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Vecchio 20 giugno 18, 08:51   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
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Messaggi: 879
Non voglio crearti allarmismi,Ma se non trovi problemi nel serbatoio la causa che per me è responsabile sono i cuscinetti del banco finito,i sintomi da te descritti sono quasi sempre dovuti ha cuscinetti da sostituire.
Con i cuscinetti finiti a motore freddo tutto sembra andare bene appena si scaldano quando sei in volo fanno surriscaldato ulteriormente il motore facendo spegnerlo.
Altro problema che potrebbe essere è legato alla miscela, se la miscela è aperta da molto tempo (6 mesi o piu) oppure la confezione è di pessima qualità, la miscela potrebbe aver assorbito umidità, perché il metanolo è igroscopico, se così fosse tu per far funzionare bene il motore devi obbligatoriamente tenere la carburaziine magra con surriscaldamento in volo e spenta. Per capirci è come se stessi bruciando legna bagnata,che fa avviamento fatica a bruciare e non genera calore
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 18, 09:55   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
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Messaggi: 3.545
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Originalmente inviato da mamao41 Visualizza messaggio
Anzitutto Vi ringrazio per la collaborazione e i suggerimenti. Il motore e usato ma in perfetto stato. Gira come un orologio. La miscela, acquistata, contiene nitro al 10. La presa di pressione è libera, apparentemente i tubi di carico, pressione e alimentazione sono integri, comunque mi propongo di smontare il serbatoio per controllare meglio. Dal tappo del carter esce un tubicino per lo scarico dell'olio e non credo possa avere alcun effetto sul funzionamento. IL pendolino è libero. Come prossimo intervento smonterò il carburatore per verificarne la pulizia ma credo che non troverò nulla. A questo punto non mi resta che montare il motore al banco, metterlo in moto, aspettare che il serbatoio si vuoti per metà e disturbarlo dando e togliendo il gas. Il motore in volo si è spento volando orizzontale a mezzo gas. Al termine delle prove Vi darò notizia sull'esito. Grazie a tutti, Mamao41
Ok il 10% di nitro ma quanto olio?? Ricorda che i 4 tempi vogliono 18-20% di olio
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 18, 13:46   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Non voglio crearti allarmismi,Ma se non trovi problemi nel serbatoio la causa che per me è responsabile sono i cuscinetti del banco finito,i sintomi da te descritti sono quasi sempre dovuti ha cuscinetti da sostituire.
Con i cuscinetti finiti a motore freddo tutto sembra andare bene appena si scaldano quando sei in volo fanno surriscaldato ulteriormente il motore facendo spegnerlo.
Altro problema che potrebbe essere è legato alla miscela, se la miscela è aperta da molto tempo (6 mesi o piu) oppure la confezione è di pessima qualità, la miscela potrebbe aver assorbito umidità, perché il metanolo è igroscopico, se così fosse tu per far funzionare bene il motore devi obbligatoriamente tenere la carburaziine magra con surriscaldamento in volo e spenta. Per capirci è come se stessi bruciando legna bagnata,che fa avviamento fatica a bruciare e non genera calore
Stiamo a vedere, con i cuscinetti sono dubbioso, mentre con la miscela deteriorata ci credo di più.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 18, 15:23   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Io non credo ne ai cuscinetti e ancora meno la miscela vecchia, senza vedere niente e con una diagnosi a distanza che lascia il tempo che trova è possibile come dicevo prima un problema di serbatoio e pescante che fa il suo dovere fino a metà serbatoio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 18, 18:35   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io non credo ne ai cuscinetti e ancora meno la miscela vecchia, senza vedere niente e con una diagnosi a distanza che lascia il tempo che trova è possibile come dicevo prima un problema di serbatoio e pescante che fa il suo dovere fino a metà serbatoio.
Mi trovo in accordo con te, se la miscela a funzionato fino metà serbatoio.........ci siamo capiti! però il problema della miscela esiste, mi e successo, ero dubbioso quando mi e stato detto, cambiando miscela e ritornato a carburare bene, adesso ho un problema simile....vi aggiornerò

Ultima modifica di Trinacria : 20 giugno 18 alle ore 18:39
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