Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 03:12   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
I disegni non li ho, però mi fa piacere inserire le illustrazioni tratte dal catalogo della Movo (novembre 1969), anche se il Laser rappresentato è quello con la fusoliera in plastica; percui credo che sia la versione successiva a quella cui ti riferisci.
All'epoca avevo 12 anni e ogni domenica mattina costringevo mio padre a portarmi da qualche parte per vedere i modelli in volo e sognavo.... bei tempi....

Adriano

p.s. ora che ci penso, ho i disegni del Maser da qualche parte
Grazie, ma del Maser li ho e ho gia' iniziato a far segatura di balsa......comunque, dato che siamo praticamente coetanei, abbiamo vedo anche le stesse esperienze...io andavo all'Aeritalia a far volare il "Nordec" dell' Aeropiccola nel 69 e poi passavo il resto del tempo alla pista RC a mangiarmi con gli occhi Laser, Maser,KIKI e "Radarini" che sembravano inarrivabili ...una radio allora costava quanto mezza automobile !
Curioso il catalogo MOVO....la figura e' quella del Laser in balsa ma dice fusoliera in plastica come quella del Super Laser ..chissa' magari non hanno mai cambiato le figure sul catalogo !
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 23:09   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: salerno
Messaggi: 27
per me sono modelli che non tramontano mai, ho avuto il sonar ,il talex il cardinal e lo scool fly tutti perfetti
carlibus78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 08:35   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da carlibus78 Visualizza messaggio
per me sono modelli che non tramontano mai, ho avuto il sonar ,il talex il cardinal e lo scool fly tutti perfetti
Sonar Telex e School Fly sono modelli di Bertolani (Eurokit aka BB Model) non Aviomodelli o Mantua Model.
  Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 11:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Anch'io ho costruito il Nordec (2 volte) ed anche lo Spillo, lo Stiletto e il Bucanuvole e tanti altri! Poi un numero esagerato di VVC .......
Il Maser e il Laser li ho pilotati negli anni '90 , reperti di qualche cantina svuotata, credo. Il Radar 5 del 1976 l'ho ancora in laboratorio appena riverniciato e mi sto accingendo alla costruzione di un Alcione (da utilizzare nei raduni vintage). Possiedo anche la scatola dello Stuka sopra ricordato; ho copiato in stampo la fusoliera ed è mia intenzione trasformarlo in R/C elettrico:
una follia! A mio parere la produzione Aviomodelli-Mantua ha privilegiato la rapidità di costruzione (è quasi sparito l'aeromodellista costruttore) rispetto alle prestazioni: il carico alare è un po' altino... Direi che volano onestamente non di più......
Icone allegate
velivoli della aviomodelli/mantua-alcione-aviomodelli.jpg  
Files allegati
Tipo file: doc Junker ju 87 D Stuka.doc‎ (50,5 KB, 331 visite)
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 11:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Nella mia infanzia / adolescenza ho avuto
Nuvola (elastico)
SuperMercurio (VVC)
ME109Pt (VVC)
Alcione (Aliante)
Super Rieti 1° serie rotowing (Aliante)
Calif A21 (Aliante)

Che dire...l'aeromodellismo Italiano in quegli anni ('70 - '80) era soprattutto contraddistinto da due marchi: Aeromodelli e Supertigre (e Olympic)

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 11:46   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack_ibanez
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a jack_ibanez
Ciao
Anche io ho un Cessna 177 della Aviomodelli a.a. 1,70m e vorrei metterci un A.S.P. 61 (10cc)....va bene come motore???

Ciaoo
jack_ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 12:31   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Messaggi: 31
Cessna177

Io ne ho avuti 3 di cessna 177 e secondo me per il tipo di modello un 6,5 e il motore ideale .
GCM111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 16:05   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
negli anni 90 svolazzavo con un sierra ed un victor, modelli con cui ho imparato il volo rc. modelli divertenti e piuttosto veloci...

ed ora dopo parecchi anni "smanetto" su un tango un pò modificato...
il modello è piacevole alla vista, decisamente meglio delle scatolette di legno cinesi
__________________
----------------------------------
MACH Aurora - Truccazzano MI
http://www.machaurora.it
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:43   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack_ibanez
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a jack_ibanez
Infatti adesso monta un 6.5cc però non va molto...sarà un po' il motore vecchiotto....allora ho pensato ad un 10cc
jack_ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 11:53   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Nella mia infanzia / adolescenza ho avuto
Nuvola (elastico)
SuperMercurio (VVC)
ME109Pt (VVC)
Alcione (Aliante)
Super Rieti 1° serie rotowing (Aliante)
Calif A21 (Aliante)

Che dire...l'aeromodellismo Italiano in quegli anni ('70 - '80) era soprattutto contraddistinto da due marchi: Aeromodelli e Supertigre (e Olympic)

Saluti
Andrea
Finalmente un possessore del Nuvola Aviomodelli!!
E' stato il mio primo aereo da ragazzino...
poi presi i un cessna ad elastico;
ho avuto della aviomodelli anche il Junior V2 (veleggiatore), un VVC di cui non ricordo il nome ed il famoso radar radiocomandato (ala alta 3 canali).
Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biplano BIPE Special della Aviomodelli rossow Aeromodellismo 16 22 settembre 15 23:13
Bilanciamento Sierra Mantua Model / Aviomodelli monster900 Aeromodellismo 2 17 marzo 09 11:43
Distruzione della mia Mantua mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 luglio 08 22:44
conquistator 4x4 1/10 della mantua scoppio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 febbraio 07 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002