Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 16, 16:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016

Ricordo agli amici , simpatizzanti o comunque interessati al VVC che Domenica 5 Giugno p.v. si svolgerà , organizzato dal GRUPPO AEROMODELLISTI V.V.C. MALPENSA , la seconda gara valida per i vari trofei previsti dalla SAM2001 l'Aquilone per il VVC delle classi:
Gip 46 -VERY Old Timer-MILD Old Timer-OPEN old timer - 2,5cc Base 1Km - da fermo

G.20 Trofeo Garofali Sorino - Solo G.20 Glow - Diesel - Base 1 Km. da fermo

Vel. Classica 6.5 /.40 - Trofeo Saudella - motori da 3,5 a 6,4 Base 1 km lanciato

Weatherman 0,8 -10cc handicap sui records base mezzo miglio.

Per gli aspetti regolamentari gli interessati possono contattare Buoso, Castagnetti ,
Castro, Angeloni, Leo Garofali , Pino Carbini e il sottoscritto.

Per aspetti specifici della gara , iscrizioni e logistica Beia Alessandro 366 189 0875.

Ubicazione Pista VVC - MPX Racc. Autostradale Busto A. (MI-VA) per Malpensa-NO
uscire a Malpensa " Cargo City " ( dopo le due aerostazioni) subito a nel raccordino a dx .Allo stop girare a sx verso Lonate P.-Novara e subito dopo la S, a 500 m. dopo lo stop, c'è un varco, segnalato, nel guard-rail che immette nel tratto di accesso alla pista del vincolato nella brughiera.

Saluti e arrivederci a Domenica 5 Goiugno.

Piero Muzio - FAI 241

Inizio ore 10:00 Negli intervalli saranno fatti voli dimostrativi di modelli diversi.
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capelis
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 23
Foto Gara Formule SAM 2016

Sono un vecchio appassionato di VVC e domenica scorsa ho avuto il piacere di assistere alle gare delle Formula SAM 2016 sulla pista di Malpensa.

Mi sono divertito molto e soprattutto ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con alcuni dei partecipanti all'evento.

Colgo quindi l'occasione per inviarvi alcune foto che ho scattato durante la manifestazione.

Cordiali saluti

Carlo Soliani
Inveruno (MI)
Icone allegate
5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2749.jpg   5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2750.jpg   5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2751.jpg   5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2752.jpg   5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2758.jpg  

capelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 15:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capelis
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 23
Thumbs up Altre foto Gare FormulE SAM 2001

Ecco altre foto che ho scattato il 5 giugno a Malpensa.

Saluti a tutti, e grazie ancora
Icone allegate
5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2761.jpg   5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2763.jpg   5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2764.jpg   5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2766.jpg   5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2772.jpg  

capelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 20:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da capelis Visualizza messaggio
Ecco altre foto che ho scattato il 5 giugno a Malpensa.

Saluti a tutti, e grazie ancora
Caro capelis, alias Carlo Soliani,

ti ringrazio tantissimo anche perchè il fotografo ufficiale " l'ha data su ", come si dice, e sono e siamo come gruppo in penuria di foto. Averlo saputo li avrei fatto togliere stracci ed altri "cosi" che spesso rovinano delle belle inquadrature. Intanto cercherò di identificare bene i modelli. Per ora due dei quali sono ben certo.

Quello con 241, la mia FAI, l'OPS 40 /6,5cc sul carrello bianco, il cosidetto dolly , è mio ha fatto il secondo dietro Angeloni, nella categoria Velocità classica 6,5cc /40 -Trofeo Carlo Saudella, entrambi attorno ai 180 km/h. Volano con miscela fissa 80% alcool metilico e 20% olio di ricino. Vietati ogni tipo di scarichi, pipe a risonanza comprese e eliche monopala. Usabile solo la candela Glow classica. Venturi di aspirazione a sezione massima 6,5 mm. di diametro. Cavi 2 di acciaio da 0,50mm , lunghi 17,70, su 9 giri pari a 1 Km. lanciato

L'ultimo a dx, colore rosso e motore coricato all'esterno è di Aldo Cantelli vincitore della Classe G.20 Glow - Trofeo Jaures Garofali detto Sorino. Modelli solo del tipo simmetrico, carrello a piacere. Esterno del G.20 solo originale, interno ammesse modifiche che non alterino la geometria di travaso e scarico. Candela solo classica Glow. Base un km dal momento del rilascio del modello da fermo, su 10 giri con cavi da 0,30 lunghi 15,92 .

