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Vecchio 09 giugno 09, 23:19   #1 (permalink)  Top
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dfferenza tra kt rtf e arf

Salve qual è la dfferenza tra un ready to fly e arf?
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Vecchio 09 giugno 09, 23:35   #2 (permalink)  Top
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Salve qual è la dfferenza tra un ready to fly e arf?
kt = una scatola di legnetti da incollare, settimane/mesi di lavoro per terminarlo
rtf = pronto al volo = praticamente zero lavoro da fare per mandarlo in volo
arf = quasi pronto al volo = il modello è da finire di assemblare, normalmente poche ore di lavoro per mandarlo in volo
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Massimo Bison
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Vecchio 10 giugno 09, 00:02   #3 (permalink)  Top
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Come questo kit?
DYFA3035 - Dynaflite Giant Super Decathlon Kit 1.08-1.8,89". :: Kits Scale 1.0-Up :: R/C Airplanes Kits :: HOBBY OUTLETS
Secondo voi è un buon aereomodello? Qualcuno conosce la marca?
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Vecchio 10 giugno 09, 00:19   #4 (permalink)  Top
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Come questo kit?
DYFA3035*- Dynaflite Giant Super Decathlon Kit 1.08-1.8,89". :: Kits Scale 1.0-Up :: R/C Airplanes Kits :: HOBBY OUTLETS
Secondo voi è un buon aereomodello? Qualcuno conosce la marca?
ottima marca, bel modello ma c'è scritto che è adatto a modellisti alla terza quarta realizzazione in kit, è il tuo caso?
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Massimo Bison
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Vecchio 10 giugno 09, 21:16   #5 (permalink)  Top
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Ciao, quindi è un balsa kit. ma è tutto incluso giusto, perchè non è molto caro.
CIAO CIAO
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Vecchio 10 giugno 09, 22:25   #6 (permalink)  Top
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Ciao, quindi è un balsa kit. ma è tutto incluso giusto, perchè non è molto caro.
CIAO CIAO
invece è chiarissimo, sotto la voce "includes" è indicato quello che trovi nella scatola.
sotto la voce "requires" è indicato quello che devi prendere a parte (lista lunga)

Normalmente per finire un balsa kit devi spendere in materiali mancanti almeno come la scatola, calcolando di avere già a casa motore ed impianto radio

ma tu che esperienza hai? Il modello ha 2,26 metri di apertura ed utilizza motori piuttosto grossi da oltre 20cc se sei un niubbo è meglio che ti orienti verso cose più adatte
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Massimo Bison
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Normalmente per finire un balsa kit devi spendere in materiali mancanti almeno come la scatola, calcolando di avere già a casa motore ed impianto radio
con questo modellone si sfora parecchio, per il motore che direi un 25 per non addormentarsi, per i 6 rotoli di qualità, antimiscela senza risparmiare, servi buoni ( anzi, moolto buoni ) con le loro belle leve in alluminio, così come dovrà essere buono l'impianto radio, poi ti consiglio il kit cockpit o di inventarti una finestratura perchè con la carlinga aperta l'interno si imbratta subito, cablaggio e cavi a regola d'arte e tanta pazienza.
Prima di arrivare ad un modello come questo si dovrebbero avere già costruiti e/o fatti volare almeno 2 o 3 altri aerei, però a questo punto perchè stare su un'ala alta? ormai l'esperienza c'è, meglio un modello più diverente.
( penso io )
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Vecchio 10 giugno 09, 23:47   #8 (permalink)  Top
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Tanto per chiarire, quì trovi il manuale:
http://manuals.hobbico.com/dyf/dyfa3035-manual.pdf

e qui quello che manca:
Giant Super Decathlon Kit/O.S. 120AX Engine Combo

vedi " accessories needed "

nell'elenco non ci sono i 6 rotoli di monokote e nemmeno il paio di bombolette per verniciarlo.
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Vecchio 11 giugno 09, 23:21   #9 (permalink)  Top
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Ciao grazie delle risposte, ho circa due anni di esperienza, ho imparato a volare con un trainer a scoppio, poi con un cessna 182 skyline, poi ho acquistato un super sposter della great, e un parkmaster. e da circa 4 mesi volo anche con un ely a scoppio.
La nostra pista è lunga circa 200 metri x 25m, credo che va benissimo con un bestione di quelli....
Mi date un consiglio su questo modello perchè penzo propio di acquistare uno dei due, voi quali mi consigliate?
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

o

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
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Vecchio 12 giugno 09, 08:34   #10 (permalink)  Top
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Insomma vorresti un modellone sui 2,5 ma sei indeciso? e chi non lo sarebbe, certamente la spesa da fare è significativa e il rischio di sbagliare c'è, anche perchè sarebbe meglio cercare un modello di qualità.

allora io ( io ) sarei dell'idea di prendere un Pilatus della Topmodel.

però, a costo di ripetermi, se hai già una certa esperienza di volo, allora NON è un modello divertente' o ci traini aliantiniiniini o ti stanchi presto.

a questo punto io ( io ) sarei più propenso ad un CAP o un Extra
e qui sul forum avresti da attingere a molte più informazioni.
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lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
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