| | #51 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si trovano nuovi giochi... sfruttare la neve per scivolare in decollo! ![]() | |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: Provincia di Ferrara
| Posto anch'io un piccolo filmato relativo al volo sulla neve. Il nostro socio Mirco ha pensato bene, togliendo le ruote, di dotare di sci il suo Diablotin e, non contento, ha spalmato gli sci di sciolina. ![]() Diablotin with skis - Diablotin con sci - YouTube Le riprese sono state fatte con un cellulare, quindi non sono HiFi, ma ... basta accontentarsi. ![]()
__________________ La saggezza è rendervi conto che non sapete nulla (Leo Buscaglia) |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() | |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: rovereto-tn
| volare al gelo ciao a tutti i " freddoloni " ! Io sono di Trento....domenica 12 organizziamo una svolazzata detta " DOLCI E VINBRULE " . Le signore fanno i dolci...noi ci attrezziamo con fornellone , pentola , mestolo,VINBRULE' , bombardino , vino santo , cantucci e quantaltro !!! ...E vedrete che il freddo lo combattiamo efficacemente !! ...magari dopo le libagioni i modelli faranno un pò le bizze , ma corriamo il rischio ! Buon freddo e buoni voli Sabre |
| | |
| | #55 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
| Già volato elettrico, glow, benzina con -10 tranquillamente. Glow basta mettere una candela idonea (ci sono le tabelle, poi ev si prova). Importante togliere la candela prima della prima accenszione e far girare a vuoto con l'avviatore elettrico per un po', in modo da "preriscaldare" e fluidificare bene l'olio residuo che c'è nel motore, poi fare il pieno ed avviare il prima possibile il modello, appena tolto dall'auto, ed evitare di lasciarlo raffreddare troppo. La miscela diventa un po' più viscosa (olio) per cui può creare problemi di carb ballerina ma si fa scaldare il motore, lo si spegne, il carb si scalda un po', poi si carbura meglio ed una volta a regime si stabilizza. Coi servi non ho mai avuto problemi, nemmeno i 9 grammi cinesi HXT900. Benzina idem, va ritoccata la carb, cmq il benzina col freddo rende meglio (carb + grassa per aria più densa, per cui si può bruciare più miscela ed avere + potenza specifica, inoltre l'aria più densa fa "avvitare" meglio l'elica (lo stesso discorso vale per gli aerei da turismo, cessnini vari, che col freddo rendono meglio, a patto di fare attenzione con il carburatore che non ghiaccia per l'effetto venturi ma tanto hanno su il riscaldatore, basta saperlo usare correttamente). Per il resto, thermos di thè caldo, ben vestiti e via. Vantaggio: pista quasi sempre vuota e turni di volo lunghissimi !!! ![]()
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
| Io ci son andato giovedi con l F-86 e sengava -1 alle 14:30 ovviamente vento siberiano in faccia ,mani congelate praticamente le dita mi si muovevano tipo "on\off" e occhi che mi lacrimvano ahaha una goduria , il momento piu bello è stato apena atterrato quando mi son messo le lipo in tasca ![]() |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User | .... se non son matti ... non li vogliamo. L'inverno e il freddo non mollano ... ma noi siamo più tosti !! ![]() Volare d'inverno a Cremona - YouTube ciao Marco |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| anche noi ci siamo divertiti ieri, sabato 11, gara F3J winter cup a Novara ; 13 presenti , 9 round fra la 10 e le 16 fra un po' classifiche e foto qui : AVOT - F3J Winter Cup - Novara 11/02/2012 g.generali |
| | |
| | #59 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Maserada sul Piave
| Citazione:
![]() | |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ... e i risultati poi si vedono ![]() ciao Marco | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |