza avere nemmeno una merce....ogni cosa che scrivevano la fraintendevano eppure era un'inglese impeccabile....alla fine ho minacciato dopo circa 30 giorni di fare una contestazione al mio gestore della carta di credito e mi hanno rimborsato ed intanto ho pagato gli interessi e ci ho smenato 19 euro per la spedizione..,
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Non capiscono un cazzzzzzo....io ho preso un motore da 90 euro, poi ho l'ho rinviato per prenderne un altro, alla fine si sono succhiati dalla carta di credito quasi 500 euro senza avere nemmeno una merce....ogni cosa che scrivevano la fraintendevano eppure era un'inglese impeccabile....alla fine ho minacciato dopo circa 30 giorni di fare una contestazione al mio gestore della carta di credito e mi hanno rimborsato ed intanto ho pagato gli interessi e ci ho smenato 19 euro per la spedizione..,
spero proprio di non arrivare a tanto, dopo tutto nel mio caso si parla sempre di usufruire della garanzia...

in una delle carte che sono arrivate nel pacco c'era un foglietto in varie lingue in cui scrivono di spedire la merce non funzionante corredata di spiegazione dettagliata del mal funzionamento, e fin qui nessun problema

il pacco deve essere di tipo non affrancato, e dubito seriamente che dall'italia si possa fare, eventualmente smentitemi;
il rimborso di quanto spendo per spedire immagino me lo diano in termini di buono acquisto, non mi entusiasmerebbe ma pazienza

la fattura fa fede per la durata della garanzia, ma qual'è la fattura? di preciso? ci sono due gruppi di fogli che purtroppo ora non ho ancora potuto controllare bene

e quale sarebbe l'indirizzo a cui inviare il pacco? nelle "istruzioni" viene mensionato un indirizzo non affrancabile a cui inviare il pacco, ma mica ho capito qual'è...

io ho mandato una mail, ma ormai dispero di avere delucidazioni soddisfacenti

per essere un negozio così grosso offrono un servizio assolutamente inadeguato, a partire dalla traduzione scadente del sito anche in inglese
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 09:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
spero proprio di non arrivare a tanto, dopo tutto nel mio caso si parla sempre di usufruire della garanzia...

in una delle carte che sono arrivate nel pacco c'era un foglietto in varie lingue in cui scrivono di spedire la merce non funzionante corredata di spiegazione dettagliata del mal funzionamento, e fin qui nessun problema

il pacco deve essere di tipo non affrancato, e dubito seriamente che dall'italia si possa fare, eventualmente smentitemi;
il rimborso di quanto spendo per spedire immagino me lo diano in termini di buono acquisto, non mi entusiasmerebbe ma pazienza
Per pacco non affrancato intendono una spedizione che PER LORO sia totalmente gratuita!! In pratica se fosse possibile spedire con costi a carico del destinatario, che quindi dovrebbe pagare per ricevere il pacco, non lo accetterebbero!!
In base a quanto sopra, purtroppo non credo proprio che rimborsino in alcun modo quanto speso per la spedizione di ritorno!


la fattura fa fede per la durata della garanzia, ma qual'è la fattura? di preciso? ci sono due gruppi di fogli che purtroppo ora non ho ancora potuto controllare bene
Rechnung oppure Rechnungsnummer a cui segue un numero...un foglio con una simile intestazione e con la lista del materiale ed i prezzi dovrebbe essere la fattura!

e quale sarebbe l'indirizzo a cui inviare il pacco? nelle "istruzioni" viene mensionato un indirizzo non affrancabile a cui inviare il pacco, ma mica ho capito qual'è...
Dovrebbe essere quell'indirizzo mensionato nel foglietto! Ricordati cmq il significato di "non affrancabile" che ti ho descritto sopra....

io ho mandato una mail, ma ormai dispero di avere delucidazioni soddisfacenti

per essere un negozio così grosso offrono un servizio assolutamente inadeguato, a partire dalla traduzione scadente del sito anche in inglese
Lindinger è un ottimo sito dove acquistare....ottimo solo fin quando non ci sono problemi!!!
Altrimenti diventa un problemone risolverli, sia per l'incomunicabilità intrinseca che hanno sia per la spedizione del reso!

Ti porto ad esempio due circostanze che mi riguardano: anni e anni addietro presi un ARF, esattamente un Quest 3D per un amico (R.) che arrivò con la capottina trasparente rotta. Furono inviate immediatamente foto del tutto e mail in perfetto inglese, ma non arrivò alcuna risposta! L'amico R. si tenne la capottina rotta e la incollò!!

Successivamente, a distanza di alcuni anni, feci un grosso ordine sempre per modelli ARF, per me e per alcuni amici.
Personalmente avevo preso un Extra 330 da 2m. della CMPro, con fusoliera in fibra. Di quattro o cinque modelli di quell'ordine, uno solo arrivò danneggiato, ovviamente il mio, ed esattamente la fusoliera in fibra!!
Posso dirti che ho preferito rinunciare a qualsiasi garanzia e, anche in considerazione del danno non eccessivo, preferii ripararmi la fusoliera inserendo delle toppe di resina e fibra all'interno e degli adesivi all'esterno, nei punti danneggiati a causa dello schiacciamento!!

