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Vecchio 17 febbraio 20, 21:58   #1 (permalink)  Top
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Informazioni su motore a benzina

Ciao a tutti,
non sono molto pratico di motori a benzina e quindi chiedo consiglio a voi.
So che un motore a benzina a parità di cilindrata è meno potente di uno stesso motore Glow.
In particolare volevo capire se un DLE 20 è meno potente di un OS 120 - 2 tempi o OS 120 - 4 tempi entrambi glow.
Attendo i vostri consigli.
Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 20, 22:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Ciao, un dle 20 sulla carta ha mezzo cavallo in più rispetto al 120 4t e mezzo cavallo in meno del 2t. Rispetto al 120 ax ha il vantaggio di tirare eliche più grosse e di essere molto più economico a livello di carburante. Su che modello andrebbe montato?
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 20, 20:00   #3 (permalink)  Top
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Ciao Andrea, grazie per avermi risposto.
In realtà un amico del campo di volo vuole regalarmi uno staudacher della Sebino model con a.a. da 170 cm (che tra l'altro avevo anni fa e che volava con un supertigre G 20/23 Glow). Credo che con il peso in odv non scenderemo sotto ai 5 Kg.
Credi che sia meglio mettere un DLE 30?
Premetto che faccio acrobazia classica e non hovering o diavolerie simili.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 20, 22:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Attorno ai 5 kg il 30 é perfetto, potresti montare anche un 26 ma con il 30 avresti quel brio in più che non guasterebbe affatto.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 20, 12:04   #5 (permalink)  Top
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Buongiorno,
Se posso dire la mia avendo praticamente tutti i motori citati e due modelli acro sull' 1.70 - 1.80, ritengo questa categoria al limite dell'applicazione glow. Nel senso che al di sotto del 30 cc benza il rapporto peso-potenza-ingombro risulta sfavorevole e l'uso può esser rivolto solo a trainer ala alta e proprio perché si vuole andare a benzina; e anche sul 30 ho qualche dubbio in merito.
Senza dilungarmi in particolari sul 1.80 sono tornato al ST 20/23 dopo aver infruttuosamente fatto il tentativo a benza, mentre sul 1.70 sono andato direttamente di OS 1.20 max che è una meraviglia.
Per inciso faccio volo tranquillo con accenno soft di acro.
Un saluto,
Roberto
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 20, 14:41   #6 (permalink)  Top
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Ragazzi volevo chiedervi dove posso trovare i motori RCGF e i loro ricambi.
Inoltre volevo chiedere se la marmitta pitts per i motori DLE monta anche sui motori RCGF.
Attendo notizie
Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 20, 15:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Li trovi su fly best model, per la marmitta non saprei dirti.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 20, 15:23   #8 (permalink)  Top
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Ok grazie mille!
Sapete come vanno questi RCGF?
Danno problemi di carburazione, spente in volo o cose simili?
Io ho DLE ed OS e mi trovo molto bene
Però come dicevo ne OS ne DLE fanno il 26 c.c.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 20, 16:05   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Personalmente non li ho mai avuti, ho visto un 32 e sembrava andare molto bene.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 20, 11:53   #10 (permalink)  Top
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Buongiorno,
io ho un 26 con attacco a 4 colonnette (non tipo glow) che però non ho mai avuto l'occasione di montare perché come dicevo è piuttosto lunghino. La costruzione è piuttosto grossolana ed abbondante non come ad esempio il DLE30 che è giustamente stringato e rifinito.
Comunque al banco mi è sembrato regolare e di facile avviamento. Essenziale assicurarsi che i piani di appoggio di carburatore e pacco lamellare siano perfetti e a tenuta. Se ricordo bene l'interasse delle viti scarico è uguale al DLE30 anche se, adesso vado veramente a memoria, uno ha le viti da 5 e l'altro da 4.
Ciao,
Roberto
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
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