A breve gli altri.

Grazie e saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 01:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capelis
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 23
Ancora altre foto gare Formule SAM 2001

Altre tre foto di domenica 5 giugno.
Icone allegate
5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2756.jpg   5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2762.jpg   5 Giugno - VVC - Gara Formule SAM 2016-sam_2770.jpg  
capelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 15:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da capelis Visualizza messaggio
Sono un vecchio appassionato di VVC e domenica scorsa ho avuto il piacere di assistere alle gare delle Formula SAM 2016 sulla pista di Malpensa.

Mi sono divertito molto e soprattutto ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con alcuni dei partecipanti all'evento.

Colgo quindi l'occasione per inviarvi alcune foto che ho scattato durante la manifestazione.

Cordiali saluti

Carlo Soliani
Inveruno (MI)
Ecco i nomi da abbinare alle foto: modello con rotella cavi sopra, a sx è il Weatherman di Angeloni Salvatore di Lodi con un OPS 3,5 , vincitore della sua classe.
Seconda foto la flotta di modelli di Angeloni con anche un vecchissimo Bambin dell'Aeropiccola , del 1957 che è anche nella terza foto.
Il Bambin dovrebbe avere un G.31 D ed è di Franchino Casagrande il grande elasticista di Lonate Pozzolo o dintorni con il quale feci alcune gare di Coupe d'Hiver e Wakefield negli anni 50 e '60. Peccato che nessuno abbia fotografato o postato per ora la foto di un suo bellissimo combat, anni '50 con G.20 , contenuto in una scatola in cartone, pure bella. Mi impegno ad andare da lui fotografarli insieme e postare la foto di questo modello veramente splendido.
Nella quarta foto c'è un Gip46 di un locale per ora ancora sconosciuto ( si quello là, non ricordo il nome........ è dei paraggi....... come d'uso ! Ha volato fuori gara ma non iscritto perchè aveva un Webra 1,5 cc.
Quinta foto, il cronoman Luciano Taboga osserva il GIP46 di Alessandro Rossetti pronto al volo.

Saluti. Piero Muzio -FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 13:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da capelis Visualizza messaggio
Sono un vecchio appassionato di VVC e domenica scorsa ho avuto il piacere di assistere alle gare delle Formula SAM 2016 sulla pista di Malpensa.

Mi sono divertito molto e soprattutto ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con alcuni dei partecipanti all'evento.

Colgo quindi l'occasione per inviarvi alcune foto che ho scattato durante la manifestazione.

Cordiali saluti

Carlo Soliani
Inveruno (MI)

Precisazioni sulle prime 5 foto:
1a foto Angeloni Wetherman 3,5 OPS vincitore di classe- 2a e 3a pure modelli di Angeloni Salvatore mentre l'altro , non in gara, il Bambi dell' Aeropiccola non è di Casagrande, che invece aveva il Gip 46 in foto 4 ma con un Webra 1,5 , ma di Luciano Taboga,che nella 5a foto poi osserva il Gip46 di Sandro Rossetti, pronto al volo.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quarta gara Autonomy a Padova il 5 giugno 2016 claudio v Aeromodellismo Categorie 25 01 luglio 16 15:09
Fiano Romano - 26 Giugno 2016 - Big Gum mestolo Incontri Modellistici 4 19 giugno 16 23:35
12 giugno 2016 - 5° Raduno Alianti Vintage in Pendio - Colli di San Fermo (BG) Reste1964 Aeromodellismo Alianti 7 09 giugno 16 19:36
SASSUOLO - MO- 6 Maggio 2016 VVC-SAM pieromuzio Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 0 23 maggio 16 15:58
Gara acrobazia vvc BaroneRosso News 0 16 giugno 05 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002