In definitiva, se il cb funziona per un solo canale, potrebbe darsi che non sia un problema elettronico, ma forse solo elettrico, magari qualche connessione per la seconda uscita!!....e quindi potrebbe essere solo un piccolo problema da rimediare facilmente!
Personalmente, se l'avessi acquistato in Italia avrei immediatamente contattato il venditore per la sostituizione....avendolo preso da Lindinger e conoscendo la loro "grande disponibilità" verso i problemi del cliente, ci penserei più e più volte prima di rispedirlo, ma soprattutto preferirei aprirlo prima (ovviamente con tutte le cautele!) per rendermi conto se l'inconveniente è facilmente riparabile, magari con l'aiuto di un amico esperto!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 09:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
eh brigher... ricordavo tutti gli episodi che hai descritto, anche se non sapevo dove erano stati acquistati i modelli

il mal funzionamento è ingente... e dato lo sfrigolio che sento prima del blocco del cb, "ad orecchio" non mi sembra una cosa facile... inizialmente avevo pensato che fosse la ventolina di raffreddamento che si bloccava e faceva salire l'assorbimento di qualche circuito e faceva staccare tutto, ma oggi ho riprovato e la ventola gira normalmente, non essendo quindi un rumore meccanico ma elettrico, la vedo male
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 09:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Prima di pensare di restituirlo a Lindinger, che a mio parere purtroppo deve essere considerata solo come l'ultima estrema possibilità, se fosse possibile aprirlo senza danneggiare nulla o rompere sigilli ti consiglierei di farlo, per renderti conto della gravità del danno!

Anche se fosse un problema di natura elettronica, ricordati che alcuni amici che abitano in vicinanza del ns. campo di volo, in base a mie esperienze passate, possono avere la capacità ripararlo....e solo dopo averli consultati inutilmente ti consiglierei di ricorrere all'ultima spiaggia, ossia la restituzione a Lindinger, che già di suo rappresenterà purtroppo un'impresa!!

Quanto sopra non vuole essere un consiglio che forse potrebbe anche essere sbagliato....ma è ciò che farei io nel caso mi trovassi in una situazione simile!

In ogni caso, continua ad insistere nel contattare Lindinger e aspetta una loro risposta...nel caso rispondano, segui le loro istruzioni (se le danno e non si lavano invece le mani!!)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 10:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Prima di pensare di restituirlo a Lindinger, che a mio parere purtroppo deve essere considerata solo come l'ultima estrema possibilità, se fosse possibile aprirlo senza danneggiare nulla o rompere sigilli ti consiglierei di farlo, per renderti conto della gravità del danno!

Anche se fosse un problema di natura elettronica, ricordati che alcuni amici che abitano in vicinanza del ns. campo di volo, in base a mie esperienze passate, possono avere la capacità ripararlo....e solo dopo averli consultati inutilmente ti consiglierei di ricorrere all'ultima spiaggia, ossia la restituzione a Lindinger, che già di suo rappresenterà purtroppo un'impresa!!

Quanto sopra non vuole essere un consiglio che forse potrebbe anche essere sbagliato....ma è ciò che farei io nel caso mi trovassi in una situazione simile!

In ogni caso, continua ad insistere nel contattare Lindinger e aspetta una loro risposta...nel caso rispondano, segui le loro istruzioni (se le danno e non si lavano invece le mani!!)
si infatti anche se ho già recuperato indirizzi etc aspetto loro risposta per mail, tra l'altro vorrei fare un video esplicativo da allegare alle spiegazioni scritte, immagino non siano anche ipovedenti...
immagino che i sigilli ci siano dentro in ogni caso, ho anche un amico che tempo fa mi riparò un regolatore di tensione, un aiuto da questo punto di vista non manca, ma come si è rotta questa cosa, potrebbero rompersene altre... la morale della favola è che se non dovessi sistemare la faccenda senza rimetterci, finirò a preferire comprare direttamente in cina, almeno quando compro li, ho già messo in conto la possibilità di rimetterci
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 10:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
mi hanno risposto oggi dicendomi di rispedirglielo con la descrizione del problema e provvederanno alla sostituzione... boh... come indicazioni nessuna in particolare, mi atterrò a quello che mi avete detto qui e a quello che ho tradotto

fotocopio la fattura e la allego, sul pacco incollo l'etichetta che c'è a seguire la fattura con me come mittente e loro come destinatario, e lo aggiungo anche con un pennarello sul pacco stesso...

date le incomprensioni linguistiche, se il mio cellulare lo permette faccio un video del problema e lo allego in un cd assieme alla descrizione in inglese

spero a questo punto non tanto che il nuovo mi arrivi presto, quando che il nuovo mi arrivi definitivamente funzionante... ammesso che lo sostituiscano veramente e non riparino alla buona come avrei potuto fare "io"
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 10:44   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Lindinger ha un rivenditore in italia..
www. Hobbyprofessional.it

Stesse cose di lindiger, stesso prezzo.. magari non ha tutto tutto ma almeno ha un telefono cui risponde sempre, risponde alle email, parla italiano. (pure troppo.. ti tiene al telefono le ore )

Forse spendi qualche euro di spedizione, ma almeno se c'è un problema puoi spiegarti al meglio sia a voce che per email..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 10:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
si, lo conosco ed ho preso diverse cose da lui, in particolare ho volato 3 anni con l'adrenaline 2M e due con il 120
ma come hai detto anche tu, non ha tutto

e volendo fare un altro po' di polemica, a proposito di spedizioni, la merce spedita da lui oggi mi arriva tra non meno di 3 settimane e mi costa (non per colpa sua), mentre da lindinger massimo 10 giorni e quasi sempre è gratis... misteri delle poste
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lindinger toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 06 novembre 11 12:19
qual è il motore a benzina che offre piu garanzie? VODAFONEONE Aeromodellismo Volo 3D 14 27 dicembre 10 19:06
Lindinger ttcorse Aeromodellismo 23 15 maggio 09 19:57
Desert Gator: aiuto piccole sostituzioni... Estesoft Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 06 marzo 07 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002