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Vecchio 20 gennaio 18, 12:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di paolino3
 
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Salve a tutti, ho un problema con il mio DLE 35ra, che durante il volo con modello lineare tranquillo non dà nessun problema, quando lo metto il modello in candela magari per impostare un hoverin il motore di colpo smagra e molte volte si spenge.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 13:03   #2 (permalink)  Top
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Dall'alimentazione, non arriva abbastanza benza.
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dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 13:22   #3 (permalink)  Top
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Quindi secondo te il problema può essere la regolazione degli spilli oppure cosa, magari problemi al carburatore, sporco ecc.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 13:37   #4 (permalink)  Top
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Dal serbatoio non dalla regolazione.
maucresce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 13:42   #5 (permalink)  Top
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Allora dal pendolino forse, perchè il serbatoio è in linea col carburatore e vicino, ma avendo la pompa il carburatore, i problemi ci dovrebbero essere, secondo me, ci dovrebbero essere sempre.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 14:36   #6 (permalink)  Top
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Giusto per capire; al decollo ed a salire, sei al massimo regime?
In volo livellato, a 1/2 - 3/4 del regime massimo?
Poi manca quando lo metti in verticale in modo un po' violento?
Hai provato a fare come si usa con i glow, un aiutante che lo mette e mantiene in verticale mentre dai tutta manetta?
Con i glow si apre un pelino lo spillo per arricchire la carburazione perché in volo, aumenta da solo di qualche centinaio di giri.
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Vecchio 20 gennaio 18, 14:47   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Giusto per capire; al decollo ed a salire, sei al massimo regime?
In volo livellato, a 1/2 - 3/4 del regime massimo?
Poi manca quando lo metti in verticale in modo un po' violento?
Hai provato a fare come si usa con i glow, un aiutante che lo mette e mantiene in verticale mentre dai tutta manetta?
Con i glow si apre un pelino lo spillo per arricchire la carburazione perché in volo, aumenta da solo di qualche centinaio di giri.
Scusa ma il carburatore del benzina è un'altra cosa: posizione del serbatoio, modello in orizzontale o verticale, sollecitazioni varie, non incidono minimamente sulla carburazione.
Secondo me, la prima cosa da verificare è che il pendolino non tocchi il fondo del serbatoio quando il modello è in posizione verticale.
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-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 15:26   #8 (permalink)  Top
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dooling, anche io che vengo dal glow la penso come miklarocca, per quello che ne so io il carburatore dei benzina dovrebbero fare da pompa, quindi il flusso di benzina dovrebbe essere costante.
Poi se sbaglio corregetemi.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 16:30   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Scusa ma il carburatore del benzina è un'altra cosa: posizione del serbatoio, modello in orizzontale o verticale, sollecitazioni varie, non incidono minimamente sulla carburazione.
Secondo me, la prima cosa da verificare è che il pendolino non tocchi il fondo del serbatoio quando il modello è in posizione verticale.
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Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
dooling, anche io che vengo dal glow la penso come miklarocca, per quello che ne so io il carburatore dei benzina dovrebbero fare da pompa, quindi il flusso di benzina dovrebbe essere costante.
Poi se sbaglio corregetemi.
Forse non mi sono spiegato bene o forse avete letto troppo in fretta quello che ho scritto.
Ecco perché ho fatto le domande.
So bene che i carburatori sono diversi, ma, quando il motore denuncia i sintomi indicati da Paolino3, si deve cercare la causa che può essere il pendolino ma anche una scarsa alimentazione dovuta anche alla pompa.
Motivo per cui ho suggerito di simulare la posizione verticale come si fa con i glow
Se manca, ratta e poi si spegne, è l'alimentazione.
Se si spegne di colpo, è l'accensione.
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dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 17:04   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
dooling, anche io che vengo dal glow la penso come miklarocca, per quello che ne so io il carburatore dei benzina dovrebbero fare da pompa, quindi il flusso di benzina dovrebbe essere costante.
Poi se sbaglio corregetemi.
magari è solo magro
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