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Vecchio 23 aprile 18, 16:00   #11 (permalink)  Top
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Allora...
ho volato nuovamente con il Katana e il suo NGH17 sabato scorso, nessun problema.
Motore partito immediatamente, nessuna esitazione nel salire di giri e molto regolare a tutti i regimi.
Ricordo a tutti che l'ultima volta, dopo le due spente in volo, con un mio amico avevamo azzerato e ripristinato la carburazione, chiudendo gli spilli del minimo e max per poi riaprirli mi sembra di 1+1/2 giro.
L'unica azione effettuata sabato prima di volare e' stato di aprire ancora di circa 1/2 giro il massimo perche l'ultima volta a tutto regime sembra mancare.
Sabato, nonostante l'ansia di una nuova spenta in volo, il motore andava alla perfezione con una erogazione di potenza regolare e senza esitazione.
Un appunto riguardo il motore me l'ha segnalata chi di motori ne sa piu di me, mi fa notare che il carburatore frontale, non posteriore come gli altri benzina, puo essere piu soggetto a turbolenza che potrebbe alterare la carburazione e in casi estremi provocarne lo spegnimento, mi suggeriva di montare un "tromboncino" sul carburatore per regolarizzare l'immissione dell'aria.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
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Vecchio 23 aprile 18, 16:21   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Allora...
ho volato nuovamente con il Katana e il suo NGH17 sabato scorso, nessun problema.
Motore partito immediatamente, nessuna esitazione nel salire di giri e molto regolare a tutti i regimi.
Ricordo a tutti che l'ultima volta, dopo le due spente in volo, con un mio amico avevamo azzerato e ripristinato la carburazione, chiudendo gli spilli del minimo e max per poi riaprirli mi sembra di 1+1/2 giro.
L'unica azione effettuata sabato prima di volare e' stato di aprire ancora di circa 1/2 giro il massimo perche l'ultima volta a tutto regime sembra mancare.
Sabato, nonostante l'ansia di una nuova spenta in volo, il motore andava alla perfezione con una erogazione di potenza regolare e senza esitazione.
Per cui non servono o servirebbero modifiche al carburatore.
Un appunto riguardo il motore me l'ha segnalata chi di motori ne sa piu di me, mi fa notare che il carburatore frontale, non posteriore come gli altri benzina, puo essere piu soggetto a turbolenza che potrebbe alterare la carburazione e in casi estremi provocarne lo spegnimento, mi suggeriva di montare un "tromboncino" sul carburatore per regolarizzare l'immissione dell'aria.
Se il carburatore aspira in zona di calma, non è necessario il tromboncino, se è zona perturbata, a maggior ragione non dovrebbe essere montato, perché entrerebbe più aria impoverendo maggiormente il rapporto aria - benzina.
Grazie per le foto postate ma, vedo poco, forse per il flash della macchina, l'elettrodo centrale.
Mi pare che sia leggermente più chiaro del dovuto.

Dovrebbe essere color nocciola, se troppo chiaro = miscela povera, troppo scuro = miscela ricca.
Possono esserci anche residui carboniosi ma, non necessariamente imputabili al rapporto aria benzina, anche l'olio può fare la sua parte.
__________________
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Vecchio 23 aprile 18, 18:20   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Se il carburatore aspira in zona di calma, non è necessario il tromboncino, se è zona perturbata, a maggior ragione non dovrebbe essere montato, perché entrerebbe più aria impoverendo maggiormente il rapporto aria - benzina.
Grazie per le foto postate ma, vedo poco, forse per il flash della macchina, l'elettrodo centrale.
Mi pare che sia leggermente più chiaro del dovuto.

Dovrebbe essere color nocciola, se troppo chiaro = miscela povera, troppo scuro = miscela ricca.
Possono esserci anche residui carboniosi ma, non necessariamente imputabili al rapporto aria benzina, anche l'olio può fare la sua parte.
Grazie per l'intervento Dooling. Purtroppo le foto sono il meglio che sono riuscito a fare.
Avevo notato anch'io che forse era un po troppo chiaro ed per questo che ho arricchito un po aprendo prima del volo di sabato.
Faro' qualche altro volo poi smonto di nuovo la candela e ricontrollero', se riusciro a fare qualche foto migliore la postero'.
Il Carburatore si trova proprio sotto il flusso dell'elica, la naca per motivi di spazio, e' stata tagliata lasciando il carburatore assolutamente a vista.
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