Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 09, 10:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Campi volo in Liguria

Salve gente di Liguria ! Escluso ormai il Panero per via della Piaggio,tolto il Righi riservato ad esperti del volo in pendio (quindi fuori dalla mia portata ) sapreste indicarmi un bel " pratone " per allenamento ( motovelleggiatori elettrici " tipo " F5J ) dove non ci sia rischio di " appendere " la creatura a qualche alberello di otto piani...?
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 10:53   #2 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Salve gente di Liguria ! Escluso ormai il Panero per via della Piaggio,tolto il Righi riservato ad esperti del volo in pendio (quindi fuori dalla mia portata ) sapreste indicarmi un bel " pratone " per allenamento ( motovelleggiatori elettrici " tipo " F5J ) dove non ci sia rischio di " appendere " la creatura a qualche alberello di otto piani...?
Ciao, purtroppo (parlo dalle parti di Genova, per quanto riguarda Savona non ne son sicuro) non vi sono campi di volo. Il più vicino a noi è quello di Pozzolo Formigaro (vicino Novi Ligure). Poi tieni conto che la Liguria è anche una zona abbastanza ventosa.
Se invece ti interessa solo un prato beh, di quelli ce n'è abbastanza. Prova sui prati del prezzemolo, ci son stato parecchio tempo fa e si trovano sopra Varazze. Non ricordo esattamente il percorso, ma se chiedi te lo sapranno indicare. Oppure i piani di Praglia, ma occhio ad andarci quando non c'è nessuno. Se no hai pura a disposizione il campo allenamento cani che c'è a Pra, quello è bello grosso, ma anche li vai un pò alla spera in dio perchè se c'è qualche cacciatore che allena il cane te ne torni indietro. Per quanto riguarda gli alberi... Beh, purtroppo di quelli non se ne può fare a meno.
Io comunque ti consiglio il campo di Pozzolo Formigaro, se ti interessa dimmelo che ti dò i contatti.
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 11:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ciao, purtroppo (parlo dalle parti di Genova, per quanto riguarda Savona non ne son sicuro) non vi sono campi di volo. Il più vicino a noi è quello di Pozzolo Formigaro (vicino Novi Ligure). Poi tieni conto che la Liguria è anche una zona abbastanza ventosa.
Se invece ti interessa solo un prato beh, di quelli ce n'è abbastanza. Prova sui prati del prezzemolo, ci son stato parecchio tempo fa e si trovano sopra Varazze. Non ricordo esattamente il percorso, ma se chiedi te lo sapranno indicare. Oppure i piani di Praglia, ma occhio ad andarci quando non c'è nessuno. Se no hai pura a disposizione il campo allenamento cani che c'è a Pra, quello è bello grosso, ma anche li vai un pò alla spera in dio perchè se c'è qualche cacciatore che allena il cane te ne torni indietro. Per quanto riguarda gli alberi... Beh, purtroppo di quelli non se ne può fare a meno.
Io comunque ti consiglio il campo di Pozzolo Formigaro, se ti interessa dimmelo che ti dò i contatti.

Grazie per le indicazioni ! non conoscevo i siti che mi hai segnalato, farò una rapida ricerca e speriamo bene !.Per quanto riguarda Pozzolo ho già provato a mettermi in contatto, ma non ci sono riuscito, forse ho utilizzatoo un veccho recapito, non so, se mi potessi dare qualche inicazione te ne sarei grato
Ciao
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 12:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Grazie per le indicazioni ! non conoscevo i siti che mi hai segnalato, farò una rapida ricerca e speriamo bene !.Per quanto riguarda Pozzolo ho già provato a mettermi in contatto, ma non ci sono riuscito, forse ho utilizzatoo un veccho recapito, non so, se mi potessi dare qualche inicazione te ne sarei grato
Ciao
Se ti va a La Spezia ce ne sono 3.Uno pero' e' solo ad invito ed un po' "particolare".
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 12:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Se ti va a La Spezia ce ne sono 3.Uno pero' e' solo ad invito ed un po' "particolare".
Va bene anche La Spezia...ma con precisione dove ? e quello un po' particolare...perchè ?
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 19:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
scusa io sono di prà ma dove è allenamento cani che c'è a Pra???
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 07:13   #7 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
scusa io sono di prà ma dove è allenamento cani che c'è a Pra???
Ciao, il campo allenamento cani è:
Prima dell'autostrada svolti per andare su per il Cep, sali, passi via Novella e ad un certo punto vedrai un cartello con scritto "Centro pianacci" prosegui dritto e passi sotto il ponte. Dopo il ponte di fronte a te avrai un tornante, ma non prosegui sulla strada principale, vai dritto e segui una strada che si chiama via Podestà. Dopo una 50 ina di metri arriverai su un piazzale dove hai varie stradine e una di quelle botti dell'acqua in cemento. Li prendi la prima stradina a destra dalla strada dal quale sei arrivato. Prosegui di li e ad un certo punto vedrai una forte salita fai quella salita e sulla sinistra ad un certo punto ci sarà un'altra stradina sterrata sempre in salita, in cima a quella salita c'è il campo allenamento cani.
Files allegati
Tipo file: kmz Campo addestramento cani Genova Pra.kmz‎ (625 Bytes, 429 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 07:14   #8 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Grazie per le indicazioni ! non conoscevo i siti che mi hai segnalato, farò una rapida ricerca e speriamo bene !.Per quanto riguarda Pozzolo ho già provato a mettermi in contatto, ma non ci sono riuscito, forse ho utilizzatoo un veccho recapito, non so, se mi potessi dare qualche inicazione te ne sarei grato
Ciao
Per informazioni generali Chiama o Benito Alberici o Stefano Calleri.
Chiama alle ore di cena.
Ciao!!!
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 07:15   #9 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
scusa io sono di prà ma dove è allenamento cani che c'è a Pra???
Ah, quando ci vai, ricordati che i cacciatori hanno la precedenza, se tu sei li che giochi e loro arrivano te ne devi andare. Ciaoooooooooooooo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 13:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
a grazie quel piazzale li ci sono gia stato ma non sapevo che era dei cacciatori, ma io ci sono arrivato dall'acqua santa.
se c'è tramontana pero bisogna volare bassi se non te lo porta via il vento no?
ma si ci arriva con un auto normale li? la strada che ho fatto io era piuttosto brutta.
firpo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campi in liguria Federico2008 Elimodellismo Principianti 1 23 marzo 09 17:01
campi volo liguria un sogno? raffamarcod Elimodellismo Principianti 8 08 ottobre 06 11:51
campi volo in liguria o dintorni aiuto raffamarcod Elimodellismo in Generale 4 28 settembre 06 13:09
campi volo manzac Modellismo 5 22 settembre 06 15:46
campi di volo marco70 Elimodellismo Principianti 0 17 maggio 06 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002