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Vecchio 17 giugno 18, 20:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mamao41
 
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Smile saito fa91 4t

Sto vivendo un problema con il motore in oggetto montatto su un Extra 300.
Partenza immediata, massimo dei giri ok, carburazione apparentemente ok, presa di pressione da marmitta a troppo pieno, serbatoio montato correttamente(la mezzeria all'altezza del carburatore) .... il motore quando la miscela si riduce al livello di metà serbatoio si spegne.
E' accaduto già tre volte in volo e la cosa non è piacevole.
Se un amico ha vissuto problemi analoghi ed ha trovato una motivazione lo ringrazio per la consulenza. Io non so più cosa fare.
mamao41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 18, 20:50   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Hai provato ad ispezionare il serbatoio, pendolino tubo ecc
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 18, 21:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Il tubo interno al serbatoio è abbastanza flessibile da permettere al pendolino di toccare il fondo del serbatoio?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 00:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ev2driver
 
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Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Mi capitato un problema simile una volta con un 10cc 2tempi ( G60 Supertigre): era il tubetto della presa di pressione un po' schiacciato fra serbatoio e parafiamma, la miscela passava quando riempivo, ma sforzava, e la pressione dallo scarico non passava risultato: a mezzo serbatoio smagriva e spegneva, indipendentemente dalla carburazione. Prova il modello a terra, e vedi se fa lo stesso difetto dopo qualche min di funzionamento, tanto per escludere fattori dinamici.

Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 10:05   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
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Messaggi: 1.695
Controlla anche che il tubetto di pescaggio non sia forato....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 13:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Controlla anche che il portagomma della presa di pressione sulla marmitta non sia ostruito.

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Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 15:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Dacci altre informazioni,
Il motore è nuovo?
Acquistato usato da qualcuno?
Acquistato nuovo ma lasciato a lungo fermo?
Usi nitro nella miscela?
Che percentuale?
Miscela acquistata pronta o fatta in casa?
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 15:40   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Controlla anche che il portagomma della presa di pressione sulla marmitta non sia ostruito.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Gia vero io l'ho controllata la presa di pressione sul mio motore, basta uno spillo.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 23:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mamao41
 
Data registr.: 29-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 81
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Saito fa91 4t

Anzitutto Vi ringrazio per la collaborazione e i suggerimenti. Il motore e usato ma in perfetto stato. Gira come un orologio. La miscela, acquistata, contiene nitro al 10. La presa di pressione è libera, apparentemente i tubi di carico, pressione e alimentazione sono integri, comunque mi propongo di smontare il serbatoio per controllare meglio. Dal tappo del carter esce un tubicino per lo scarico dell'olio e non credo possa avere alcun effetto sul funzionamento. IL pendolino è libero. Come prossimo intervento smonterò il carburatore per verificarne la pulizia ma credo che non troverò nulla. A questo punto non mi resta che montare il motore al banco, metterlo in moto, aspettare che il serbatoio si vuoti per metà e disturbarlo dando e togliendo il gas. Il motore in volo si è spento volando orizzontale a mezzo gas. Al termine delle prove Vi darò notizia sull'esito. Grazie a tutti, Mamao41
mamao41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 18, 10:07   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
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Citazione:
Originalmente inviato da mamao41 Visualizza messaggio
Anzitutto Vi ringrazio per la collaborazione e i suggerimenti. Il motore e usato ma in perfetto stato. Gira come un orologio. La miscela, acquistata, contiene nitro al 10. La presa di pressione è libera, apparentemente i tubi di carico, pressione e alimentazione sono integri, comunque mi propongo di smontare il serbatoio per controllare meglio. Dal tappo del carter esce un tubicino per lo scarico dell'olio e non credo possa avere alcun effetto sul funzionamento. IL pendolino è libero. Come prossimo intervento smonterò il carburatore per verificarne la pulizia ma credo che non troverò nulla. A questo punto non mi resta che montare il motore al banco, metterlo in moto, aspettare che il serbatoio si vuoti per metà e disturbarlo dando e togliendo il gas. Il motore in volo si è spento volando orizzontale a mezzo gas. Al termine delle prove Vi darò notizia sull'esito. Grazie a tutti, Mamao41
Per sicurezza, prova a cambiare il tubetto di pescaggio (quello del pendolino) basta anche un micro foro difficilmente visibile, per creare questo comportamento...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
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