20 gennaio 18, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 471
| info
Salve a tutti, ho un problema con il mio DLE 35ra, che durante il volo con modello lineare tranquillo non dà nessun problema, quando lo metto il modello in candela magari per impostare un hoverin il motore di colpo smagra e molte volte si spenge. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie. |
20 gennaio 18, 13:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 471
| re
Allora dal pendolino forse, perchè il serbatoio è in linea col carburatore e vicino, ma avendo la pompa il carburatore, i problemi ci dovrebbero essere, secondo me, ci dovrebbero essere sempre.
|
20 gennaio 18, 14:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
|
Giusto per capire; al decollo ed a salire, sei al massimo regime? In volo livellato, a 1/2 - 3/4 del regime massimo? Poi manca quando lo metti in verticale in modo un po' violento? Hai provato a fare come si usa con i glow, un aiutante che lo mette e mantiene in verticale mentre dai tutta manetta? Con i glow si apre un pelino lo spillo per arricchire la carburazione perché in volo, aumenta da solo di qualche centinaio di giri.
__________________ Never forget it. |
20 gennaio 18, 14:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
| Citazione:
Secondo me, la prima cosa da verificare è che il pendolino non tocchi il fondo del serbatoio quando il modello è in posizione verticale.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- | |
20 gennaio 18, 15:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 471
| re
dooling, anche io che vengo dal glow la penso come miklarocca, per quello che ne so io il carburatore dei benzina dovrebbero fare da pompa, quindi il flusso di benzina dovrebbe essere costante. Poi se sbaglio corregetemi. |
20 gennaio 18, 16:30 | #9 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
| Citazione:
Citazione:
Ecco perché ho fatto le domande. So bene che i carburatori sono diversi, ma, quando il motore denuncia i sintomi indicati da Paolino3, si deve cercare la causa che può essere il pendolino ma anche una scarsa alimentazione dovuta anche alla pompa. Motivo per cui ho suggerito di simulare la posizione verticale come si fa con i glow Se manca, ratta e poi si spegne, è l'alimentazione. Se si spegne di colpo, è l'accensione.
__________________ Never forget it. | ||
20 gennaio 18, 17:04 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
| magari è solo magro
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info rx | paobyte | Radiocomandi | 2 | 08 ottobre 15 15:24 |
Info Negozio Milano + Info modello per iniziare | lo zio79 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 05 giugno 15 17:30 |
Team Magi M8er Info-pareri Info Generali | 3d3ma-o | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 20 gennaio 11 22:56 |
info info per trf 415 msx | raffaelepicardi | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 10 gennaio 10 18:49 |
info | domnot2 | Elimodellismo in Generale | 0 | 05 febbraio 09 22:32 |