Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 17, 14:42   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
E si hai perfettamente ragione, ormai si sta perdendo (ma credo ormai persa) la voglia di costruire da se il modello, si cerca a tutti i costi la "pappa pronta" è così facendo si perde un buon 70% del divertimento, il bello é proprio partire da un disegno e da un mucchio di tavolette di balsa, poi una volta finito il modello e visto volare per la prima, la soddisfazione non ha parole.
Anche io la vedo esattamente come te, ma per fortuna che ci sono Modellisti ( nota la M maiuscola;) ) che non hanno perso il gusto di costruire e volare con modelli del genere.
Gira gira mi rimetterò anche io a fare qualche tuo modello che hai illustrato, anche se io lo farei ancora più "estremista" utilizzando qualche motorello 0,6-1,5cc Diesel ;) visto che le casa me ne girano parecchi, e quando li vedo in rete ( magari su ebay) non esito a prenderli

Alla prossima
Un saluto
Francesco ;)



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 10:20   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
che bella idea!
anch'io possiedo due ot, un tomboy 48" autocostruito che utilizzerò per la gara postale (gara che si fa tra modelli/modellisti da tutto il mondo) e un diamond deamon, kit ben buckle, costruito 20 anni fa chissà da chi e poi regalatomi da un amico che lo ha acquistato al mercatino volante di desenzano dove si trova moltissima roba vintage nel senso di vecchia e molto buona....

sui costruttori credo sia in parte vero ed in parte no, nel nostro gruppo abbiamo un buona tradizione di costruttori e anche molte persone nuove/giovani si sono avvicinate alla costruzione, non ultimo un caro amico dopo avermi assistito come meccanico nei lanci del diamond mi ha chiesto un pò di consigli su motore, disegni e altro, credo voglia farsene uno anche lui...

quindi in definitiva credo sia vero che gli ot siano molto specializzati e che i costruttori siano molti meno rispetto agli pseudo-modellisti-piloti di oggi ma una nicchia-zoccolo duro comunque credo sia rimasta e qualche giovane c'è. credo che la verità stia nel mezzo
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 22:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2006
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Guizzo ciao
avresti per caso ancora il disegno del CANARY CANARD che costruisti da scatola?
Il disegno mi intriga, credo fosse un kit Graupner, il disegno in rete non sembra esserci.
Se trovassi il disegno me lo farei molto volentieri
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da guizzo17 Visualizza messaggio
Dovrei averlo.. Proverò a vedere dov'è
Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo ma mi sono preso una bella influenza che non mi ha dato tregua.
Ho cercato il disegno che sono sicuro di avere, ma non sono riuscito a rintracciarlo.
Se proprio interessa, Proverò in seguito a cercare ancora ma penso che potrebbe richiedere un bel po' di tempo...
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1° Old Timer Day - Rieti 29/09/2013 - Raduno/gara Aeromodelli Storici Radio assistiti Daniele Incontri Modellistici 3 06 settembre 13 13:14
Bergfalke MU 13, Old Timer da disegno Old Timer nito55 Aeromodellismo Alianti 29 21 maggio 12 22:43
Old timer grakula Navimodellismo a Vela 9 18 gennaio 09 22:45
old timer k.l. 61 Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 11 giugno 07 17:49
Timer mx-12 xxxnt Radiocomandi 6 05 ottobre 06 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002