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Vecchio 21 aprile 18, 07:42   #21 (permalink)  Top
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Volevo scrivere..."Non ho dubbi sul fatto che siano le membrane"

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Vecchio 21 aprile 18, 22:12   #22 (permalink)  Top
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Altra serata di volo senza problemi. Perfetto come un orologio svizzero. Sembra che il problema sia proprio legato alle membrane. La cosa che mi lascia perplesso è che un motore OS che oscilla dai 500 ai 700 euro debba avere certi difetti creando paranoie in campo... Perdite di tempo per capire il problema e che ti portano a toccare la carburazione che nn ha niente a che vedere... mha... fa parte del gioco... o forse no?..

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Vecchio 22 aprile 18, 00:40   #23 (permalink)  Top
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Altra serata di volo senza problemi. Perfetto come un orologio svizzero. Sembra che il problema sia proprio legato alle membrane. La cosa che mi lascia perplesso è che un motore OS che oscilla dai 500 ai 700 euro debba avere certi difetti creando paranoie in campo... Perdite di tempo per capire il problema e che ti portano a toccare la carburazione che nn ha niente a che vedere... mha... fa parte del gioco... o forse no?..

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Tuttavia fa parte del gioco anche la conoscenza del motore, in particolare del sistema di carburazione che, nel caso specifico, è adottato dalla OS in tutti i suoi motori glow con pompa (nel 30cc, derivato dal 200, anche nel benzina)...
Se tu avessi avuto esperienza anche in uno solo di questi motori, avresti dovuto capire che il problema era quello che ti è stato evidenziato
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Vecchio 22 aprile 18, 00:47   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Altra serata di volo senza problemi. Perfetto come un orologio svizzero. Sembra che il problema sia proprio legato alle membrane. La cosa che mi lascia perplesso è che un motore OS che oscilla dai 500 ai 700 euro debba avere certi difetti creando paranoie in campo... Perdite di tempo per capire il problema e che ti portano a toccare la carburazione che nn ha niente a che vedere... mha... fa parte del gioco... o forse no?..

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Non mi pare sia un problema quello delle membrane... è un fattore straconosciuto da decine di anni, identico per tutti i motori benzina:
dall'DLE di 300 euro al Kolm di 5500 euro.
Le membrane per benzina vanno trattate in una determinata maniera... se tu le utilizzi e poi le lasci ferme per un lungo periodo, hai già fortuna che stavolta sono tornate a funzionare adeguatamente.
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Vecchio 22 aprile 18, 09:20   #25 (permalink)  Top
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Ho un rasaerba a benzina con motore 4t e carburatore a membrane. Rimasto fermo anche sei mesi è sempre partito senza problemi di funzionamento e/o inceppamento membrane. Come mai?

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Vecchio 22 aprile 18, 09:23   #26 (permalink)  Top
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Non mi pare sia un problema quello delle membrane... è un fattore straconosciuto da decine di anni, identico per tutti i motori benzina:
dall'DLE di 300 euro al Kolm di 5500 euro.
Le membrane per benzina vanno trattate in una determinata maniera... se tu le utilizzi e poi le lasci ferme per un lungo periodo, hai già fortuna che stavolta sono tornate a funzionare adeguatamente.
E comumque due o tre settimane non mi sembra un lungo periodo. Inoltre lascio sempre il carburatore pieno di benzina.

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Vecchio 22 aprile 18, 23:21   #27 (permalink)  Top
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Questo pomeriggio provato il gt 33 che era fermo due mesi. Partito al primo colpo e perfetto di carburazione. Anche questo motore ha un carburatore a membrane. Quindi presumo che il gf 30 abbia un sistema problematico e/o troppo delicato. Comunque non adeguato.

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Vecchio 22 aprile 18, 23:29   #28 (permalink)  Top
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Un peccato perchè il motore, quando è in armonia sprigiona una potenza ed una coppia ai bassi non indifferenti.

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Vecchio 23 aprile 18, 08:15   #29 (permalink)  Top
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Un peccato perchè il motore, quando è in armonia sprigiona una potenza ed una coppia ai bassi non indifferenti.

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Ho avuto moltissimi OS con pompa e regolatore di pressione (tuttora ho ancora il 91, il 120 III e il 155): ringrazio l'OS per l'estrema affidabilità di questi motori e se con il 155 (ed eventualmente anche il 30 cc a benzina) fermo per settimane, il primo avvio non è (o non fosse con il 30 cc) da subito regolare non avrei nulla di che lamentarmi conoscendo il modesto problema.

Se devo avviare un motore glow con regolatore di pressione dopo un lungo periodo di stazionamento apro lo spillo di 3 giri e con l'avviatore insisto per una decina di secondi a mezzo motore, senza dare candela.
Quando sento che la miscela è entrata nel cilindro riporto lo spillo nella posizione iniziale e do' candela...
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Vecchio 23 aprile 18, 11:21   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho avuto moltissimi OS con pompa e regolatore di pressione (tuttora ho ancora il 91, il 120 III e il 155): ringrazio l'OS per l'estrema affidabilità di questi motori e se con il 155 (ed eventualmente anche il 30 cc a benzina) fermo per settimane, il primo avvio non è (o non fosse con il 30 cc) da subito regolare non avrei nulla di che lamentarmi conoscendo il modesto problema.

Se devo avviare un motore glow con regolatore di pressione dopo un lungo periodo di stazionamento apro lo spillo di 3 giri e con l'avviatore insisto per una decina di secondi a mezzo motore, senza dare candela.
Quando sento che la miscela è entrata nel cilindro riporto lo spillo nella posizione iniziale e do' candela...
Sul 40 4t però hanno montato il Walbro. Chissà che non modifichino anche il 30 GF....
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