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Vecchio 16 aprile 18, 09:28   #1 (permalink)  Top
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Problemi con OS GF 30 4T

Parte ma quando si da gas ha continui vuoti man mano che si apre la farfalla e al massimo dell'apertura si spegne. Inoltre tende a scaldare. E' come se non arrivasse il carburante. Però dopo averlo fatto riposare e raffreddare, al secondo o terzo tentativo si riprende, parte e va bene. Tutto questo senza toccare la carburazione che aveva quando provandolo è andato bene. Due giri e un quarto di spillo del massimo ed il minimo a 1700 RPM. Al minimo invece è sempre regolare in tutti i casi. Inoltre, prima di riporlo, riempio sempre il carburatore di benzina come da istruzioni nel manuale.
Cosa potrebbe essere?
Grazie!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 13:25   #2 (permalink)  Top
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Ringrazio se qualcuno può dare un parere....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 15:49   #3 (permalink)  Top
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Molto probabilmente è il regolatore di pressione del carburatore la cui membrana, se il motore è fermo da un po' di tempo, necessita di riprendere la giusta elasticità attraverso il regolare flusso di miscela.
Il mio 155 se staziona qualche settimana (in caso diverso il problema non si pone) manifesta quel lieve iniziale funzionamento irregolare




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toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 19:27   #4 (permalink)  Top
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Molto probabilmente è il regolatore di pressione del carburatore la cui membrana, se il motore è fermo da un po' di tempo, necessita di riprendere la giusta elasticità attraverso il regolare flusso di miscela.
Il mio 155 se staziona qualche settimana (in caso diverso il problema non si pone) manifesta quel lieve iniziale funzionamento irregolare




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Grazie per la risposta. Il mio lo fa anche a distanza di una settimana. Si perde un casino di tempo al campo per farlo assestare. L'ho mandato anche in assistenza, l'hanno tenuto un mese e addirittura mandato in Giappone ed è sempre uguale. Mi hanno detto che hanno sostituito il gruppo spilli ma non mi hanno spiegato i particolari di quale fosse il problema. Fatto stá che sussiste. Ma il tuo l'hai provato?

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Vecchio 18 aprile 18, 19:52   #5 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta. Il mio lo fa anche a distanza di una settimana. Si perde un casino di tempo al campo per farlo assestare. L'ho mandato anche in assistenza, l'hanno tenuto un mese e addirittura mandato in Giappone ed è sempre uguale. Mi hanno detto che hanno sostituito il gruppo spilli ma non mi hanno spiegato i particolari di quale fosse il problema. Fatto stá che sussiste. Ma il tuo l'hai provato?

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Sto assemblando lo spitfire hangar9 30cc.
Prima di ultimare il modello provero' il motore sperando di non avere i tuoi problemi.
Ti e vi terrò informati ma non sarà questione di giorni

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Vecchio 18 aprile 18, 21:41   #6 (permalink)  Top
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Sto assemblando lo spitfire hangar9 30cc.
Prima di ultimare il modello provero' il motore sperando di non avere i tuoi problemi.
Ti e vi terrò informati ma non sarà questione di giorni

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Tali problemi si sono verificati dopo il rodaggio e oltre... Inizialmente andava bene.

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Vecchio 19 aprile 18, 13:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Membrane del carburatore.
Dovresti provare a sostituirle.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 13:59   #8 (permalink)  Top
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Membrane del carburatore.
Dovresti provare a sostituirle.
Il motore è nuovo ed è anche in garanzia... Mi sembra strano che le membrane diano già problemi. Avrà 5 lt. scarsi di uso....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 14:57   #9 (permalink)  Top
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Ma devi considerare anche quanto tempo lo hai lasciato fermo con le membrane intrise di benzina, che è sempre molto aggressiva per i particolari in gomma.
Per questo motivo, specie quando si tratta di carburatori che dispongono di membrane particolarmente costose o di difficile reperibilità (SAITO dal 30 in su, Evolution 15 - 20, OS GF 30), propendo per l'uso della benzina alchilata che, pur costando parecchio, almeno non fa danni.
Se proprio si vuole risparmiare, si pò fare l'ultimo serbatoio con la predetta benzina.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 15:44   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
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Ho anche un OS GT 33 più o meno dello stesso periodo che non da problemi. Anche se fermo da molto parte e funziona benissimo...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
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