Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 16:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
velivoli della aviomodelli/mantua

Ciao a tutti, vorrei avere un giudizio da chi possiede i velivoli in oggetto e precisamente sui trainer. Mi piacciono molto i velivoli ad ala alta e per caso sono capitato nel sito in questione.
Un saluto, Ferdinando.
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 16:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei avere un giudizio da chi possiede i velivoli in oggetto e precisamente sui trainer. Mi piacciono molto i velivoli ad ala alta e per caso sono capitato nel sito in questione.
Un saluto, Ferdinando.
Esteticamente son bellini, però sono dei mattoni.
Modelli progettati molti anni fa, in alcuni casi anche 20, con fusoliere in duraflex difficili da incollare e molto pesanti.
C'è di meglio.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 23:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Ne ho pilotati tanti e personalmente ho imparato a volare col radar aviomodelli nel 1985/86. (Il primo amore...)
Tuttora posseggo il Cessna Cardinal da 2,12 m Aviomodelli che si trova ancora in Kit e che ho trasformato idro.
A mio avviso è il modello più riuscito della casa, ha un volo plastico realistico, non tradisce mai ma il comportamento è sempre intuibile, è molto bello esteticamente e vola anche con un 15 cc. E' proprio un piacere pilotarlo
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 05:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Io ho provato il Sierra ma non so se perchè già riparato ma era un missile non sicuramente adatto per imparare.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 10:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
sono pesanti trent'anni fa non c'era altro ma oggi ci sono modelli che come doti di volo e tecnica costruttiva sono ineccepibili.....le fusoliere sono in materiale plastico pesante le ali sono in polistirolo rivestite di obece e poi resinate se poi li dipingi vai ancora su di peso ...
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 12:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
sono pesanti trent'anni fa non c'era altro ma oggi ci sono modelli che come doti di volo e tecnica costruttiva sono ineccepibili.....le fusoliere sono in materiale plastico pesante le ali sono in polistirolo rivestite di obece e poi resinate se poi li dipingi vai ancora su di peso ...
In effetti è vero io uso ancora oggi un Victor della Aviomodelli con un Super Tigre 29
La fusoliera è in ABS un materiale molto plastico ma pesante...pure le ali sono pesanti a alla fine è difficile stare sotto 55-65 g/dm2 di carico alare.
Ma sono robusti.......sono finito in campi di zolle di terra o di mais con pochi danni e devo dire che ho imparato a volare con quei modelli.
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 13:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Sono ottimi modelli io ho appena finito il mio 3° Sierra, con questo modello ho imparato 10 anni fa, poi facendo looping e voli rovesciati distrussi il primo, ne feci subito un altro che è durato fino ad una settimana fa (da meno di un mese mi sono riavvicinato al aeromodellismo), giusto il tempo di rifare la mano con pochi voli poi il mio pastore tedesco ci è saltato sopra
Adesso ne ho preso un altro l'ho verniciato ed è pronto per il collaudo, è vero sono modelli pesanti ma sono ideali per iniziare perchè sono molto robusti e reggono bene ai primi atterraggi da principiante, a differenza dei trainer in balsa cinese di oggi.
Occhio che pur essendo un RTF c'è un po' di lavoretto da fare, per sistemare alettoni e via dicendo.
A differenza di quello che si dice sulla fusoliera è molto riparabile con vetroresina et simili.
Appena finito posterò le foto del mio ultimo Sierra.
Ciao

P.S. Dimenticavo cosa molto importante, la mantua model vende anche i ricambi, così re rompi ali o deriva o fusoliera, ti possono fornire tutto!!!
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 13:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
un vantaggio pero' c'e effettivamente se impari con questi modelli ti fai una buona esperienza proprio perche' non sono dei farfalloni come i trainer di oggi il che non guasta mai ....
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 01:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duecarri
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 292
Ottimi modelli, parlandone adesso mi tornano in mente i quasi 25 anni fà quando iniziai a fare aeromodellismo, il primo acquisto aviomodelli è stato un cessna 177 che vola ancora oggi con un 13 4T, il secondo che ho preso è il cessna cardinal, che vola con un 20 2T, il terzo che si trova ancora in scatola è il paiper arrow che monterà un 120 4T bicilindrico, a mio parere un'ottima ditta che credo non esista più se non sbaglio, adesso li vende la mantua model giusto??
ciao
__________________
pagina fb volarepadovarc
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 12:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 193
Ho avuto solo un cessna ma me ne sono liberato subito..era un mattone e i 50 metri di pista di cui disponevo spesso (in funzione del vento) non erano sufficienti per l'atterraggio.

Indubbiamente sono modelli superati.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biplano BIPE Special della Aviomodelli rossow Aeromodellismo 16 23 settembre 15 00:13
Bilanciamento Sierra Mantua Model / Aviomodelli monster900 Aeromodellismo 2 17 marzo 09 12:43
Distruzione della mia Mantua mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 luglio 08 23:44
conquistator 4x4 1/10 della mantua scoppio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 febbraio 07 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002