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Vecchio 18 giugno 18, 23:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Materiale membrane carburatori benzina

Sto cercando di resuscitare un motore fermo da anni, le guarnizioni del carburatore erano completamente indurite così mi sono recato dal riparatore di paese per acquistare il kit di ricambio. La membrana lato regolatore (quella con il pin che preme sullo spillo) l'ha trovata e me la data, quella lato pompa invece non la trovava; dopo un gran cercare ha trovato una membrana che andava bene in materiale (sembra) plastico completamente trasparente. Francamente io trasparente non l'ho mai vista, le ho viste sempre solo nere, blu o biancastre color corda. Che voi sappiate una membrana lato pompa trasparente va bene?
Per la cronaca, la guarnizione lato pompa è stata reciclata perchè nello scatolone delle guarnizioni non c'era.
Chiaramente, se sono qui a scrivere, il carburatore con il materiale sostituito non accenna a pompare una goccia di benzina.
Che dite?
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Vecchio 19 giugno 18, 08:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Non molto tempo fa qualcuno pubblicò un interessantissimo specchietto che spiegava l'uso più adatto delle varie membrane, gomma, fibra, per benzina, metanolo. Purtroppo non riesco a trovare la discussione in questione. Se magari chi lo ricorda potesse evidenziarlo sarebbe molto utile. Grazie
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Vecchio 19 giugno 18, 08:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...ernacchia.html
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Vecchio 19 giugno 18, 09:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Probabilmente il negozio è poco fornito e ti ha dato quello che aveva in casa perché solitamente la confezione contiene il kit con tutte le guarnizioni ,se lo devi far funzionare a benzina non serve che cerchi guarnizioni esotiche sino sempre le stesse, un consiglio se non vuoi impazzire, prendi il kit originale walbro costa circa 18 euro contro i 12 del kit di concorrenza purtroppo per piccole differenze nella membrana pompa su alcuni carburatori non funziona.
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Vecchio 20 giugno 18, 15:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Per rispondere un po' a tutti:
Il negozio era poco fornito ed anche mal organizzato; le guarnizioni erano sbattute alla rinfusa in un contenitore su un banco.
Quel che volevo cercare di capire era se la membrana in plastichina trasparente (acetato ??) potesse essere una membrana o qualcosa d'altro in quanto dopo la manutenzione il carburatore non pompava. Oltre a ciò, dato che la guarnizione della pompa è secca (non l'avevano nuova), potrebbe essere la causa?
Proverò a comprare un kit di guarnizioni in un negozio un po' più fornito ma i riparatori di attrezzature da giardino non abbondano dalle mie parti.
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Vecchio 25 giugno 18, 14:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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questo lo schema,



per membrane varie trovi tutto quà

Membrane - Emporio Nuova Elica
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Vecchio 25 giugno 18, 15:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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ma sul dle 55 scarico laterale che carburatore walbro è montato? Non mi va di smontarlo.
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Vecchio 28 giugno 18, 13:55   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
ma sul dle 55 scarico laterale che carburatore walbro è montato? Non mi va di smontarlo.
Francamente non lo so ma ho notato che i carburatori dei motori ad uso modellistico sono tutti molto simili ed i kit di ricambi sono sempre gli stessi. Purtroppo però non ho certezze da darti.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 18, 14:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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piccolo aggiornamento

Così, giusto per onor di cronaca...
Al primo negozio ho buttato 8 euro per 2 membrane (di cui una di dubbia efficacia) ed una guarnizione, il tutto era materiale compatibile. Purtroppo non ho ottenuto risultati, non so se a causa della guarnizione vecchia riciclata o della membrana nuova che pompava poco.
Mi sono recato in un negozio in un paese vicino dove il proprietario non mi ha nemmeno guardato in faccia ed alla richiesta di un kit di guarnizioni per un carburatore Walbro tipo Wat d10 mi ha risposto che gli servivano le vecchie perchè altrimenti non avrebbe saputo quale darmi. Io purtroppo non avevo le guarnizioni vecchie con me perchè sono andato senza programmarlo. Gli ho ripetuto quale fosse il tipo di kit che mi serviva ma niente. A quel punto gli ho chiesto se mi poteva mostrare i kit in quanto sarei stato in grado di riconoscere quello giusto... quando gli ho chiesto questo stava già andandosene. Tutta la conversazione si è svolta con lui che camminava per l'officina (grande) e io che lo inseguivo cercando di farmi rispondere.
A quel punto sono tornato a casa un po' scocciato, ho acceso il computer ed in dieci minuti ho ordinato un kit di ricambio tramite internet. Dopo qualche giorno, con meno di 13 euro, mi è arrivato a casa un kit originale Walbro e in dieci minuti di manutenzione ho risolto il problema.
Io francamente ci provo a favorire il commercio locale quando posso ma a volte risulta paradossalmente difficile. Boh, a volte non capisco.
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Vecchio 28 giugno 18, 15:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Così, giusto per onor di cronaca...
Al primo negozio ho buttato 8 euro per 2 membrane (di cui una di dubbia efficacia) ed una guarnizione, il tutto era materiale compatibile. Purtroppo non ho ottenuto risultati, non so se a causa della guarnizione vecchia riciclata o della membrana nuova che pompava poco.
Mi sono recato in un negozio in un paese vicino dove il proprietario non mi ha nemmeno guardato in faccia ed alla richiesta di un kit di guarnizioni per un carburatore Walbro tipo Wat d10 mi ha risposto che gli servivano le vecchie perchè altrimenti non avrebbe saputo quale darmi. Io purtroppo non avevo le guarnizioni vecchie con me perchè sono andato senza programmarlo. Gli ho ripetuto quale fosse il tipo di kit che mi serviva ma niente. A quel punto gli ho chiesto se mi poteva mostrare i kit in quanto sarei stato in grado di riconoscere quello giusto... quando gli ho chiesto questo stava già andandosene. Tutta la conversazione si è svolta con lui che camminava per l'officina (grande) e io che lo inseguivo cercando di farmi rispondere.
A quel punto sono tornato a casa un po' scocciato, ho acceso il computer ed in dieci minuti ho ordinato un kit di ricambio tramite internet. Dopo qualche giorno, con meno di 13 euro, mi è arrivato a casa un kit originale Walbro e in dieci minuti di manutenzione ho risolto il problema.
Io francamente ci provo a favorire il commercio locale quando posso ma a volte risulta paradossalmente difficile. Boh, a volte non capisco.
Stessa cosa capitata a me anni fa, per me vanno in C___LO. Io mi son servito bene qui per le membrane di ricambio : walbro, tillotson e zama - Macchine agricole Biondi

Puoi dirci tu da chi le hai prese ? Fa sempre comodo allargare la rosa dei fornitori potenziali
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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