Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 18, 01:44   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Sistema utilizzato anche dalla Mantua e che ho trovato nella scatola di montaggio del Kosmo.

Due tondini da 8 o 10 e i supporti degli stessi con bloccaggio mediante galletti.

Sistema che ho usato poi su diversi modelli.
Com'è il kit della mantua del Kosmo ?? fatto bene o no ??
Pezzi precisi o tagliati grossolanamente ?? Costa poco e ci avevo fatto un pensiero assieme al Curare

Grazie
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 18, 18:13   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Ciao ... il Curare era anche il mio progetto per l'inverno

Volevo anche io comprare il disegno da Modelberg .... mi dai qualche valutazione ??
Se utilizza materiali commerciali lo preferirei alla costruzione più tradizionale.
Cosa ti arriva nel pacchetto ?? Solo il disegno o anche file digitale da cui ricavarsi copie da usare in laboratorio ?? Istruzioni ??
Insomma ... vale la pena acquistarlo ?? o faccio meglio con quelli in rete ??

Grazie
No di digitale niente. Il disegno è abbastanza basico per una costruzione esperta secondo me. Niente istruzioni dettagliate.
Quello in rete hai già pdf del disegno dime che puoi riutilizzare e modificare smandrupparci. In più ha le longherine in faggio per il castello motore che.mi piacciono.
Poi ci sono i forum.
Penso userò quello in rete e quello vth come riferimento aggiuntivo da consultare.
Icone allegate
Curare Scratch Build-20180624_175759.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 18, 21:12   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
No di digitale niente. Il disegno è abbastanza basico per una costruzione esperta secondo me. Niente istruzioni dettagliate.
Quello in rete hai già pdf del disegno dime che puoi riutilizzare e modificare smandrupparci. In più ha le longherine in faggio per il castello motore che.mi piacciono.
Poi ci sono i forum.
Penso userò quello in rete e quello vth come riferimento aggiuntivo da consultare.
grazie ... mi sa che risparmio i 22 euri allora

del kit della mantua model ...nil kosmo sai dirmi qualcosa ?? L'ultimo kit che ho comprato era pessimo ... pezzi mal tagliati e altri storti ... ho dovuto rifare metà dei pezzi in lista ... sarei tentato di prendere il Kosmo ... ma ho paura di ricadere nello stesso pessimo kitn !!
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 18, 00:56   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
[QUOTE=Bigons;5108214]grazie ... mi sa che risparmio i 22 euri allora

del kit della mantua model ...nil kosmo sai dirmi qualcosa ?? L'ultimo kit che ho comprato era pessimo ... pezzi mal tagliati e altri storti ... ho dovuto rifare metà dei pezzi in lista ... sarei tentato di prendere il Kosmo ... ma ho paura di ricadere nello stesso pessimo kitn

Del kosmo non ti so dire.

Il disegno del Curare è sicuramente valido ma io non sono così bravo nel costruire da usarlo come unica sorgente di lavoro.
Con il pdf riesco a ragionarci meglio e stampo a volontà le singole dime che poi taglio col seghetto elettrico.
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 18, 08:40   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Del kosmo non ti so dire.
Ho letto cose ... indicibili sui kit della Mantua model ... mi sa che lascio stare il Kosmo.

[QUOTE=Il disegno del Curare è sicuramente valido ma io non sono così bravo nel costruire da usarlo come unica sorgente di lavoro.
Con il pdf riesco a ragionarci meglio e stampo a volontà le singole dime che poi taglio col seghetto elettrico.[/QUOTE]

Allora provo con i tuoi PDF e vedo ... alla peggio ci rimetto qualche euro di legno
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 15:02   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Ho letto cose ... indicibili sui kit della Mantua model ... mi sa che lascio stare il Kosmo
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 18, 12:50   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio
Esatto, ho allargato (parecchio) solo il foro dell' ordinata da cui infilare il serbatoio. Forzando un pochino alla fine e' entrato. Le longherine motore me le sono costruite incollando con epoxi alcuni strati di compensato di betulla da 3 mm.
La fuso è praticamente finita. In questo momento sto completando l' ala...
Ciao
Ciao a tutti,
un consiglio per favore,

per le longherine motore, vedete controindicazioni ad usare il compensato di betulla a strati incollato con epoxy (come fatto da Eragon) invece del faggio evaporato (introvabile nelle dimensioni) ?

A peso direi che dovrebbero equivalersi. Resistenza a schiacciamento anche.

Grazie in anticipo.

Nello
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 18, 21:55   #88 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Questo è il mio in fase di costruzione Curare Scratch Build-img_1018.jpgCurare Scratch Build-img_1021.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 18, 15:28   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Questo è il mio in fase di costruzione Allegato 369696Allegato 369697


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bello Blue Eyes! Grazie! Il mio avrà le ali centinate.
Continua a postare se vuoi please vorrei vedere la tua costruzione ultimata.
Vola fantasticamente il CURARE!
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 17:48   #90 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Come procede la tua costruzione? A che punto sei?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CURARE ARF - Dritte E Consigli Di Montaggio icarus64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 245 04 novembre 21 08:54
ramingo - motoaliante 330 cm - scratch build elaporolista Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 41 20 aprile 15 21:19
vendo f3k e curare xavier Merc. Aeromodellismo 1 08 dicembre 13 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002